Pagina 2964 di 12358 PrimaPrima ... 196424642864291429542962296329642965296629743014306434643964 ... UltimaUltima
Risultati da 29,631 a 29,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29631
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Il Premier Conte anticipa che la Fase 2 verrà avviata il giorno 4 maggio e comporterà alcune riaperture. Inoltre ci saranno differenze tra le varie regioni

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Sulla differenza delle riaperture fra regioni non ho letto. Speriamo ...

    Ho letto solo commenti di serie B tipo "forza presidente 1!!!!1 dobbiamo continuare a restare a casa" da parte di qualche ricottaro analfabeta, quindi poi ho chiuso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  2. #29632
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Capisco la tua preoccupazione e la tua proposta è assolutamente sensata (la mia compagna fa l'educatrice negli asili nido ed è in CIG da quasi 2 mesi), però io farei attenzione ad un paio di cose:
    - qualcuno in questo paese si è dato da fare per capire il grado di infettività dei bimbi nei confronti degli adulti? No perché dai dati vediamo che i bimbi potrebbero essere una categoria molto ampia di asintomatici, tra le più pericolose. Consideriamo anche che i bimbi vanno seguiti da almeno un educatore, che poi prende contatto con i genitori quando questi li vengono a prendere a scuola;
    - qualcuno si è dato da fare per capire se e chi deve dotare gli educatori dei dispositivi di sicurezza (mascherine, guanti...)? Sono disponibili? No perché da un'indagine recente gli insegnanti e gli educatori sono tra le categorie più a rischio, come i dentisti, e non dotarli dei dispositivi di sicurezza sarebbe un suicidio secondo me... Ok il discorso dei bambini, d'accordissimo, ma anche gli educatori vanno tutelati (considerato anche il fatto che gli asili nido sono di competenza delle regioni e dei comuni, che nella maggior parte dei casi appaltano e sub-appaltano ad aziende private e anche lì è l'ennesima giungla normativa sulle responsabilità);
    Anche questo credo che sia un punto importante, perché se i lavoratori non possono lavorare in sicurezza poi si rompono le scatole (giustamente);
    - l'istituzione dei nidi domiciliari è una buona idea... Anche in Finlandia mi diceva la mia compagna che gli asili nido sono a gruppi molto più piccoli e gestiti prevalentemente all'aperto, però anche lì bisogna fare attenzione.
    Si potrebbe dare la priorità di iscrizione ai genitori che, per motivazioni lavorative, non possono lasciare i bimbi a casa con qualcuno (moglie, nonni) però se in un comune hai una domanda superiore all'offerta che facciamo? Il primo che arriva meglio alloggia? Bisogna pensarci bene.

    Va studiata bene la cosa, comunque un po' bisogna smuovere le acque altrimenti a settembre siamo ancora qua... Io sarei per:
    - dotare gli educatori dei dispositivi di protezione (mascherine FFP2/FFP3, camici, guanti...), teniamo comunque presente che i bimbi potrebbero impaurirsi a vedere un educatore con la mascherina e i guanti... Anche questo è un aspetto da non sottovalutare che però va superato, magari con l'aiuto dei genitori;
    - creare sezioni di asili, pubblici o privati, più piccoli (max 4/5 bimbi per educatore) dando magari la priorità di iscrizione ai genitori che non possono stare a casa per problemi di lavoro;
    - mandare, spesso, ispettori del lavoro/Ausl a controllare.

    Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Esatto, protezioni per gli educatori, max 5 bimbi ad educatore, spazi diversi, giochi divisi e da sanificare ogni giorno, ma soprattutto tanta tanta attività all'aperto, con qualsiasi tempo...
    Comunque non sto dicendo che bisogna riaprire domani, ma almeno iniziare a parlarne caxxo!
    Invece la famiglia passa, come sempre, in secondo o terzo piano..

    Già il mio è, per fortuna, quasi sempre fuori all'aperto quando è all'asilo.
    Se mai avrò altri figli, penso che lo iscriverò qua, sul modello nord-europeo.
    Purtroppo quando ho dovuto iscrivere mio figlio non ero a conoscenza che ci fosse anche qua.

    Scuola nel bosco Fimon

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #29633
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Uno dei genitori deve rimanere a casa nel caso.

    È per queste ragioni che in passato la madre restava a casa con la prole. Non per qualche forma di inferiorità sociale, ma semplice gestione della famiglia all’epoca.

    Oggi la società è cambiata, e ci si affida ai nonni. Purtroppo non so che soluzioni offrire se non incentivare dei permessi per i genitori in questa situazione in modo che uno dei due almeno resti a casa con i figli.
    Siamo ot ma io ho sempre sostenuto che il vecchio modello delle corti nel nord Italia, praticamente sparito dopo gli anni 70, fosse quasi perfetto.
    I padri andavano a lavorare, le madri curavano la casa ed il cibo e tutti i bambini crescevano in gruppo ed in libertà ma sempre sotto l’occhio attento degli anziani, magari seduti a chiacchierare su una panchina od intenti a curare gli orti e le piccole manutenzioni.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #29634
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Io devo capire questo meccanismo per cui se uno scienziato ottiene il premio Nobel allora va considerato alla stregua del Vangelo.

    Nel 1997 Robert Merton e Myron Scholes presero il premio Nobel in Economia per la loro presunta scoperta di una legge di convergenza dei tassi di interesse di tutti i Paesi mondiali.

    L'anno successivo, il 1998, il fondo che essi guidavano e le cui strategie di investimento erano basate sul loro modello di convergenza, sprofondò a 2 cm dal fallimento e fu salvato dalla FED.

    Questo dovrebbe da solo funzionare ad esempio di come non solo il premio Nobel non significa infallibilità ma di come le stesse teorie che portano il premio Nobel debbano comunque essere riverificate di continuo.
    Fede, mi ha incuriosito la storia di Merton e Scholes, mi manderesti un link che la racconta per favore?
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #29635
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Uno dei genitori deve rimanere a casa nel caso.

    È per queste ragioni che in passato la madre restava a casa con la prole. Non per qualche forma di inferiorità sociale, ma semplice gestione della famiglia all’epoca.

    Oggi la società è cambiata, e ci si affida ai nonni. Purtroppo non so che soluzioni offrire se non incentivare dei permessi per i genitori in questa situazione in modo che uno dei due almeno resti a casa con i figli.
    Ok, benissimo.
    Allora tu Stato mi paghi al 100%, non i miseri 1100 € della CIG o i ridicoli 15 gg di congedo al 50% o gli ancora più ridicoli 600€ di bonus babysitter.
    Ammesso questo, l'azienda riapre, c'è da fare, tutti contenti perchè si torna a lavorare, e tu (generico) : "Scusate, non posso venire perchè essendo in uno Stato dove la Famiglia non esiste, devo stare a casa con mio figlio".
    siamo indietro come welfare famigliare non anni luce, ma secoli luce!
    E' questo che mi fa incaxxare!

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #29636
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Allegato 526343
    ho deciso di mandare nel panico il vicinato cambiando nome alla rete
    Oh mio eroe!



    Se non dovessi cambiare tutte le registrazioni di tutti i device connessi in wi-fi giuro che lo farei anch'io.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #29637
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Siamo ot ma io ho sempre sostenuto che il vecchio modello delle corti nel nord Italia, praticamente sparito dopo gli anni 70, fosse quasi perfetto.
    I padri andavano a lavorare, le madri curavano la casa ed il cibo e tutti i bambini crescevano in gruppo ed in libertà
    ma sempre sotto l’occhio attento degli anziani, magari seduti a chiacchierare su una panchina od intenti a curare gli orti e le piccole manutenzioni.
    Passo successivo reintroduzione del delitto d'onore e dei matrimoni combinati

  8. #29638
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il problema è che ci sono altri genitori di altri bambini che magari vanno dai genitori che sono disabili e anziani.
    È vero, magari corrono un rischio perché lavorando si espongono, ma perché aggiungerne altri?

    Sia chiaro, a me va bene pure che li riaprano per i motivi che hai detto, ma ho timore possano essere una bomba
    Fai a scelta allora, ma lasciami la possibilità di scegliere!
    Io in azienda sono a contatto con altre 350 persone ogni giorno.
    Preferisco che mio figlio vada al nido e non vedere (e fargli vedere) i nonni per altre x settimane, che non portarlo ogni giorno col pensiero di poterli infettare.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #29639
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    A me del Nobel interessa solo se spara cazzate nel suo specifico campo, ovvero HIV in COVID.
    La cosa che mi dispiace è non avere a disposizione il sequenziamento del mio DNA perchè mi sento quasi di scommettere che si troverebbero brevi sequenze sovrapponibili ad entrambi.
    Così dopo potrei tatuarmi in fronte "I AM COVID"...

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Se parla di effetti di 5g, ovvero onde elettromagnetiche, mi interessa relativamente. Soprattutto se ne parla in forma assolutamente ipotetica, e ancor di più se la questione è ancora ampiamente dibattuta.
    Sì sì... Ampiamente dibattuta... In effetti ci sono un sacco di segreti inesplorati sulle radiazioni non ionizzanti...

    Ah... E a proposito di leggere tu mi raccomando continua pure a leggere solo me e non tutti quelli che stanno dicendo ai 4 angoli del pianeta di che razza di stronzata sia... Ma vedrai che se campiamo abbastanza li vedremo tutti cambiare idea... E pure Mr. M quando gli toccherà ammettere che è stato tutto portato dai Rettiliani...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #29640
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Siamo ot ma io ho sempre sostenuto che il vecchio modello delle corti nel nord Italia, praticamente sparito dopo gli anni 70, fosse quasi perfetto.
    I padri andavano a lavorare, le madri curavano la casa ed il cibo e tutti i bambini crescevano in gruppo ed in libertà ma sempre sotto l’occhio attento degli anziani, magari seduti a chiacchierare su una panchina od intenti a curare gli orti e le piccole manutenzioni.
    Villette indipendenti Altavilla Vic. Borgo Rocche - Costruzioni Dalla Verde SpA

    Cavolo se hai ragione...
    Io da fine Novembre vivo in questo borgo, che replice quello che hai descritto in fase moderna (madri a casa a parte).
    Infatti gli altri 5 "condomini" hanno entrambi 2 figli a testa, ed è stata fin'ora la nostra salvezza, e soprattutto di nostro figlio (nonostante sia il più piccolo di tutti).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •