Pagina 3135 di 12358 PrimaPrima ... 213526353035308531253133313431353136313731453185323536354135 ... UltimaUltima
Risultati da 31,341 a 31,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31341
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non lo avevamo pubblicato, anche se l'ipotesi del PM era venuta in mente a molti già a fine Febbraio qui (credo che il principale sostenitore fu dall'inizio @Heinrich ).

    Che dire, complimenti a chi avanzò questa tesi!
    L'avevo sostenuta perché in Corea del Sud, a Seoul in particolare, i picchi influenzali coincidono spesso con le ondate di "smog giallo", proveniente dalle metropoli cinesi.
    Alcuni coreani sostengono addirittura il sorvolo del Mar Giallo da parte dei patogeni dalla Cina alla penisola coreana, ma è più facile siano i virus metropolitani d'una realtà come Seoul, 25 milioni di ab.
    Fra l'altro nei giorni di picco d'inquinamento maggiore la protezione civile lì avvisa la popolazione con semafori a tre colori che precisano il livello di gravità e tossicità dell'aria.
    La fonte è un mio amico che vive lì il cui medico di base coreano gli ha confermato questa correlazione. Non so se esistano studi peer rewieved lì già, fattostà che ora ci son anche qui.

    Benissimo così.
    Altri passi verso la fine di un modello produttivo.
    Meno diesel, subito!

  2. #31342
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque io penso che già da lunedì 27 tutto sarà lasciato al buon cuore e al buon senso della gente. Vedo un clima di rilassamento generale molto preoccupante. In più mano a mano che iniziano a togliere qualche divieto sarà sempre più difficile vigilare. Ci saranno scuse per andare quasi ovunque. Io ho paura a mettere piede fuori di casa, c'è gente che esce tutto il giorno e non ha mai avuto problemi. E anzi, dice, "tanto vanno tutti in giro,vacci anche te". Boh, che dio ce la mandi buona. Spero davvero che abbiamo sbagliato tutti i nostri calcoli e che abbiano ragione quelli che applicano chiusure leggere

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #31343
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Sneg che ci dici dell'Inghilterra?
    Ma non sta più in Inghilterra Sneg,è tornato in Italia., l'ho visto in giro nella sezione Meteorologia, Snowcasting del Nord Ovest.
    Se esci da questo topic e ti vai a fare un giro da quelle parti, puo darsi che lo incroci pure tu, oppure citofona a quel topic del Nord Ovest e fallo venire qua

  4. #31344
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ottimi grafici! Dove li hai presi?
    Su Wikipedia

  5. #31345
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ottimi grafici! Dove li hai presi?
    Tratti da Wikipedia

    La pagina è: Pandemia di Covid-19 in Italia

    Sarebbe bello che come foto avrebbero messo nella page Mike Bongiorno che invece di dire la mitica parola "Allegria" direbbe "Pandemia"

    mike.PNG
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #31346
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Ma non sta più in Inghilterra Sneg,è tornato in Italia., l'ho visto in giro nella sezione Meteorologia, Snowcasting del Nord Ovest.
    Se esci da questo topic e ti vai a fare un giro da quelle parti, puo darsi che lo incroci pure tu, oppure citofona a quel topic del Nord Ovest e fallo venire qua
    Perchè, non vuole più venire?

    Comunque volevo solo sapere notizie sull'Inghilterra, anche se non ci sta può comunque informarci

  7. #31347
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,417
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Olanda eccesso di mortalità in calo:

    Excess mortality decreasing, now also in nursing- and care homes | RIVM

    In ogni caso i decessi sospetti Covid fino al 15 Aprile erano il doppio di quelli ufficiali, dunque si conferma la stima di +4500 morti non censiti che avevo elaborato una settimana fa.

  8. #31348
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho parlato con una infermiera del reparto covid qua di Rimini. Ha detto che in effetti, non sanno ancora perché, pare che i malati che arrivano negli ultimi giorni abbiano una tendenza molto meno marcata ad aggravarsi. Mi raccontava che all'inizio molti arrivavano in condizioni decenti ma in pochissimi minuti diventavano gravissimi. Ora invece sono pochissimi quei casi, la maggior parte ha sintomi meno violenti, come se davvero il virus avesse perso un pochino di potenza. Sono solo osservazioni empiriche ovviamente, sicuramente c'è chi ne saprà di più a riguardo.
    Un altro spunto importante, confermato anche dai recenti fatti, è, che secondo lei, non se ne uscirà fino a che negli ospedali non si tratteranno tutti i malati come se fossero covid. In sintesi, quando arriva un malato lo devono trattare come se fosse covid, altrimenti è sempre alto il rischio di sorprese. Io vado per una frattura, mi mettono in ortopedia insieme a tutti e dopo un settimana scoprono che sono positivo. Ecco, ho praticamente infettato tutto l'ospedale intanto. Ne stanno capitando molti di questi casi, e sono gravissimi a questo punto dell'epidemia

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #31349
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè, non vuole più venire?

    Comunque volevo solo sapere notizie sull'Inghilterra, anche se non ci sta può comunque informarci

    Mah, non saprei...si vede che si è scocciato, oppure stando in quarantena, preferisce non andare troppo in giro nel forum

  10. #31350
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    A me hanno riferito/raccontato che non solo a maggio non ci si potrà muovere dalla propria Regione, ma che in caso di eventuali casi in aumento dopo il 4 maggio il provvedimento restrittivo sarà esteso a tutto giugno.

    Proprio per questo motivo si prendono maggio, guardano l'andamento dei primi giorni. Fossi un lombardo o un piemontese mi preparerei, se tanto mi dà tanto tra meno di 3 settimane saremo a ridire le stesse cose ed aspettare la fine di giugno per muoverci tra le Regioni. Tenete conto che è solo una spifferata.
    Un altro lockdown economicamente non possiamo assolutamente permettercelo. Tanto vale riaprire più tardi.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •