Pagina 2970 di 12358 PrimaPrima ... 197024702870292029602968296929702971297229803020307034703970 ... UltimaUltima
Risultati da 29,691 a 29,700 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #29691
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Bisogna anche considerare che lunedì scorso (8 giorni fa) hanno ricominciato una graduale riapertura.
    Potrebbe essere dovuto anche a quello?
    non lo so
    ti dico solo che non mi pare plausibile e coerente con le curve epidemiologiche passare da giorni stabili sugli 8k a 5k nel giro di una manciata di giorni

  2. #29692
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    singapore continua a macinare, anche oggi over 1000, saranno anche nei dormitori, ma non mi pare che sia fresco, freddo il clima da quelle parti
    Che misure avevano preso a Singapore per fronteggiare la prima ondata? "lockdown" totale come in Cina?

  3. #29693
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,871
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Torno un attimo sul discorso degli asili nido facendo un appunto forse ovvio... Chiaramente chi ha un bimbo piccolo lo sa, ma non va "di corpo" come noi eh: in linea generale i bimbi dai 0/3 anni vanno più e più volte al giorno e gli educatori/maestre devono sostituire il pannolone più e più volte.
    Ora assodato che la trasmissione del virus può avvenire anche tramite via fecale (ne abbiamo parlato tante volte) l'attenzione deve essere massima... Ripeto che secondo me non dotare dei dispositivi di protezione come appunto guanti e mascherine equivale ad un suicidio.
    È un argomento spinoso, senza considerare le patologie "normali" dei bimbi e legati ad un loro sistema immunitario più giovane (come febbre non Covid, gastroenterite no Covid...) che complicano ulteriormente le cose, però bisogna comunque parlarne perché a forza di temporeggiare arriviamo a dicembre.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  4. #29694
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    non lo so
    ti dico solo che non mi pare plausibile e coerente con le curve epidemiologiche passare da giorni stabili sugli 8k a 5k nel giro di una manciata di giorni
    Ah, questo è certo.
    Ma di esempi così ce ne sono anche di più strani.
    Guarda la curva della Francia, sembra come un bambino che provi a disegnare una linea obliqua.
    Screenshot (62).png
    Il problema è che lì contano le RSA ogni tanto ovvero aggiungono i numeri non ospedalieri a membro di segugio
    Questo porta al non poter apprezzare l'andamento epidemiologico, perché "sporcato" da conteggi diversi.

  5. #29695
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,693
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Che misure avevano preso a Singapore per fronteggiare la prima ondata? "lockdown" totale come in Cina?Immagine
    mi pare nessun lock down totale, questo era un articolo di marzo

    Covid-19, cosi Singapore ha meno paura del virus - Il Foglio
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #29696
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    mi pare nessun lock down totale, questo era un articolo di marzo

    Covid-19, cosi Singapore ha meno paura del virus - Il Foglio
    Ok grazie!

    Però a quanto pare dai primi di aprile hanno fatto anche loro un "lockdown" abbastanza serrato...
    Singapore announces one-month lockdown

  7. #29697
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sulla prima parte non ho idea: quanto può sopravvivere il virus "chiuso lì dentro"? Interessante.
    La seconda è sicuramente 'na roba batterica: soprattutto in impianti vecchi era facile che si annidassero batteri nei filtri su cui si formava condensa una volta fermati gli impianti nei weekend.
    Mi pare di ricordare l'avessero chiamata monday morning disease, ma alla ricerca vien fuori una malattia dei cavalli...
    tipo la legionella se ricordo male, penso sia più pericoloso un batterio che in acque contaminate prolifera, un virus ha bisogno necessariamente di un ospite. non credo che in questo abbia incidenza l'aria condizionata (a meno che non si parli di sistemi chiusi, come diceva Corry, lì c'è da porsi la questione), più pericolosa per i batteri che per altro. tra l'altro devo sanificare i condizionatori, un manutentore amico mi ha lasciato lo spray apposito. un po' di pulizia e una spruzzata abbondante di quel robo e dovrebbe essere a posto, fermo restando che vorrei capire come in casa si riesca letteralmente a coltivare nell'aria condizionata dei batteri come la legionella
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #29698
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Torno un attimo sul discorso degli asili nido facendo un appunto forse ovvio... Chiaramente chi ha un bimbo piccolo lo sa, ma non va "di corpo" come noi eh: in linea generale i bimbi dai 0/3 anni vanno più e più volte al giorno e gli educatori/maestre devono sostituire il pannolone più e più volte.
    Ora assodato che la trasmissione del virus può avvenire anche tramite via fecale (ne abbiamo parlato tante volte) l'attenzione deve essere massima... Ripeto che secondo me non dotare dei dispositivi di protezione come appunto guanti e mascherine equivale ad un suicidio.
    È un argomento spinoso, senza considerare le patologie "normali" dei bimbi e legati ad un loro sistema immunitario più giovane (come febbre non Covid, gastroenterite no Covid...) che complicano ulteriormente le cose, però bisogna comunque parlarne perché a forza di temporeggiare arriviamo a dicembre.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Certo, tutto condivisibile.
    Ci sono mille "ma", ma almeno iniziamo a parlarne caxxo!
    Di questo passo anche la riapertura a Settembre sarà pura utopia...

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #29699
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi sono informato meglio sul premio Nobel di cui si discuteva ieri. Mi sono sbagliato, errata corrige. L'ho sopravvalutato, chiedo quindi scusa al critico d'arte Sgarbi, baluardo della virologia, a confronto un gigante

  10. #29700
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    4 contagi in Umbria su oltre 1100 tamponi.
    Mi auspico che da qui al 3 maggio l'Umbria abbia tra i 100 e 200 attivi.... Forse anche meno.
    Conoscendo la mobilità umbra non avevo neanche troppi problemi in tal senso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •