Pagina 3025 di 12358 PrimaPrima ... 202525252925297530153023302430253026302730353075312535254025 ... UltimaUltima
Risultati da 30,241 a 30,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30241
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    la discussione sta diventando vomitevole
    Ahò, ebbasta...e me già solo parlare di quello mi fa venire la sensazione di quello..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #30242
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la cosa di cui ho piu paura in assoluto è vomitare

    Comunque se fai attenzione le occasioni per farlo si riducono notevolmente (e avendo la fortuna di non avere problemi associati allo stomaco)
    una cosa da fare attenzione è il reflusso, con il passare degli anni vicino la terza età diventa micidiale (oltre all’esofago di barret) e porta a vomitare facilmente
    Mi associo... penso di non vomitare da quando avrò avuto... boh, 10 anni? Vomitavo specialmente per mal di macchina, soffro le curve, o meglio le soffrivo perchè per fortuna non ho più avuto quelle nausee tremende! Ma continuo ad avere nausee anche dopo mangiato se mi metto a correre o semplicemente a camminare rapidamente... lì mi fermo, faccio dei respiri belli profondi, ed evito il peggio
    Vogliamo parlare del battito cardiaco? Sentirlo mi dà molto fastidio, so che qualcuno mi prenderà per matto ma a letto cerco la posizione ideale per non sentirlo ditemi che c'è qualcuno che mi capisce

    Perdonate l'OT

  3. #30243
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nessuno ha postato i dati dell'UK?

    Ancora una volta valori elevatissimi, molto probabile che il Regno Unito abbia avuto finora la gestione peggiore dell'emergenza dato che mancano i dati dalle case di riposo eppure si raggiungono queste cifre, con numeri tra l'altro che non esitano a calare rimanendo in un plateau altissimo.


    Oggi +4451 casi, totale dei positivi salito a 133.495
    +763 morti, e totale che sfonda quota 18mila con 18.100 decessi.


    Colpisce la difficoltà del Regno Unito nel fare molti tamponi. Oggi appena 25mila.
    Il tasso di positività complessivo è elevatissimo, 23.8%.

    Letalità 13,6%

  4. #30244
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Persino durante un'estate bollente come la 2003 i virus più letali non riuscirebbero a resistere. Ma fu proprio il clima avverso di quella storica ma recente estate a generare problemi, decimando altri paesi, come se in quell'anno si fossero abbattute diverse piaghe nello stesso arco di tempo, 38.839 morti in quel trimestre caldo. Non bisogna dimenticare che la SARS ebbe però un'espansione geografica più ridotta dell'attuale Coronavirus, anche se essa perdurò dal Novembre 2002 al Maggio 2004 (ultimo caso guarito).

    L'infezione decimò centinaia di persone, soprattutto in Asia con una letalità del 21.1% a Taiwan! In Europa ci fu solo un morto (Francia), in Italia solo 4 casi, tutti guariti. Nessun morto negli USA.
    Anche se si contarono solo 8000 casi, il tutto durò ben 1 anno e mezzo, anche storicamente diverse pandemie sono durate 2 anni o quasi come la Spagnola 1918-1920 (bilancio di 50000000 morti) ancora più letale del Coronavirus e più malvagia oppure l'asiatica (1956-1958). Credo che questo virus possa durare con una variabilità fra 1 anno e mezzo e 2 anni, nel 2021 ci saranno sicuramente casi attivi, ma quello che colpisce è la quasi linearità di come tendano ad aumentare o calare i casi in ogni paese. Non vi sono forti sbalzi di aumenti o decessi giorno per giorno. Incredibile poi l'appiattimento della curva dei contagi in Cina.
    Però appunto si trattò di virus influenzali che mutano in fretta, ed in un anno e mezzo scompaiono.

    Questo virus muta lentamente, quindi non abbiamo speranza che muti divenendo meno aggressivo e scomparendo in poco tempo.

  5. #30245
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Direi che il thread necessita di una massiccia dose di antiemetici!

  6. #30246
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare del battito cardiaco? Sentirlo mi dà molto fastidio, so che qualcuno mi prenderà per matto ma a letto cerco la posizione ideale per non sentirlo ditemi che c'è qualcuno che mi capisce

    Perdonate l'OT
    No, sei da ricovero in psichiatria

    (Scherzo eh! )

  7. #30247
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Nessuno ha postato i dati dell'UK?

    Ancora una volta valori elevatissimi, molto probabile che il Regno Unito abbia avuto finora la gestione peggiore dell'emergenza dato che mancano i dati dalle case di riposo eppure si raggiungono queste cifre, con numeri tra l'altro che non esitano a calare rimanendo in un plateau altissimo.


    Oggi +4451 casi, totale dei positivi salito a 133.495
    +763 morti, e totale che sfonda quota 18mila con 18.100 decessi.


    Colpisce la difficoltà del Regno Unito nel fare molti tamponi. Oggi appena 25mila.
    Il tasso di positività complessivo è elevatissimo, 23.8%.

    Letalità 13,6%
    Ci penso io a fare un resoconto totale oggi alle 23:59 dell'intera Europa
    Purtroppo la letalità è eccezionalmente elevata nel Regno Unito (cattiva sanità?), non c'è dubbio, ma essendo un'isola i contagi non subiranno più ad un certo punto un incremento esponenziale in vista del blocco delle comunicazioni e della transizione delle persone. Un National Lockdown come non se ne vedevano da tantissimi anni che causerà anche un problema nell'aggiornamento delle previsioni con la diminuzione del traffico aereo. Meno male che i modelli inglesi, in particolare Reading si basano formalmente sui supercomputer e anche ai satelliti, senza di essi probabilmente le carte sarebbero state ancora più imprecise di quanto lo siano adesso over 192h

    Tornando in tema contagi, se l'UK per assurdo avesse voluto non enunciare il numero di morti come in realtà non annuncia i guariti, l'avremmo potuta nominare la nuova Cina che per orgoglio nazionale preferisce dichiarare false news alla stampa.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #30248
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Mi associo... penso di non vomitare da quando avrò avuto... boh, 10 anni? Vomitavo specialmente per mal di macchina, soffro le curve, o meglio le soffrivo perchè per fortuna non ho più avuto quelle nausee tremende! Ma continuo ad avere nausee anche dopo mangiato se mi metto a correre o semplicemente a camminare rapidamente... lì mi fermo, faccio dei respiri belli profondi, ed evito il peggio
    Vogliamo parlare del battito cardiaco? Sentirlo mi dà molto fastidio, so che qualcuno mi prenderà per matto ma a letto cerco la posizione ideale per non sentirlo ditemi che c'è qualcuno che mi capisce

    Perdonate l'OT
    Non mi parlare di mal di macchina, ti prego
    Da piccolo odiavo la macchina per questo, quando ci salivo poi stavo malissimo.

    Comunque io l'anno scorso ho avuto un brutto virus intestinale ed in una notte sono stato ben 4 ore sveglio a fare la spola bagno-camera, esperienza orribile.
    Ancora prima mi accadde nel 2014, a fine dicembre. Ricordo bene che fuori nevicava ed io vomitavo

    Vabbé, chiudiamola qui, sennò qualcuno vomita sul serio

  9. #30249
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Non mi parlare di mal di macchina, ti prego
    Da piccolo odiavo la macchina per questo, quando ci salivo poi stavo malissimo.

    Comunque io l'anno scorso ho avuto un brutto virus intestinale ed in una notte sono stato ben 4 ore sveglio a fare la spola bagno-camera, esperienza orribile.
    Ancora prima mi accadde nel 2014, a fine dicembre. Ricordo bene che fuori nevicava ed io vomitavo

    Vabbé, chiudiamola qui, sennò qualcuno vomita sul serio
    Perfetto, oltre agli antiemetici direi di aggiungere, prima che sia tardi, anche degli inibitori della motilità intestinale...anzi, per completare l’opera, direi anche di inserire qualcosa contro le flatulenze!

  10. #30250
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,828
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese #ULTIMORA

    #COVIDー19 In #Lombardia rispetto a ieri si registrano 1.161 nuovi casi e 161 decessi. Da inizio pandemia i contagiati sono 69.092 mentre il bilancio dei morti sale a 12.740. I tamponi complessivi effettuati ad oggi sono 290.699 +13.502 . #COVID19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •