Pagina 3039 di 12358 PrimaPrima ... 203925392939298930293037303830393040304130493089313935394039 ... UltimaUltima
Risultati da 30,381 a 30,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30381
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,885
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi sembra (se esistesse) una legge stupida.
    Cioè, per noi appassionati di meteo che stiamo ogni dieci secondi a vedere morte e miracoli della temperatura ok, ma la gente comune magari accende l'aria condizionata quando fuori ci sono 25° al mattino e non credo l'aumenti proporzionalmente alle temperature che aumentano con le ore
    Pardon, mi riferivo ai locali pubblici come possono essere gli autobus, i supermercati, bar, ristoranti... O comunque quelli in cui cui c'è un contingentamento di persone.
    Però ripeto, potrei aver detto una boiata colossale, io sinceramente preferisco le pale però è utile.

    Sinceramente impedirne completamente l'utilizzo mi sembra assurdo, però controllarne meglio l'utilizzo si... Tenere un locale acceso con l'A/C a temperatura eccessivamente bassa non va proprio benissimo per la salute (mi vengono in mente gli aerei e i treni), oltre magari ad essere un luogo di "conservazione" del virus se la temperatura è molto bassa.

    Edit: ho letto ora il messaggio di jack, se è così effettivamente sarebbe problematico.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #30382
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Già segnalati +125 decessi in Germania oggi. Superati i 5200.

    Per il momento inoltre +1318 casi, numero che negli altri giorni era il totale giornaliero, mentre per ora è solo un parziale.

    Non so come mai, ma ho notato questa particolarità nei dati tedeschi che infatti assomigliano a montagne russe: dal sabato inizia un calo che ha i suoi massimi tra domenica e martedì prima di un nuovo aumento consistente tra mercoledì e giovedì.

  3. #30383
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,004
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questo fatto che questo virus uccide quasi esclusivamente in età matura-avanzata però è qualcosa di strano,cioè in questa cosa per me c'è la chiave per trovare una cura efficace.Naturalmente,capisco benissimo che organi interni,vitali,non possono avere la stessa efficienza a 20 anni e a 70,ma quello che mi lascia perplesso è questa quasi esclusività delle complicanze in base all'età.Ci dev'essere qualcosa che ancora sfugge agli studiosi,non so,vaccinazioni recenti,o altri fattori,qui non si tratta di immunità acquisite in passato come durante l'epidemia della spagnola,quando gli anziani avevano forse un'immunità data da un'epidemia del''800,ma una situazione contraria.Quello che voglio dire che c'è un'età biologica ed una anagrafica,ci sono certamente molti giovani con un'organismo malmesso per vari motivi(non ultimo lo stile di vita),ma sembra in ogni caso che abbiano una specie di immunità "blindata".
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  4. #30384
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Questo fatto che questo virus uccide quasi esclusivamente in età matura-avanzata però è qualcosa di strano,cioè in questa cosa per me c'è la chiave per trovare una cura efficace.Naturalmente,capisco benissimo che organi interni,vitali,non possono avere la stessa efficienza a 20 anni e a 70,ma quello che mi lascia perplesso è questa quasi esclusività delle complicanze in base all'età.Ci dev'essere qualcosa che ancora sfugge agli studiosi,non so,vaccinazioni recenti,o altri fattori,qui non si tratta di immunità acquisite in passato come durante l'epidemia della spagnola,quando gli anziani avevano forse un'immunità data da un'epidemia del''800,ma una situazione contraria.Quello che voglio dire che c'è un'età biologica ed una anagrafica,ci sono certamente molti giovani con un'organismo malmesso per vari motivi(non ultimo lo stile di vita),ma sembra in ogni caso che abbiano una specie di immunità "blindata".
    E' di sicuro diversa la risposta del sistema immunitario. Come anche nelle donne che hanno a tutte le età meno mortalità degli uomini sempre per questa ragione.

  5. #30385
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Questo fatto che questo virus uccide quasi esclusivamente in età matura-avanzata però è qualcosa di strano,cioè in questa cosa per me c'è la chiave per trovare una cura efficace.Naturalmente,capisco benissimo che organi interni,vitali,non possono avere la stessa efficienza a 20 anni e a 70,ma quello che mi lascia perplesso è questa quasi esclusività delle complicanze in base all'età.Ci dev'essere qualcosa che ancora sfugge agli studiosi,non so,vaccinazioni recenti,o altri fattori,qui non si tratta di immunità acquisite in passato come durante l'epidemia della spagnola,quando gli anziani avevano forse un'immunità data da un'epidemia del''800,ma una situazione contraria.Quello che voglio dire che c'è un'età biologica ed una anagrafica,ci sono certamente molti giovani con un'organismo malmesso per vari motivi(non ultimo lo stile di vita),ma sembra in ogni caso che abbiano una specie di immunità "blindata".
    Infatti, se non sbaglio, fu ribadito proprio in questo 3d come questo virus fosse senza precedenti per l'assurda differenza di mortalità tra giovani ed anziani.
    Si va da una mortalità inferiore a quella della varicella sotto i 30 anni a quasi il 25% sopra gli 80, uno squilibrio mai visto.

  6. #30386
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Infatti, se non sbaglio, fu ribadito proprio in questo 3d come questo virus fosse senza precedenti per l'assurda differenza di mortalità tra giovani ed anziani.
    Si va da una mortalità inferiore a quella della varicella sotto i 30 anni a quasi il 25% sopra gli 80, uno squilibrio mai visto.
    Ma sinceramente credo che valga per tutte la malattie respiratorie, influenza compresa

  7. #30387
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,826
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  8. #30388
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma sinceramente credo che valga per tutte la malattie respiratorie, influenza compresa
    Bè, mai così!

  9. #30389
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' di sicuro diversa la risposta del sistema immunitario. Come anche nelle donne che hanno a tutte le età meno mortalità degli uomini sempre per questa ragione.
    E' anche che a 80 anni hai una probabilità elevata di avere un'altra o più patologie. Inoltre il 60% dei maschi sono o sono stati fumatori
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #30390
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Direi che hai le idee un po' confuse su quanto è stato fatto in Veneto

    Per quanto concerne le mascherine, ho giá postato la smentita delle fake, precisazioni della stessa Grafica Veneta che ha prodotto e donato gratuitamente i presidi ai veneti. Con tanto di analisi e certificazioni
    Non so come sia davvero la questione delle mascherine ma esiste un video, quindi fake news non è il fatto che facciano schifo, semmai puoi dire che quel test non dimostra che non siano efficaci ma non certo che è fake.

    A prescindere da questo, guarda che era stato lo stesso Zaia a ridicolizzare quelle stesse identiche mascherine un mese fa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •