Pagina 3120 di 4787 PrimaPrima ... 212026203020307031103118311931203121312231303170322036204120 ... UltimaUltima
Risultati da 31,191 a 31,200 di 47863

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    139 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    La tua critica è giusta ma non c'entra con quello che ho scritto. Il fatto è che anche se quei dati non comprendono gli asintomatici suggeriscono una policy da seguire - che poi ci siano 100mila o un milione di asintomatici conta poco, finché se lo passano tra loro.
    la policy da seguire è che se vuoi stare tranquillo con gli ospedali, devi tenere bloccati in casa gli over 60 e ovviamente nelle RSA evitare di fare TUTTI i pasticci fatti così come negli ospedali.
    se con un sommerso ignoto enorme riapri (o non chiudi mai) ti ritrovi come la Spagna oggi o l'Inghilterra oggi. la Germania ha avuto un enorme sedere, tutti gli altri (tolta la Korea) che sono andati benissimo è perché, al contrario di quanto sostieni a riguardo, hanno chiuso prima degli altri (Grecia, Portogallo ad esempio). la quarantena, se non hai DPI e misure a riguardo per tutti, è l'unica ipotesi pensabile in una situazione come è stata la nostra. Se hai mascherine, guanti e formazione personale a posto su tutto il territorio (come poteva essere per la Korea) puoi pensare di chiudere molto meno, non tutto ecco. altrimenti no way, l'unica soluzione a epidemia fuori controllo è chiudersi.
    l'unica cosa che puoi fare è prevenire, per evitarlo. di certo non è stato fatto a pieno, di certo quando ancora potevamo prevenire (a fine febbraio) l'OMS dava indicazione di tamponare solo i casi gravi quando la cosa giusta da fare era andare a ricercarli tutti. parere mio, chiaramente.
    Si vis pacem, para bellum.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    29 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    hai ragione, non c'è dubbio, ma lasciarli ai nonni che li portano in giro è pericolosissimo, non per i bambini (sono praticamente immuni a sta malattia), ma per i nonni. speriamo bene
    Aggiungo e poi chiudo: è stata giustamente mossa una critica sulla gestione RSA.
    Ora in molti si troveranno costretti a fare ciò che non avremmo mai dovuto fare: ossia la necessità di tutelare la categoria più debole….
    Insomma le RSA sono un problema e la gestione dei bambini / nonni altrettanto….
    Va beh basta dai che altrimenti mi bannano a vita.
    Giustamente
    #SAVETHEBEAR

Brezza tesa L'avatar di GiagiKarlo
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cristo Santo....ma perché si ostinano a nascondere cose che noi da 2 mesi notiamo e poi alla fine BOOM!!!
    Ma che cavolo sta succedendo lì??
    Non riesco a capire come abbiano fatto a trovarne 11.000 e passa tutti in una botta
    Poveri loro.

Brezza leggera
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Io invece mi ricordo che durante la quarantena, in un determinato giorno, in molte aree della PP furono rilevate alte concentrazioni di polveri sottili nell'aria, e ci si stava chiedendo come mai questa alta concentrazione, documentata anche da foto satellitari, dato il traffico veicolare quasi del tutto assente causa quarantena.
    Poi si giunse alla conclusione che le polveri erano state trasportate dai venti orientali, predominanti in quel periodo nella zona.
    Questa notizia, in sè destò anche molta preoccupazione, perchè venne accostata al possibile diffondersi del virus nell'aria anche causa dei venti che trasportano sostanze inquinanti, ma poi non se n'è più parlato neppure qua nel forum.
    Non so se questo possa avere una correlazione con quanto si dice nell'articolo
    Ma come fa il virus a sopravvivere per giorni nell'aria? Mah.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    56 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Tra l'altro chissà quante morti extra...

Alla faccia del clima tropicale, la Guayas ha medie climatiche di questo tipo:

guayas climate - Google Search

Cioè calde quanto il clima padano nelle canicole africane.

Annamo bene...
    Nella grafica c'è scritto in basso di almeno ulteriori 1060 decessi stimati per probabile COVID-19.
    Quindi possiamo ritenere almeno che siano 1500 circa i decessi già.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento fresco L'avatar di nevearoma
    Menzionato
    90 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    la policy da seguire è che se vuoi stare tranquillo con gli ospedali, devi tenere bloccati in casa gli over 60 e ovviamente nelle RSA evitare di fare TUTTI i pasticci fatti così come negli ospedali.
    se con un sommerso ignoto enorme riapri (o non chiudi mai) ti ritrovi come la Spagna oggi o l'Inghilterra oggi. la Germania ha avuto un enorme sedere, tutti gli altri (tolta la Korea) che sono andati benissimo è perché, al contrario di quanto sostieni a riguardo, hanno chiuso prima degli altri (Grecia, Portogallo ad esempio). la quarantena, se non hai DPI e misure a riguardo per tutti, è l'unica ipotesi pensabile in una situazione come è stata la nostra. Se hai mascherine, guanti e formazione personale a posto su tutto il territorio (come poteva essere per la Korea) puoi pensare di chiudere molto meno, non tutto ecco. altrimenti no way, l'unica soluzione a epidemia fuori controllo è chiudersi.
    l'unica cosa che puoi fare è prevenire, per evitarlo. di certo non è stato fatto a pieno, di certo quando ancora potevamo prevenire (a fine febbraio) l'OMS dava indicazione di tamponare solo i casi gravi quando la cosa giusta da fare era andare a ricercarli tutti. parere mio, chiaramente.
    Sì, ma questo è appunto in una situazione di epidemia fuori controllo. Idealmente la quarantena totale non è un metodo efficiente, ma proprio per la stessa definizione di efficienza, ossia non ottiene il massimo risultato col minimo impiego di risorse - anzi è un provvedimento estremo che ottiene qualcosa che si può ottenere con una migliore gestione a monte. Se ritorneremo ad una situazione fuori controllo sarà solo perché non abbiamo imparato niente e abbiamo attuato gli stessi errori. I dati dell'ISS servono anche a cercare di evitarlo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Menzionato
    5 Post(s)

Male Lombardia, Piemonte, Liguria ed Emilia-Romagna (non è una novità).

Ripeto: farle ripartire con altre Regioni a contagi 0 e decessi praticamente assenti mi sembra una follia. Ma d'altra parte è stato deciso così dai piani alti...

Burrasca L'avatar di naiva
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    In alto adige è consentito muoversi nel proprio comune da settimana scorsa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A parte Bolzano e Laives, solo da ieri .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Pigio
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Io ho letto che, a quanto pare, anche la regione Lombardia ha aderito, a patto che sia dimostrabile con autocertificazione. Per come l'ho capita io, se non sei il proprietario del terreno o cmq non hai una delega scritta (il caso di mio papà), in teoria non potrebbe recarsi al terreno...
    Non so in Lombardia, in Puglia serve una autocertificazione in cui dichiari che si dispone dei requisiti per recarsi presso un determinato terreno.
    Ci si può andare solo una volta al giorno tra lunedì e venerdì non festivi e non sbaglio da soli.
    Non ho letto da nessuna parte che serve visura catastale o altro.
    Però non so cosa realmente chiedono in caso di fermo o che controlli possano fare in un secondo momento.
    www.meteosanteramo.com

(Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    56 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ma che cavolo sta succedendo lì??
    Non riesco a capire come abbiano fatto a trovarne 11.000 e passa tutti in una botta
    Poveri loro.
    Mancanza di sanità, povertà, malati che devono essere portati dai familiari in ospedale per mancanza di ambulanze, pompe funebri al collasso, deceduti buttati nei container dentro ai sacchi, cadaveri per strada per funerali che non si possono pagare...e chi più ne ha più ne metta, in aggiunta una specie di "regime" che ha provato a nascondere le cose fino all'ultimo, e ora spara i numeri quasi reali forse per mettersi al pari degli altri magari così da richiedere futuri aiuti economici immagino...
    Stessa cosa che credo sia avvenuta in vari altri paesi come l'Iran all'inizio, la Turchia, la Russia...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •