Pagina 3126 di 12358 PrimaPrima ... 212626263026307631163124312531263127312831363176322636264126 ... UltimaUltima
Risultati da 31,251 a 31,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31251
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    Qua pare che la (prima) parte più dura sia passata
    Pochi casi e tutti concentrati nella città di Trieste.
    Qui oggi tantissima gente in giro , tacitamente allentate le misure visto che oggi in centro i Vigili controllavano "a vista" le mandrie di persone a spasso.
    Fedriga presidente della Regione a breve seguirà Zaia con l' ordinanza regionale

    D' altra parte stiamo occupando il 20% della TI ordinaria ed il 12% di quella a massimo regime. Zero decessi negli ultimi 6 gg in provincia di Udine ( il metodo di cura del prof De Monte ha fatto scuola, eparina+cortisonici+ozono nei ricoveri da Covid con pochissimi casi che si aggravano richiedendo la TI)

    Siamo passati da fase contenitiva a fase preventiva: tamponi a tappeto in tutte le RSA e case di riposo, ospiti e personale, anche quelle con zero casi, protocolli ferrei nelle grandi e medie aziende (fra l' altro in deroga agli accordi sindacali trattandosi di pandemia, anche questo argomento interessante...)

    Insomma si riparte



    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    si, mi diceva mia sorella proprio poco fa le stesse cose, è una gran bella notizia

  2. #31252

  3. #31253
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un'altra ultracentenaria italiana guarita dal Covid, da Bolzano:

    Coronavirus: guarita 103enne, da bimba era cagionevole di salute - Meteo Web

  4. #31254
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mia madre mi ha detto che tra ieri e oggi sono stati 6 i nuovi ricoverati per Covid a Brindisi.

    Mi ha anche detto che chi è ricoverato ha un quadro ematologico caratteristico, tanto che lei si accorgerebbe ormai tranquillamente, senza altri esami, di chi ha il Covid (benchè in forma grave).

    Il parametro che più la colpisce è il D-dimero, che mi dice essere 1800 ng/ml (valore normale fino a 500). Valori così alti nemmeno sono raggiunti, mi dice lei, in caso di flebite o enfisema polmonare.
    Immagino per CID e TVP, vorrei capire quale è la cronologia degli eventi che portano al quadro finale esiziale.

  5. #31255
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al di fuori di Paesi con popolazione sotto il milione di abitanti, i Paesi con il peggior rapporto di decessi sono i seguenti:

    Belgium 576
    Spain 482
    Italy 430
    France 341
    UK 287
    Sweden 213
    Ireland 205
    USA 154

    La prima nazione extra-europea sono gli USA (ah beh no, volendo ci sarebbero anche UK e Svizzera). Incredibile, se si considera che il Covid-19 è una malattia proveniente dall'Asia..

  6. #31256
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buonasera amici, consueto aggiornamento serale sul Piemonte.
    Oggi ben 7.330 tamponi (record, ieri - record precedente - erano stati 6.457!), di cui 682 positivi (tasso di positività al 9,3%), un valore superiore a ieri ma comunque è il 2° più basso di sempre, quindi bene.
    Appena -4 i posti liberati in terapia intensiva e 69 morti odierni. Come detto, calo lentissimo di questi due fattori, c'è da dire, però, che era dall'8 aprile che non si scendeva sotto i 70 deceduti al giorno, quindi bene anche per questo.
    Confermo quanto detto ieri: i dati del Piemonte stanno migliorando, lentamente ma stanno migliorando, finalmente.
    Ovviamente, dato che il tasso di crescita dei contagi è superiore a quello dell'Emilia Romagna, domani la supereremo, e diventeremo la 2^ regione più colpita a livello nazionale dopo la Lombardia.
    Nella mia provincia 68 nuovi casi, dato abbastanza alto, ma direi che a questo punto riflette l'alto numero di tamponi.

    Piccola postilla su quanto detto ieri e quanto rimarcato da @burian , ossia la diffusione nella mia provincia.

    Allegato 526542

    Avevo evidenziato come le nostre valli alpine occidentali (da una delle quali vi scrivo, peraltro ), nonostante la popolazione prevalentemente anziana, i casi ufficiali siano pochissimi, addirittura nulli nei comuni più alti. Gli unici comuni in valle o comunque pedemontani con numeri più alti sono esclusivamente legati alle case di riposo (comuni di Barge, Sanfront, Roccaforte Mondovì, che spiccano nella mappa). In tutti gli altri comuni montani i numeri sono bassissimi se non nulli, come detto. Altra cosa che salta subito all'occhio... oltre ai patacconi rossi (corrispondenti a Cuneo e Mondovì, per ovvi motivi di popolazione), nella pianura ci sono comuni ben ben colpiti, mi riferisco a Marene (diventato addirittura zona rossa), Fossano, Trinità, Savigliano, Cavallermaggiore. Ebbene, proprio quelle zone sono proprio quelle più inquinate della provincia, zone di allevamenti intensivi di vacche e maiali. Sarà un caso?
    da piemonte informa, in piemonte non risultano oltre 700 casi?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #31257
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un'altra ultracentenaria italiana guarita dal Covid, da Bolzano:

    Coronavirus: guarita 103enne, da bimba era cagionevole di salute - Meteo Web
    faccio un pelo di "sano" cherry picking: i due ultranovantenni infettati della Diamond Princess sono guariti. su 8 malati oltre i 90 anni in Islanda (di cui un ultracentenario), già 5 sono guariti e nessuno per ora è morto. mannaggia, meglio avere 95 anni che 85 (vabbè, forse sto esagerando, ma se arrivi a quell'età è probabile che non hai comorbidità mostruose, ed è pure probabile che sei una donna... quindi chissà, paradossalmente rischi leggermente di meno che prendendo un soggetto, in modo randomico, nella fascia d'età immediatamente inferiore alla tua).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #31258
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    faccio un pelo di "sano" cherry picking: i due ultranovantenni infettati della Diamond Princess sono guariti. su 8 malati oltre i 90 anni in Islanda (di cui un ultracentenario), già 5 sono guariti e nessuno per ora è morto. mannaggia, meglio avere 95 anni che 85 (vabbè, forse sto esagerando, ma se arrivi a quell'età è probabile che non hai comorbidità mostruose, ed è pure probabile che sei una donna... quindi chissà, paradossalmente rischi leggermente di meno che prendendo un soggetto, in modo randomico, nella fascia d'età immediatamente inferiore alla tua).
    Sì, se non mi sbaglio ne discutemmo anche in privato di quest'aspetto

  9. #31259
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il ministro turco afferma che Istanbul è la loro Wuhan.

  10. #31260
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, se non mi sbaglio ne discutemmo anche in privato di quest'aspetto
    sì, volevo rendere pubbliche le nostre considerazioni
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •