Pagina 3048 di 12358 PrimaPrima ... 204825482948299830383046304730483049305030583098314835484048 ... UltimaUltima
Risultati da 30,471 a 30,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30471
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Interessante notizia dal mantovano, il plasma va benissimo:
    Il plasma iperimmune ha azzerato la mortalita tra i pazienti trattati. Prima, in forme analoghe di gravita, decessi tra il 30 e il 60% - Mantovauno.it

    Dramma Piemonte. Coi lombardi li teniamo chiusi ingabbiati fino al termine della seconda ondata.
    Che poi mi si deve spiegare come arriverà questa, con un aereo di cinesi con scalo ad Amsterdam?




    I tuoi interventi mi puzzano di venetismo fin quassù.
    Che noia, posta i link e basta.
    Accetta la schiettezza.

    C'è troppo 'non-detto' nei tuoi post.
    C'è troppo 'detto' invece nei miei.

    Perciò mi fermo qui valà. Non vorrei mi si rifili un ban per aver scritto ciò!

    Resto sulla capitale dello stato veneto però, riportando questa notizia -per gli occhi inesperti e dei turisti stranieri stupefacenti-
    Meduse visibili nei canali maggiori della Laguna veneta: fenomeno non raro per l'ecosistema son presenti, ma a vedersi è rarissimo, vista la costante movimentazione di sabbie dai fondali solitamente.





    E sempre dalla Germania iniziano ad emergere gli stessi risultati dagli studi su immunità e secondo contagio, noi per primi, coi francesi o spagnoli ad accorgercene, loro -che hanno "tutto sotto controllo" ad R0=0,6- si accorgono ora che:

    -alla clinica universitaria di Fulda coi suoi 1100 letti in t.i. per 180mila abitanti del Landkreis, i test immunologici han dato su 1800 testati 18 positivi agli anticorpi.
    L'1%.
    Un disastro.
    Studie am Klinikum Fulda: Von 1800 Personen nur 18 positiv getestet

    -in questo articolo ipotizzano alcuni immunologi tedeschi che chi si ri-contagia è soprattutto chi ha passato il primo contagio in maniera pressoché asintomatica ed ha pochissimi anticorpi a difenderlo:

    Ist eine zweite Corona-Infektion moglich?
    Come ho già detto molte volte. Oltre a chiudere le frontiere per un bel po' di tempo (almeno fino a quando troveranno un farmaco efficace o un vaccino), bisogna cercare di fare in modo che la gente non esca dalla propria regione, mettendo posti di blocco ai confini regionali. Può sembrare una cosa esagerata ma penso sia giusta, soprattutto per cercare di limitare i contagi.
    Ah aggiungo: per chi lavora in un'altra Regione (molto più raro rispetto a chi lavora in un'altra provincia) o fa lo smart working oppure se fosse medico si cerca di farlo lavorare temporaneamente nella propria Regione, idem con altri lavori. So che sembra un po' assurdo ma secondo me bisogna adottare queste strategie.
    Tanto nella propria Regione si possono fare molte cose che non serve andare in altre (forse ad eccezione della Valle d'Aosta).
    Stessa cosa pure per quanto riguarda le vacanze o le escursioni. Quasi tutte le regioni italiane si affacciano sul mare oppure hanno qualche Lago grande, hanno montagne ecc.
    Secondo me andare l'estero deve essere l'ultima cosa (ed io sono una persona che ama molto viaggiare e visitare molti paesi stranieri). Purtroppo ci sta questa pandemia e bisogna adottare queste strategie, se non si vogliono far ripartire i contagi.
    Già ci sta il problema degli asintomatici
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  2. #30472
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché credi che a politici, forze dell'ordine ad alto livello e a tutto "il carrozzone" non siano stati fatti privatamente ogni x giorni?!?!
    Non sono quelli i tamponi che rallentano l'esecuzione di quelli alla popolazione generica, anche perché se li fanno, come dovrebbe essere, in laboratori privati e cliniche di fiducia che non siano tra quelli scelti dal SSN come aiuto allo smaltimento di quelli che gli ospedali non riescono a processare, non viene tolto niente a nessuno.

    Non sto difendendo a spada tratta e a priori un ambiente che assomiglia alla finanza sopravvalutata per quanto giro indecente di soldi c'è, ma si tratta di aziende private che hanno il diritto coi propri soldi di fare quello che possono. Pensi che Fly Emirates o qualsiasi altro grandissimo sponsor di squadre di alto livello non abbia già acquistato reagenti e capacità di effettuare i test per poter permettere di "lavorare" in sicurezza ai calciatori delle squadre che sponsorizzano?!!?
    Mia madre lavora nell'ospedale pubblico, e riescono a fare 200 tamponi al giorno a mala pena. Nel laboratorio privato che li affianca solo 40. Questa situazione si ha in due terzi d'Italia.
    Vedi un po' tu come siamo messi in alcune realtà. Immagina se dovessero fare tamponi pure a calciatori ogni 48 h.

    Le forze dell'ordine fanno un lavoro di pubblica utilità, e il tampone in quei casi serve per prevenire focolai.

    La mia non è una critica verso il calcio in sè (anche perchè la rivolgerei a qualunque sport di squadra), purchè non tolga posto a gente che ne ha bisogno. Questo mi fa innervosire.

    Inoltre mi irrita il clima irriverente e superficiale con cui si guarda a un futuro che non conosciamo. Ma su quest'ultimo aspetto non apriamo polemica, è giusto una considerazione ulteriore.

  3. #30473
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Interessante dato. Vuol dire che ci sono pazienti ritestati positivi ma la cosa non fa molta eco mediatica evidentemente.
    Hai sentito quella, delle tracce del virus nelle acque reflue?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #30474
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Hai sentito quella, delle tracce del virus nelle acque reflue?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Sì, a Parigi.

    Rezza ha detto però che non desta preoccupazioni in quanto si tratta di virus non infettante. Diciamo i cadaveri dei virus.

  5. #30475
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Burian, vuoi un consiglio?
    Le discussioni sul calcio e politica purtroppo, e quasi sempre, nei forum in genere portano a scontri anche accesi tra gli utenti.
    Perciò se cambiamo argomento, e torniamo quanto prima in topic e prima che arriva a leggere il Moderatore, è meglio per tutti.

  6. #30476
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Burian, vuoi un consiglio?
    Le discussioni sul calcio e politica purtroppo, e quasi sempre, nei forum in genere portano a scontri anche accesi tra gli utenti.
    Perciò se cambiamo argomento, e torniamo quanto prima in topic e prima che arriva a leggere il Moderatore, è meglio per tutti.
    Ma io, ripeto, non ho mosso alcuna accusa verso il calcio. Tra l'altro ho citato quello ma potrei parlare di tanti altri sport, tra cui la F1 (che seguo). Sempre l'altro giorno ho visto un'intervista in cui si auguravano potesse esserci il GP di Monza con la gente per fruttare denaro. Evito di dirvi gli epiteti che ho lanciato a chi parlava.

  7. #30477
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre lavora nell'ospedale pubblico, e riescono a fare 200 tamponi al giorno a mala pena. Nel laboratorio privato che li affianca solo 40. Questa situazione si ha in due terzi d'Italia.
    Vedi un po' tu come siamo messi in alcune realtà. Immagina se dovessero fare tamponi pure a calciatori ogni 48 h.

    Le forze dell'ordine fanno un lavoro di pubblica utilità, e il tampone in quei casi serve per prevenire focolai.

    La mia non è una critica verso il calcio in sè (anche perchè la rivolgerei a qualunque sport di squadra), purchè non tolga posto a gente che ne ha bisogno. Questo mi fa innervosire.

    Inoltre mi irrita il clima irriverente e superficiale con cui si guarda a un futuro che non conosciamo. Ma su quest'ultimo aspetto non apriamo polemica, è giusto una considerazione ulteriore.
    Ah, su quello mi trovi d'accordo, non si sfugge, ma non ci puoi far niente se in una clinica privata di cui tu non hai conoscenza una squadra di serie A andasse a fare 50 tamponi ogni 2gg e pagandosi tutto da sé e la clinica non toglie risorse alla collettività perché lo Stato, seppure in emergenza, non ha ritenuto di doversene avvalere.
    Ripeto, lungi da me difendere "il calcio", ma se lo si pensa equiparabile a una grande multinazionale nel suo insieme esulando dal fatto che sia uno sport, si finisce sempre nel discorso che chi ha i soldi può fare fin dove è lecito per lo Stato (e spesso anche oltre) e tutti gli altri s'attaccano, per semplificare.. :-)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #30478
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    572 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per Paesi con mille o più casi e letalità provvisoria inferiore all'1% seguo questo schema:
    Paese: casi, decessi (letalità, ordine crescente).

    Singapore: 10141, 12 (0,12%).
    Qatar: 7141, 10 (0,14%).
    Bahrain: 2027, 7 (0,35%).
    Hong Kong: 1034, 4 (0,39%).
    Uzbekistan: 1716, 7 (0,41%).
    Oman: 1614, 8 (0,50%).
    Islanda: 1785, 10 (0,56%).
    Kuwait: 2248, 13 (0,58%).
    Emirati Arabi Uniti: 8238, 52 (0,63%).
    Ghana: 1154, 9 (0,78%).
    Bielorussia: 7281, 58 (0,80%).
    Russia: 57999, 513 (0,88%).
    Kazakistan: 2135, 19 (0,89%).
    Arabia Saudita: 12772, 114 (0,89%).
    Nuova Zelanda: 1451, 14 (0,96%).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #30479
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma no, Olsen

    E' che la questione è dannatamente seria, e sono preoccupato del fatto che non so davvero se riusciremo a contenere i contagi. Diciamo che l'ignoto che abbiamo davanti mi impaurisce.
    Che la questione sia seria... diciamo che chi non l'ha voluto capire fin'ora non lo capirà più. La quarantena di miliardi di persone parla da sola, poi va bè c'è Soros il NWO e via discorrendo così come i diversi approcci nazionali al problema. Ma quello che voglio dire è che di fronte ad un qualcosa di sconosciuto (il SARS COV2) ci sono sempre due macro possibilità:
    a) che ci farà fuori tutti...
    b) che ne usciremo come ne siamo usciti per tante altre cose.

    e in mezzo a queste un'infinita serie di sfumature.
    Ora se ho capito quello che si è detto in queste pagine e anche in giro e provando a fare un sunto:

    E' un Virus nuovo e sconosciuto. E' un coronavirus con pochi fratelli (SARS, MERS). E' probabile non dia immunità. E' quasi certo che col caldo non se ne andrà. Dà problemi non solo respiratori causando danni anche ad altre parti dell'organismo. Chi n'è uscito potrebbe avere danni permanenti e potrebbe riammalarsi. E' sfuggente ma muta poco (quindi potrebbe non sparire come la Spagnola). Si può trasmettere anche a distanza (aria condizionata, correnti d'aria, particelle...). Si trova nelle lacrime. Si trova nelle feci. Si trova negli scarichi dell'acqua. Non ci sono farmaci. Potremmo non avere mai un vaccino. Dovremo vivere in distanziamento ad oltranza. Il mondo non sarà più come prima. Le mascherine ci servono a poco. Resta attivo sulle superfici in secula seculorum.
    Insomma dopo questo primo tempo d'indagine, mi pare che tutto quello che è venuto fuori di diverso (magari più incoraggiante) è stato "scartato" molto velocemente. L'elenco sopra invece resta inossidabile. E per qualcosa di sconosciuto mi pare che fin'ora abbiamo un identikit molto preciso sul suo lato oscuro e nulla di quello "chiaro". Ora potrai dirmi che non c'è ragione di pensare ad un lato "chiaro" di un virus ma la mia è un'iperbole per dire che la parte di bicchiere mezzo pieno non emerge e per mia esperienza personale le due cose (pieno e vuoto) viaggiano sempre insieme. Spero di essermi fatto capire. altrimenti la conclusione è : possibile che in tutto questo tempo non c'è qualcosa a cui possiamo guardare con occhi più sereni?

  10. #30480
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Per Paesi con mille o più casi e letalità provvisoria inferiore all'1% seguo questo schema:
    Paese: casi, decessi (letalità, ordine crescente).

    Singapore: 10141, 12 (0,12%).
    Qatar: 7141, 10 (0,14%).
    Bahrain: 2027, 7 (0,35%).
    Hong Kong: 1034, 4 (0,39%).
    Uzbekistan: 1716, 7 (0,41%).
    Oman: 1614, 8 (0,50%).
    Islanda: 1785, 10 (0,56%).
    Kuwait: 2248, 13 (0,58%).
    Emirati Arabi Uniti: 8238, 52 (0,63%).
    Ghana: 1154, 9 (0,78%).
    Bielorussia: 7281, 58 (0,80%).
    Russia: 57999, 513 (0,88%).
    Kazakistan: 2135, 19 (0,89%).
    Arabia Saudita: 12772, 114 (0,89%).
    Nuova Zelanda: 1451, 14 (0,96%).
    Ti ricordo che dovevi pubblicare qualcosa sulla Diamond Princess, caso mai lo dimentichi per il quarto giorno di fila

    PS: Libera la casella dei mp, magari cancellane una ventina così non devo ripetertelo ogni volta

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •