Pagina 3146 di 12358 PrimaPrima ... 214626463046309631363144314531463147314831563196324636464146 ... UltimaUltima
Risultati da 31,451 a 31,460 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31451
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Parlo per la Francia, detto dai miei colleghi in Provenza.
    Molto simile alle misure italiane (autocertificazione inclusa) però - per quanto riguarda le uscite e l'attività fisica - è consentita una volta al giorno e per un'ora massimo nel raggio di 1 km, da soli o col proprio nucleo familiare.

    Bello stretto come qua, ma almeno con regole chiare...qua invece no, stare "in prossimità" di casa. Un po' più vago, già che c'erano...solita roba da azzeccagarbugli italiani, è più forte di noi fare leggi astruse, non ce la facciamo proprio a evitarlo.

  2. #31452
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non è vero, in Veneto devi stare in prossimità dell'abitazione per attività motoria, con mascherina e guanti o gel.
    Zaia ha specificato che in prossimità vuol dire che si deve vedere casa ahah

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Attività motoria con le mascherine
    Spero veramente che si rendano conto che di solito le mascherine all'aperto non servono, anzi, più le tieni e più le devi toccare per sistemarle, più le bagni e prima si consumano.

  3. #31453
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buondì..
    Spesso guardiamo i nuovi casi giornalieri, ma non li rapportiamo alla popolazione..
    Così ho deciso di confrontare alcuni Paesi: Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Svezia.
    Infetti ufficiali x 1000 abitanti.

    Allegato 526589

    Che cosa ne deduciamo?
    Anzitutto (ma già lo sapevamo) che l'Italia è partita prima, ma che intorno al 28 marzo è stata sorpassata da Spagna e Svizzera, e intorno all'11 aprile anche dal Belgio.
    Andamento curve: in Italia più o meno, è scongiurata una crescita esponenziale ma non una crescita lineare, che di fatto sta continuando, anche se un leggero appiattimento lo si può apprezzare dal 30 marzo circa. Male, anzi, malissimo Spagna e Belgio, che hanno un'impennata continua a davvero impressionante, mentre abbastanza male la Svezia, che ha ancora pochi casi, ma la pendenza della curva è piuttosto accentuata. Bene, anzi benissimo, Francia, Svizzera e Germania, che di fatto stanno appiattendo di molto le loro curve.
    Se vogliamo ragionare sul lockdown, direi che i paesi che non l'hanno adottato severo (Belgio e Svezia) stanno avendo risultati peggiori, ma anche chi l'ha adottato (la Spagna), mentre noi, nonostante il lockdown, abbiamo un risultato modesto.
    Ecco, lo volevo da un po sto grafico, è l'unico "buono" x fare confronti tra le nazioni.
    Sarebbe pure da farlo partire con tutte le nazioni magari al momento di X.000 casi su popolazione, così da confrontare ancora meglio la progressione senza differenze di date.

    (me lo potresti passare il foglio su cui hai messo i dati?)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #31454
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Poi bella la chicca inglese: la sanzione per le trasgressioni ammonta a 60 sterline, che diventano 30 se pagate entro 14 giorni .
    Che paura!


  5. #31455
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Napoli, oggi +7 ma 0 nuovi guariti un pò alla cazzo sti conteggi, ormai s'è capito.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #31456
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bello stretto come qua, ma almeno con regole chiare...qua invece no, stare "in prossimità" di casa. Un po' più vago, già che c'erano...solita roba da azzeccagarbugli italiani, è più forte di noi fare leggi astruse, non ce la facciamo proprio a evitarlo.
    Così anche le forze dell'ordine continueranno ad applicarle a proprio piacimento, per carità.

  7. #31457
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Domanda che forse avevo già fatto in passato: ma un Governo può bloccare le ordinanze regionali ? Se domattina Zaia, metto un esempio, dice "no, da me quelli - esempio stupido - sopra i 60 anni non potranno entrare in regione fino a Luglio" il Governo può SEMPRE lasciar scorrere ?
    Io ripeto la domanda



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #31458
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Su questo argomento dico la mia, che è solo una opinione ovviamente. Io penso che, con il buon senso della popolazione, una quarantena come la nostra o come quella tedesca non faccia molta differenza nella curva epidemia. Anch'io penso che molti comportamenti permessi in Germania o Svizzera potessero essere permessi anche in Italia. Il problema però sta tutto lì, che mai come in questi casi conta la risposta della popolazione. Purtroppo è un dato di fatto che da noi se alla gente è permesso di fare una cosa, ne approfitta sempre per spingersi un po oltre. E lo vedo perfettamente anche nella cerchia dei miei amici e parenti. Tutti cercano sempre il cavillo per aggirare la legge.
    Io credo che si potrebbe condurre una vita non molto distante dalla normalità se tutti si attenessero alle regole.
    Purtroppo è un'utopia
    E mi fa girare tantissimo le palle questa mancanza di responsabilità,credetemi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #31459
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ripeto la domanda

    Credo di sì, sono andato a vedere il famoso Titolo V della Costituzione (Autonomie Regionali) e l'articolo 120 recita testualmente: Titolo V - Le Regioni,le Province e i Comuni | www.governo.it

    Il Governo può sostituirsi a organi delle Regioni, delle Città metropolitane, delle Province e dei Comuni nel caso di mancato rispetto di norme e trattati internazionali o della normativa comunitaria oppure di pericolo grave per l'incolumità e la sicurezza pubblica, ovvero quando lo richiedono la tutela dell'unità giuridica o dell'unità economica e in particolare la tutela dei livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti civili e sociali, prescindendo dai confini territoriali dei governi locali.

  10. #31460
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Su questo argomento dico la mia, che è solo una opinione ovviamente. Io penso che, con il buon senso della popolazione, una quarantena come la nostra o come quella tedesca non faccia molta differenza nella curva epidemia. Anch'io penso che molti comportamenti permessi in Germania o Svizzera potessero essere permessi anche in Italia. Il problema però sta tutto lì, che mai come in questi casi conta la risposta della popolazione. Purtroppo è un dato di fatto che da noi se alla gente è permesso di fare una cosa, ne approfitta sempre per spingersi un po oltre. E lo vedo perfettamente anche nella cerchia dei miei amici e parenti. Tutti cercano sempre il cavillo per aggirare la legge.
    Io credo che si potrebbe condurre una vita non molto distante dalla normalità se tutti si attenessero alle regole.
    Purtroppo è un'utopia
    E mi fa girare tantissimo le palle questa mancanza di responsabilità,credetemi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

    Quoto e straquoto all'infinito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •