Pagina 3085 di 12358 PrimaPrima ... 208525852985303530753083308430853086308730953135318535854085 ... UltimaUltima
Risultati da 30,841 a 30,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #30841
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    Si, anche io sto seguendo piazza pulita. Galli ritiene i test il modo più pratico e pragmatico per mappare la popolazione. E nei casi dubbi la corte di cassazione deve essere il tampone (parole sue). Certo che questo Galli è davvero tosto, non le manda a dire a nessuno. Anche questa sera chiaro, coinciso e diretto.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Dipende anche dalla zona però: ad esempio farlo in Sardegna, dove sicuramente meno dell'1% della popolazione si è infettato, mi sembra solo uno spreco di risorse sinceramente...

  2. #30842
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabilmente la studentessa potrebbe aver infettato un bel po' di persone, o non trovo altra spiegazione.

    Non lo so, mi sembra che sia almeno la terza volta che viene reistituita la quarantena in qualche parte della Cina per pochi casi...

  3. #30843
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    E noi non ne sapevano nulla fino a quel decisivo 21 febbraio, inizio della vera pandemia e anche della consapevolezza degli italiani della letalità del virus, quando ormai era troppo tardi il virus ha iniziato a propagarsi in modo esponenziale, fino a ritrovarci oggi con quasi 200000 casi totali. Né la Tv né i giornali hanno fatto notizia dei primi due casi lombardi il 31 gennaio, non ha assolutamente annunciato nulla. All'inizio tutti avevano sottovalutato la potenzialità di raggiungere picchi elevati di n° di morti e di una diffusione a livello globale. Io ricordo quando in Tv era inizio febbraio e parlando di morti hanno citato la Francia che registrava la sua prima vittima. Ma nel frattempo localmente, nei paesi in Italia, non si preoccupava nessuno degli abitanti che soffrivano di polmonite e non vi erano sospetti che potesse essersi infiltrato già il virus. Dovemmo poi attendere solo il 5 marzo per un lockdown nazionale.

    Non capisco neanche perché alcuni eventi in Italia non siano stati cancellati in vista dell'alba dell'emergenza (come il Festival di Sanremo), si pensava che l'infezione si sarebbe limitatamente diffusa solo in Asia orientale, come nel 2002-2003, difatti i casi peggiori sembravano essere concentrati solo a Taiwan, Macao, Hong Kong e Corea del sud oltre che nel luogo di origine.
    Questo che serva da insegnamento per noi e tutti i paesi del mondo, in futuro semmai dovesse ripetersi un evento simile, saranno attuati dei provvedimenti sicuramente in modo istantaneo, non si sbaglierà due volte.

    Come noti non ci sono citazioni riguardo la politica
    Il 31 Gennaio i casi erano i cinesi dello Spallanzani (in Lazio), e la notizia ebbe eco nazionale. Mi sa che ti sei perso qualche passaggio

    Fino al 20 Febbraio non si sapeva di casi in Italia a parte quei due turisti cinesi.

  4. #30844
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il 31 Gennaio i casi erano i cinesi dello Spallanzani (in Lazio), e la notizia ebbe eco nazionale. Mi sa che ti sei perso qualche passaggio Nuovo Virus Cinese

    Fino al 20 Febbraio non si sapeva di casi in Italia a parte quei due turisti cinesi.
    Sì, ricordo che quella sera diedero addirittura un TG speciale, ma il covid aveva già risonanza eccome.
    Da giorni, ormai, i primi servizi dei telegiornali parlavano solo di quello.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #30845
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Situazione a Torino...

    Anarchici di nuovo in piazza a Torino, tensione in corso Vercelli - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Oggi a Torino c'è stata di nuovo un pò di tensione. E' già la seconda volta che alcuni manifestano e/o scendono in strada.
    Il regolamento lo vieta, quindi nessun accenno alla politica dietro questo, l'unica cosa che si può osservare è la tensione latente che c'è nelle persone, o perlomeno in alcune. Torino è "calda" da questo punto di vista, e purtroppo temo che non sarà finita qui.
    Temo, anzi, che il 25 aprile in molte città italiane vi saranno manifestazioni. Mi auguro vivamente che le istituzioni lo sappiano e studino un piano su come agire, cosa fare e come farlo, senza improvvisare all'ultimo minuto con risultati che potrebbero essere anche pericolosi.
    Come detto, anche agli alti livelli si sta capendo che la limitazione totale di libertà di movimento alle persone deve finire presto, o si rischiano rivolte e/o problemi di ordine pubblico che potrebbero essere più pericolose del virus stesso.
    Purtroppo - e qui bisogna dirlo, non posso stare zitto - il comportamento di alcuni tutori delle Forze dell'Ordine sta diventando sempre meno ortodosso (non mi riferisco ai fatti di Torino). Mi riferisco ai fatti di Vinadio, ridente paesino di 600 anime dove lavoro, dove diverse persone sono state multate per motivi ridicoli. Una signora ha portato il cane percorrendo la strada sotto casa sua, un carabiniere l'ha seguita (di nascosto, a piedi), a contato i passi e, non appena lei ha superato i 200 metri, l'ha raggiunta e multata. Da amici anche fuori dalla valle sento testimonianze davvero tristi, soprattutto a Torino, dove un signore è uscito (a piedi) per andare a comprare gli assorbenti alla moglie (che era a letto e stava poco bene, peraltro), è stato fermato, preso per il c... ("un uomo che compra gli assorbenti non s'è mai visto signò, lei deve andarsene a cassa sua") e infine "graziato" sentendosi dire "per stavolta passi". Ma stavolta cosa?? Ma io ti rovino, ma ti rovino per sempre. Il vicino di casa di un mio amico è sceso per buttare l'immondizia, la depone nel cassonetto, si è girato per tornare a casa e nel frattempo si è fermato a scattare una foto col cellulare, una volante si è fermata apposta, ed è stato gentilmente apostrofato con "ou, ma cosa c.... fai tu?".
    Occhio, io dico, occhio.
    Perchè di fronte a certi soprusi la pazienza ha un limite, e quando questo limite viene superato non c'è virus che tenga.
    E vogliamo parlare che mentre stavo andando a fare la spesa quando ero arrivato a 50 metri dal supermercato la finanza mi ha fermato e mi ha chiesto dove stavo andando. Io gli ho detto al supermercato a fare la spesa. E subito dopo mi ha chiesto l autocertificazione che io non avevo perché non ho la stampante a casa e poi dovrebbero averla loro. Invece loro non l'avevano. Voglio vedere come fanno gli anziani che molti non hanno manco internet. Infine mi avevano detto che dovevo andare a casa a stampare l autocertificazione e che MI AVEVANO GRAZIATO. Invece dopo che hanno fermato me hanno fermato un'altra persona (che conoscevo) e l'hanno sanzionata mentre stava andando al supermercato (e prima era stata al tabaccaio) dicendo che ciò che aveva preso dal tabaccaio non era necessario (secondo loro) e quindi stava in giro senza motivo secondo loro. Vabbè pesava anche il fatto che questa persona non aveva i documenti appresso (li aveva in macchina).
    Invece ci stanno persone nella mia città (anche barboni o quasi) che prendono la birra al supermercato e si assemblano fuori, loro invece NIENTE, NON VENGONO SANZIONATI.
    Comunque condivido anche l'ultima parte di ciò che hai detto. Il rischio c'è che possono succedere disordini.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #30846
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il 31 Gennaio i casi erano i cinesi dello Spallanzani (in Lazio)..


    Allora io ricordo il 21 febbraio quando si registrò a Codogno il caso del 38 enne

    Però si poteva intendere anche il caso dei 2 cinesi atterrati a Milano Malpensa che poi furono ricoverati allo Spallanzani di Roma essendosi spostati verso la capitale.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  7. #30847
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si lo so, ma chissà. Il mio timore è che avremo focolai ovunque e ospedali al limite del carico massimo ma non solo al Nord, ma in tutte le regioni.
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se viene gestita di cacca come è stato fatto la prima volta, se insomma non si è imparato nulla dagli errori fatti, allora non ci saranno molte vie d'uscita...
    Fare un altro lockdown, economicamente sarebbe assolutamente INSOSTENIBILE

    Quindi bisogna cercare di fare BENE le cose ed evitare di sbagliare. Senza esagerare con le riaperture
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #30848
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio


    Allora io ricordo il 21 febbraio quando si registrò a Codogno il caso del 38 enne

    Però si poteva intendere anche il caso dei 2 cinesi atterrati a Milano Malpensa che poi furono ricoverati allo Spallanzani di Roma essendosi spostati verso la capitale.
    Ma si sa se hanno contagiato qualcuno?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  9. #30849
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma si sa se hanno contagiato qualcuno?
    A quanto pare no. Altrimenti quel ceppo lo avremmo trovato in Italia dopo tanti mesi, ma fortunatamente non è stato così.

  10. #30850
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Ma si sa se hanno contagiato qualcuno?
    C'è un articolo che potrebbe interessarti, i due cinesi sono stati in prognosi riservata, dunque isolati da qualsiasi possibilità di diffusione del gene.

    Coronavirus, tutti gli spostamenti di Mattia, il 38enne contagiato di Codogno - la Repubblica

    Notare che subito dopo che il giovane si fosse recato a Castiglione d'Adda dal 23 febbraio all'8 marzo 2020, il comune lodigiano ha dichiarato zona rossa sulla base dell' applicazione del decreto del Consiglio dei Ministri.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •