Pagina 3052 di 12358 PrimaPrima ... 205225522952300230423050305130523053305430623102315235524052 ... UltimaUltima
Risultati da 30,511 a 30,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30511
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A me pare che nessuno abbia capito che cavolo significhi la ripartenza.

    Ieri su Sky TG24 hanno dedicato 10 minuti per parlare dello sport. Vogliono finire la serie A e addirittura hanno ipotizzato le date per far svolgere gli incontri di Europa e Champions League.

    Solo a me pare non abbiano capito a cosa andremo incontro? E che guardino con ottimismo immotivato al futuro?

    Anche a me pare che ci sia fin troppa fretta di ripartire del tutto (ed è comprensibile per carità, poi tutti i settori verranno comunque danneggiati, se pensiamo anche a chi lavora nel settore dell'intrattenimento, degli eventi, fiere, ecc.... per non parlare poi del turismo, sarà un estate nera per questo settore non meno importante di altri in una nazione come l'Italia).
    Dal 4 si ripartirà gradualmente, e non potrebbe essere altrimenti visto che a livello economico oltre non si puo' andare (e su questo non ci piove).... ma a livello di numeri non credo che siamo cosi pronti e un rischio di seconde ondate è da mettere in preventivo...
    qua non si tratta di ottimismo/pessimismo ma di obiettività, realismo e dati di fatto (e su questo ritengo burian molto razionale e obiettivo), visto che è stato ""accusato"" di essere "pessimista", se vediamo ad esempio in Cina il lockdown totale e molto rigido è durato 75 giorni (e ne sono "usciti", ma appunto dopo un lungo periodo di "rigore"), qui dopo un "lockdown" abbastanza rigido ( ma non come quello cinese) dopo 50 giorni si allenterà quasi tutto con contagi ancora in corso.... il problema secondo me sarà anche quello che la gente la percepirà come un emergenza passata e si abbasserà di parecchio la guardia (pensate solo a livello "informale", appena si potrà la gente tornerà a vedersi come prima, gruppi di amici che si incontreranno, famiglie che si riuniranno ecc... voi pensate veramente che tutti prenderanno provvedimenti tipo distanze o mascherine?... e anche se i ristoranti apriranno solo il 18 o a fine maggio, la gente se vuole si incontra e si assembra lo stesso..... ).
    Il caso Singapore comunque parla chiaro, questo virus è subdolo e quando si pensa di aver ormai la situazione sotto controllo in realtà non è così.

  2. #30512
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ciao, riporto una possibile bella notizia appena ricevuta dalla maestra del nido in famiglia di mio figlio.
    Speriamo bene, per i bimbi e per i genitori.

    " I coordinatori dei nidi in famiglia sono stati contattati ufficialmente dalla Regione Veneto per conoscere il numero di bimbi iscritti e se muniti di spazi all'aperto.
    Inoltre una nomina di eccellenza al Ministero dell'istruzione, mia docente del concorso per l'equiparazione dei titoli di laurea per Educatore di NIF e di moltissimi aggiornamenti regionali e non, ricercatrice nel campo delle neuroscienze dell'età evolutiva e fondatrice di scuole che mettono alla base dell'apprendimento la grande importanza delle emozioni"

    E' Daniela Lucangeli

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #30513
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Considera che l'ultima volta che sono uscito era giovedi scorso, sono andato a far la spesa e ho sudato un po', visto che faceva abbastanza caldino. I primi sintomi li ho avuti venerdi notte su sabato, quindi potrei averla presa in quella occasione...
    @LucaTs dacci tue notizie, Come stai?

  4. #30514
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento: 38.9 stamattina, valore più da inizio febbre a quest'ora. Stanotte ho avuto un picco a 39.3, poi ho preso un aspirina ed è scesa (sono allergico alla Tachipirina, invece aspirina e oki mi fanno bene).
    Sono al quinto giorno di febbre e sto ancora peggiorando di giorno in giorno....mah

  5. #30515
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da olsen Visualizza Messaggio
    @LucaTs dacci tue notizie, Come stai?
    Tempismo, mi hai quotato mentre stavo scrivendo! Nuovo Virus Cinese

  6. #30516
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: 38.9 stamattina, valore più da inizio febbre a quest'ora. Stanotte ho avuto un picco a 39.3, poi ho preso un aspirina ed è scesa (sono allergico alla Tachipirina, invece aspirina e oki mi fanno bene).
    Sono al quinto giorno di febbre e sto ancora peggiorando di giorno in giorno....mah
    Certo che però anche tu eh?? Allergico ad uno dei farmaci usati più tranquillamente in età pediatrica e nelle donne gravide!!
    Ma il medico l’hai contattato? Cosa ti ha detto?

  7. #30517
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: 38.9 stamattina, valore più da inizio febbre a quest'ora. Stanotte ho avuto un picco a 39.3, poi ho preso un aspirina ed è scesa (sono allergico alla Tachipirina, invece aspirina e oki mi fanno bene).
    Sono al quinto giorno di febbre e sto ancora peggiorando di giorno in giorno....mah
    Auguri di pronta guarigione
    Comunque, fossi in te, richiederei un tampone giusto per curiosità anche se probabilmente non è il maledetto.

  8. #30518
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sul calcio o NBA e tutti gli sport che necessitano di ricominciare per questioni economiche legate a sponsor e diritti TV (il problema non è italiano ma di tutto il mondo).
    Se fanno quarantena e poi giocano e si muovono in isolamento non vedo nessun problema.
    E non mi dite che non è un problema perché l'indotto del calcio prof e dilettantistico è una bella fetta di PIL in Italia e in tal senso ha le stesse problematiche di un azienda random.
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  9. #30519
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anche a me pare che ci sia fin troppa fretta di ripartire del tutto (ed è comprensibile per carità, poi tutti i settori verranno comunque danneggiati, se pensiamo anche a chi lavora nel settore dell'intrattenimento, degli eventi, fiere, ecc.... per non parlare poi del turismo, sarà un estate nera per questo settore non meno importante di altri in una nazione come l'Italia).
    Dal 4 si ripartirà gradualmente, e non potrebbe essere altrimenti visto che a livello economico oltre non si puo' andare (e su questo non ci piove).... ma a livello di numeri non credo che siamo cosi pronti e un rischio di seconde ondate è da mettere in preventivo...
    qua non si tratta di ottimismo/pessimismo ma di obiettività, realismo e dati di fatto (e su questo ritengo burian molto razionale e obiettivo), visto che è stato ""accusato"" di essere "pessimista", se vediamo ad esempio in Cina il lockdown totale e molto rigido è durato 75 giorni (e ne sono "usciti", ma appunto dopo un lungo periodo di "rigore"), qui dopo un "lockdown" abbastanza rigido ( ma non come quello cinese) dopo 50 giorni si allenterà quasi tutto con contagi ancora in corso.... il problema secondo me sarà anche quello che la gente la percepirà come un emergenza passata e si abbasserà di parecchio la guardia (pensate solo a livello "informale", appena si potrà la gente tornerà a vedersi come prima, gruppi di amici che si incontreranno, famiglie che si riuniranno ecc... voi pensate veramente che tutti prenderanno provvedimenti tipo distanze o mascherine?... e anche se i ristoranti apriranno solo il 18 o a fine maggio, la gente se vuole si incontra e si assembra lo stesso..... ).
    Il caso Singapore comunque parla chiaro, questo virus è subdolo e quando si pensa di aver ormai la situazione sotto controllo in realtà non è così.
    Si, ma non è che la gente sia stupida (mentre al governo sono tutti ben più intelligenti della media invece ), sanno tutti benissimo qual è il rischio, quello di chiudere di nuovo, nessuno penso si metterà ad organizzare party o cose del genere.

    Dovremmo smettere di trattare i cittadini italiani come fossero pecore incapaci di ragionare francamente, da un po' fastidio leggere ste cose quando i dati sulla mobilità mostrano che gli italiani stanno rispettando il lockdown più di francesi, tedeschi e inglesi (e le responsabilità dei tantissimi morti stanno piuttosto invece sulle spalle di chi ha gestito questa crisi).

    Del resto, come ho già detto e ribadisco la mia posizione è sempre quella: iniziare a convivere con il virus e a fronteggiarlo con le opportune norme di sicurezza (mascherine, DPI, ecc.) perchè nel frattempo la vita continua, e francamente dopo 2 mesi di clima surreale credo proprio non si possa andare oltre.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #30520
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Singapore continua ad aumentare sempre sulle stesse cifre, l'andamento, perlomeno, non sembra esponenziale.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •