Pagina 3151 di 12358 PrimaPrima ... 215126513051310131413149315031513152315331613201325136514151 ... UltimaUltima
Risultati da 31,501 a 31,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31501
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Cioè, una persona da Amburgo può prendere i mezzi e andare a Monaco se la sua residenza é li ? Nel rispetto delle regole, si intende.

    Noi che problemi abbiamo in questo senso ? Partorire meme quando il 90% della popolazione é rimasta sigillata in casa ?

    Che cazzo di sconforto sto paese.



    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Con la piccolissima differenza (forse ti è sfuggito) che i loro posti peggiori in proporzione agli abitanti sono messi come il nostro Sud.

    Io davvero leggo questi commenti al 25 Aprile e resto allibito. In Germania la maggioranza del Lander è messa meglio per morti (in numero assoluto, se parliamo di incidenza sono come Basilicata e Molise) del Sud Italia, ci credo che consentano gli spostamenti interni.

  2. #31502
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Come prima, infetti ufficiali x 1000 abitanti, ho aggiunto anche Paesi Bassi e Regno Unito.

    Allegato 526600

    Questa la classifica al 24 aprile:

    Spagna: 4,656
    Belgio: 3,900
    Svizzera: 3,362
    Italia: 3,197
    Francia: 2,340
    Paesi Bassi e Regno Unito: 2,124
    Germania: 1,882
    Svezia: 1,705

    Ci sono parecchie cose che non tornano, comunque.
    Spagna e Belgio, una lockdown severo, l'altra morbidissimo, e andamento della curva pressochè identico: impennata per entrambe.
    Italia e Svizzera, una lockdown severo, l'altra moderato, e andamento in crescita lineare per l'Italia e in deciso appiattimento per la Svizzera.
    Francia e Paesi Bassi, una lockdown moderatamente severo, l'altra quasi nullo: appiattimento e stesso risultato per entrambe.
    Svezia che, nonostante ha pochi casi rispetto alla popolazione, ha un andamento molto ripido e potrebbe raggiungere la Germania tra non molto...
    Lou, quello che secondo me stride è la differenza sostanziale tra Belgio e Olanda

    2 paesi identici come clima (se mai ne avesse influenza), contigui
    possibile che il Belgio stia andando allo scatafascio e invece l'Olanda bene o male si mantiene a galla?
    la domanda che mi pongo: ma gli Orange conteggiano tutto (e bene)?

    solo perplessità....


    PS: per il grafico, rende veramente l'idea
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #31503
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    concordo, i co...oni ci sono e ci saranno sempre, non si può non fare le cose per colpa di pochi idioti. i numeri parlano chiaro, gli italiani hanno per larghissima parte rispettato le regole del gioco. per una volta, è successo. ed i risultati più che al N (dove le cose sono evidentemente sfuggite di mano) si sono visti al sud, dove poteva scoppiare un delirio ma non è successo perché la gente, appunto, ha rispettato le regole.
    Noto nei discorsi di parecchi la convinzione che la situazione si sia stabilizzata e ormai si sia toccato il fondo, d’ora in poi si possa solo risalire.
    Dovessi fare una scommessa punterei sull’eventualità opposta (a medio termine).

  4. #31504
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma appunto. All'inizio sembrava quasi che chi non faceva i blocchi all'italiana era un irresponsabile, ci si stupiva di chi lasciava aperto, ma la realtà non è una sola...
    Devono passare le sensibilizzazioni, non i divieti. Non ci sono le risorse per far rispettare i divieti, quindi non sono utili, ne tantomeno se sono cose che la gente è benissimo in grado di fare da sola se solo si connettesse un attimo.
    Qua il messaggio è stato recepito. Per me le autocertificazioni e tutte quelle cose burocratiche non servono a niente. Se poi servono altrove significa che sono fatti culturali.
    Lo si è cercato di fare anche qui, ma quando la situazione sfugge fuori controllo non c'è altra via del lockdown.

  5. #31505
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non è vero, in Veneto devi stare in prossimità dell'abitazione per attività motoria, con mascherina e guanti o gel.
    Zaia ha specificato che in prossimità vuol dire che si deve vedere casa ahah

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E se c'è una curva come fai?

  6. #31506
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Su questo argomento dico la mia, che è solo una opinione ovviamente. Io penso che, con il buon senso della popolazione, una quarantena come la nostra o come quella tedesca non faccia molta differenza nella curva epidemia. Anch'io penso che molti comportamenti permessi in Germania o Svizzera potessero essere permessi anche in Italia. Il problema però sta tutto lì, che mai come in questi casi conta la risposta della popolazione. Purtroppo è un dato di fatto che da noi se alla gente è permesso di fare una cosa, ne approfitta sempre per spingersi un po oltre. E lo vedo perfettamente anche nella cerchia dei miei amici e parenti. Tutti cercano sempre il cavillo per aggirare la legge.
    Io credo che si potrebbe condurre una vita non molto distante dalla normalità se tutti si attenessero alle regole.
    Purtroppo è un'utopia
    E mi fa girare tantissimo le palle questa mancanza di responsabilità,credetemi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Non c'entra questo, è che stavamo messi decisamente peggio di Germania o Svizzera in termini numerici assoluti e per incidenza nella popolazione al Nord Italia, e si temeva tra l'altro potesse diventare così il Sud.
    Al massimo misure più permissive alla tedesca le avrei consentite al Sud.

    Ripeto: qualunque nazione messa male nel momento in cui prende misure restrittive NON HA altra via che il lockdown severo, che sia inglese o francese o spagnolo o italiano.

    Chi può permettersi diversamente, può applicare misure alla tedesca.

    Ma tutto va contestualizzato e non generalizzato come sto leggendo fare.

  7. #31507
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hai detto poco , è nelle famiglie che il virus si propaga principalmente.
    Beh se sono già isolate.....
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  8. #31508
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Lou, quello che secondo me stride è la differenza sostanziale tra Belgio e Olanda

    2 paesi identici come clima (se mai ne avesse influenza), contigui
    possibile che il Belgio stia andando allo scatafascio e invece l'Olanda bene o male si mantiene a galla?
    la domanda che mi pongo: ma gli Orange conteggiano tutto (e bene)?

    solo perplessità....


    PS: per il grafico, rende veramente l'idea
    Probabilmente no, almeno sui morti. @burian br aveva postato delle piccole ricerche sul sommerso di decessi in molti paesi europei e l'Olanda era uno di quelli messi peggio.
    Inoltre credo anche che i tamponi siano fatti solo ai casi gravi (ma non ho nulla per confermarlo).

  9. #31509
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho voluto fare uno storico ISTAT tra il 2015 (che fu un inizio anno particolarmente severo come numero di morti) e il 2020. Tenete conto che i dati ISTAT finora disponibili si fermano al 4 aprile (partenza dal 1° gennaio, chiaramente).

    Alessandria: 349 (2015)/ 332 (2020) -> -17
    Aosta: 146 (2015)/ 179 (2020) -> +33
    Bergamo: 448 (2015)/ 983 (2020) -> +535 (!!!)
    Brescia: 660 (2015)/ 1.022 (2020) -> +362 (!!)
    Biella: 197 (2015)/ 218 (2020) -> +21
    Cremona: 230 (2015)/ 532 (2020) -> +302 (!!!)
    Cuneo: 194 (2015)/ 201 (2020) -> +7
    Milano: 4.028 (2015)/ 4.292 (2020) -> +264 (!!)
    Novara: 340 (2015)/ 413 (2020) -> +73
    Piacenza: 370 (2015)/ 709 (2020) -> +339 (!!!)
    Parma: 579 (2015)/ 920 (2020) -> +341 (!!!)
    Rimini: 443 (2015)/ 527 /2020) -> +84
    Verbania: 145 (2015)/ 135 (2020) -> -10


    In realtà nelle città piemontesi (a parte Novara) non c'è questa grande differenza. Ad Aosta già si nota, in Lombardia ed Emilia-Romagna, poi...

  10. #31510
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh scusa e il fatto di aver tenuto aperti i tabaccai?

    Fumare espone ad un maggior rischio di finire in TI se ti becca il virus, ma siccome lo Stato deve incassare mi raccomando state a casa invece di uscire all'aria aperta e correre/camminare e fumate tante sigarette, tutte nel chiuso della casa ovviamente, perchè fa bene alla salute (dello Stato)
    Due mesi di sigarette in meno non ti cambiano la prognosi della malattia quando ti prende il Covid.
    In ogni caso condivido che aveva poco senso tenerle aperte. Ma i tabaccai svolgono anche altre funzioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •