Pagina 3116 di 12358 PrimaPrima ... 211626163016306631063114311531163117311831263166321636164116 ... UltimaUltima
Risultati da 31,151 a 31,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31151
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'ISS stamattina ha detto che la media di giorni tra il momento del contagio e il momento della notifica ufficiale del dato di positività alla PC è 22gg....quindi i nuovi contagi di oggi sono in realtà quelli "reali" di 20gg in media.
    ok il primo giorno sarebbe quello di avvenuto contagio giusto non quello del tampone voglio ben sperare? quindi di per se ora stiamo notificando in media casi che sono stati contratti 20 gg fa... insomma ad 1 mese dall'inizio del lockdown... corretto?

    edit: oppure 20 giorni fa mediamente i primi sintomi?

  2. #31152
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma è sempre storia vecchia cioè, si sa oramai che il tampone positivo di oggi è un risultato di una o due settimane fa. il problema è che non calano e se rimangono costanti così per SETTIMANE anche in pieno lockdown, non vedo perché debbano calare nei prossimi giorni non cambiando le condizioni di contorno (anzi, 3 settimane fa c'era il 40% delle aziende aperte, oggi il 65%, quindi le condizioni di contorno peggiorano anche in termini di potenziali scambi e diffusione). cioè, non è il numero in sé il problema, è la costanza che fa spavento.

    Allegato 526530

    aggiornato al 22. mi sembra piuttosto palese che non ci sia una regola fissa, pur aumentando o diminuendo drasticamente i tamponi, il numero di contagi rimane grossomodo uguale. c'è un problema di fondo, dunque, se arriva un segnale così costante.
    Ma non devi dirlo a me, io fino a due ore fa ero d'accordo con te ma c'è questa:

    covid19.jpg

    linea blu, primi sintomi, rossa, tamponi + giornalieri (si vede male ma rende l'idea)


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #31153
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me pare tutto così strano.
    Centinaia di persone a Merano che corrono ,camminano ,passeggiano,mai visto così anche nei tempi migliori.
    Poi vedo le webcam di Piazza di Spagna,San Marco ,il lungomare di Las Palmas tutte deserte senza gente .

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  4. #31154
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Per me si ma non sono un otorino
    so che è pratica comune, da tanto tempo. mio papà infatti mi diceva che da piccolo il padre gliele toglieva così le placche, ma non ho mai capito se fosse veramente utile o no e perché
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #31155
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma non devi dirlo a me, io fino a due ore fa ero d'accordo con te ma c'è questa:

    covid19.jpg

    linea blu, primi sintomi, rossa, tamponi + giornalieri (si vede male ma rende l'idea)
    sìsì non ce l'ho con te ovviamente boh, non so cosa dire. la matematica dice che se adesso sei in ritardo di 20gg, è perché 20gg fa eri già in ritardo di x giorni, non ci piove su questo, e non si è mai veramente recuperato. mi domando: non potevano dirlo 20gg fa?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #31156
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    ok il primo giorno sarebbe quello di avvenuto contagio giusto non quello del tampone voglio ben sperare? quindi di per se ora stiamo notificando in media casi che sono stati contratti 20 gg fa... insomma ad 1 mese dall'inizio del lockdown... corretto?

    edit: oppure 20 giorni fa mediamente i primi sintomi?
    Corretto
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #31157
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese




    Letalità in Italia 13,5%

    Letalità in Lombardia 18,4%


    In Puglia oggi solo 42 casi. Sospetto, erano due giorni che si superavano i 100.

    La Lombardia supera i 13mila morti. Il 50,5% delle morti italiane è lombarda , e in una classifica in cui la Lombardia figurasse come stato a parte dal resto d'Italia, avremmo la Lombardia davanti all'Italia e al quarto posto mondiale.

  8. #31158
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,377
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma non devi dirlo a me, io fino a due ore fa ero d'accordo con te ma c'è questa:

    covid19.jpg

    linea blu, primi sintomi, rossa, tamponi + giornalieri (si vede male ma rende l'idea)
    Non c'è niente di strano comunque che negli ultimi giorni coloro che dichiarano di avere avuto sintomi siano pochi. E' sempre stato così fin da Marzo, perchè le persone di solito giungono a richiedere il tampone dopo giorni e giorni dai primi sintomi, dunque è possibile che tra dieci giorni vedremo la linea blu, nell'intervallo temporale dove appare bassa (che so, giorni 15-20 Aprile per esempio) rialzata.

    Al netto del calo dei contagi eh.

    PS: L'intervallo seriale lo hanno calcolato a 6,6 il che è altino a mio parere.

  9. #31159
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in sostanza è un ritardo di analisi sistematico. siamo indietro di un po', si stanno analizzando i tamponi di chi si è presentato in ospedale coi primi sintomi x giorni fa.
    In realtà è un insieme di cose, ponendo X il giorno di oggi in cui la PC dichiara una positività, ci sarà stato :
    - il risultato del tampone X-2 gg fa,
    - tampone effettuato X-4 gg fa,
    - ricovero X-5 gg fa,
    - insorgenza di sintomi X-12 gg fa,
    - asintomatologia X-18 gg fa,
    - contagio X-22 gg fa.

    E' questo più o meno credo il decorso medio.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #31160
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    In realtà è un insieme di cose, ponendo X il giorno di oggi in cui la PC dichiara una positività, ci sarà stato :
    - il risultato del tampone X-2 gg fa,
    - tampone effettuato X-4 gg fa,
    - ricovero X-5 gg fa,
    - insorgenza di sintomi X-12 gg fa,
    - asintomatologia X-18 gg fa,
    - contagio X-22 gg fa.

    E' questo più o meno credo il decorso medio.
    chiarissimo... mi sembra davvero enorme questo ritardo....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •