Pagina 3154 di 12353 PrimaPrima ... 215426543054310431443152315331543155315631643204325436544154 ... UltimaUltima
Risultati da 31,531 a 31,540 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31531
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ha aggiornato la Spagna:
    +378 nuovi decessi
    +3.995 nuovi casi, più o meno la metà di quelli di ieri.
    Forse ieri ha avuto un picco di tamponi?

  2. #31532
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ho le palline ancora che rotolano per aver visto che nelle cose che ipoteticamente riaprono il 4 maggio c'è lotto e superenalotto
    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Beh scusa e il fatto di aver tenuto aperti i tabaccai?

    Fumare espone ad un maggior rischio di finire in TI se ti becca il virus, ma siccome lo Stato deve incassare mi raccomando state a casa invece di uscire all'aria aperta e correre/camminare e fumate tante sigarette, tutte nel chiuso della casa ovviamente, perchè fa bene alla salute (dello Stato)
    Ragazzi, su su.. lo sappiamo tutti che lo stato ha bisogno di quelle entrate, e in questo periodo ancora di più
    Per quanto riguarda i tabacchi sono il più grande esempio di "droghe legalizzate", sarebbe stato impossibile chiudere i tabaccai (anche perché milioni di persone sarebbero andate in "astinenza" con rischio di rivolte sociali). Più che altro potevano privilegiare scelte più salutistiche (in effetti è un po' un paradosso concedi alle persone di andare a comprare le sigarette e non le lasci fare un po' di sana attività fisica), per quanto riguarda camminate e passeggiate... ai primi tempi in realtà erano state concesse, poi in un secondo momento a causa di alcuni assembramenti le hanno di fatto vietate a tutti... bastava pero' un maggior controllo da parte delle forze dell'ordine per evitare assembramenti ma allo stesso tempo consentire alle persone di fare un po' di movimento... Questa decisione è stata quella meno sensata direi, visto che in Francia, malgrado un "Lockdown" simile al nostro, è stata concessa l'ora d'aria per un minimo di attività fisica.

  3. #31533
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ho voluto fare uno storico ISTAT tra il 2015 (che fu un inizio anno particolarmente severo come numero di morti) e il 2020. Tenete conto che i dati ISTAT finora disponibili si fermano al 4 aprile (partenza dal 1° gennaio, chiaramente).

    Alessandria: 349 (2015)/ 332 (2020) -> -17
    Aosta: 146 (2015)/ 179 (2020) -> +33
    Bergamo: 448 (2015)/ 983 (2020) -> +535 (!!!)
    Brescia: 660 (2015)/ 1.022 (2020) -> +362 (!!)
    Biella: 197 (2015)/ 218 (2020) -> +21
    Cremona: 230 (2015)/ 532 (2020) -> +302 (!!!)
    Cuneo: 194 (2015)/ 201 (2020) -> +7
    Milano: 4.028 (2015)/ 4.292 (2020) -> +264 (!!)
    Novara: 340 (2015)/ 413 (2020) -> +73
    Piacenza: 370 (2015)/ 709 (2020) -> +339 (!!!)
    Parma: 579 (2015)/ 920 (2020) -> +341 (!!!)
    Rimini: 443 (2015)/ 527 /2020) -> +84
    Verbania: 145 (2015)/ 135 (2020) -> -10


    In realtà nelle città piemontesi (a parte Novara) non c'è questa grande differenza. Ad Aosta già si nota, in Lombardia ed Emilia-Romagna, poi...
    Questo studio sarà, quando saranno disponibili i dati completi, quello che più ci darà indicazione della reale gravità dell'epidemia nelle varie province

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #31534
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spesso vado a vedere varie webcam sparse per il mondo, giusto per vedere, in diretta, come appaiono strade e città altrove, oltre che in Italia.
    E ogni tanto mi soffermo a guardare queste:

    Webcam in Germania

    A Kyritz, nel Brandeburgo, 2 volte alla settimana mercato all'aperto nella piazza che si vede, sempre affollatissimo, per non parlare di quell'altra accanto, Baden Baden: a certe ore della giornata, pare Piazza di Spagna a Roma...
    Ovviamente nessuno gira con le mascherine, e la gente sta gomito a gomito ovunque.......altro che a 2 alla volta, e non più di 5 assieme, e altre minkiate che ho letto...
    O in certe zone della Germania non esiste il Covid, e magari manco sanno cos'è, e dunque beati loro, oppure non so che virus hanno, visto che in Italia, e da nessuna parte, a momenti manco al balcone possiamo ancora uscire.

    Tra l'altro mi chiedo, giusto per stupida curiosità:

    In Italia, ci stiamo chiedendo come farà la gente, dal 4 maggio, a prendere metro, bus, treni, aerei e quant'altro senza rischi, e se potremo andare a pisciare in qualche altra regione, oltre la nostra
    Ma non dico a Londra, a Parigi o a Madrid, dove l'epidemia impazza ancora, ma a Berlino, o dove altro sia nella fortunata Germania, come stanno facendo, oppure faranno, in tal senso?
    Mah.

  5. #31535
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non penso sia solo quello.
    In Svizzera non è stato imposto nessun divieto di spostamento, perché non è tecnicamente possibile applicarlo, ed il Ticino è messo come una provincia lombarda di quelle piuttosto male, eppure è stata fatta la sensibilizzazione necessaria, i comportamenti non venivano vietati, ma tecnicamente “fortemente sconsigliati” (uscite degli anziani, spostamenti solo necessari, le ormai famose norme di igiene accresciuta e distanziamento sociale, ecc) c’era anche chi in Ticino ci viene perché ha residenze di vacanza, ma in tutti i modi è stato fatto capire di restare a casa questa volta, e poi stava al singolo valutare.
    Con la collaborazione di tutti i risultati si stanno notando bene nella curva dei contagi.
    Sì, però parlavo della Germania .

    I loro Lander peggiori hanno rispettivamente 1500 morti, 1100 e 1000. Diciamo che sono messi come Liguria o Veneto, solo che sono più popolati della Lombardia.

    Gli altri Lander hanno i morti della Puglia e moltissimi anzi decisamente di meno, ma anche in questo caso hanno il triplo degli abitanti pugliesi.

    Con questi numeri e incidenza capisco che consentano gli spostamenti.

    Diverso il discorso svizzero, che secondo me è stato un po' (anzi, togliamolo pure) da folli visti i numeri che citi, perchè la prudenza non è mai troppa. Ma vi è andata bene.

  6. #31536
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    secondo voi, dopo il 4 maggio, come si potrà viaggiare in auto, ambito lavorativo compreso?

    massimo 2 persone?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  7. #31537
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Spesso vado a vedere varie webcam sparse per il mondo, giusto per vedere, in diretta, come appaiono strade e città altrove, oltre che in Italia.
    E ogni tanto mi soffermo a guardare queste:

    Webcam in Germania

    A Kyritz, nel Brandeburgo, 2 volte alla settimana mercato all'aperto nella piazza che si vede, sempre affollatissimo, per non parlare di quell'altra accanto, Baden Baden: a certe ore della giornata, pare Piazza di Spagna a Roma...
    Ovviamente nessuno gira con le mascherine, e la gente sta gomito a gomito ovunque.......altro che a 2 alla volta, e non più di 5 assieme, e altre minkiate che ho letto...
    O in certe zone della Germania non esiste il Covid, e magari manco sanno cos'è, e dunque beati loro, oppure non so che virus hanno, visto che in Italia, e da nessuna parte, a momenti manco al balcone possiamo ancora uscire.

    Tra l'altro mi chiedo, giusto per stupida curiosità:

    In Italia, ci stiamo chiedendo come farà la gente, dal 4 maggio, a prendere metro, bus, treni, aerei e quant'altro senza rischi, e se potremo andare a pisciare in qualche altra regione, oltre la nostra
    Ma non dico a Londra, a Parigi o a Madrid, dove l'epidemia impazza ancora, ma a Berlino, o dove altro sia nella fortunata Germania, come stanno facendo, oppure faranno, in tal senso?
    Mah.
    Düsseldorf, in diretta.
    Gente che passeggia tranquillamente sul Lungo Reno.

    Screenshot_20200425_163709.jpg
    Screenshot_20200425_163725.jpg

    Quando ci son passato la settimana scorsa c'era molta meno gente; ma sarà stato un caso, o forse l'ora, dato che poi tutte le cittadine tedesche che ho attraversato erano ben gremite

    E questa è la webcam - adesso - della città in cui soggiornavo (siamo sempre nel NRW, ma a nord di Düsseldorf).

    Screenshot_20200425_163829.jpg

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #31538
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non penso sia solo quello.
    In Svizzera non è stato imposto nessun divieto di spostamento, perché non è tecnicamente possibile applicarlo, ed il Ticino è messo come una provincia lombarda di quelle piuttosto male, eppure è stata fatta la sensibilizzazione necessaria, i comportamenti non venivano vietati, ma tecnicamente “fortemente sconsigliati” (uscite degli anziani, spostamenti solo necessari, le ormai famose norme di igiene accresciuta e distanziamento sociale, ecc) c’era anche chi in Ticino ci viene perché ha residenze di vacanza, ma in tutti i modi è stato fatto capire di restare a casa questa volta, e poi stava al singolo valutare.
    Con la collaborazione di tutti i risultati si stanno notando bene nella curva dei contagi.
    Anche nel resto della Svizzera è stato così, in ogni caso da quanto ho letto sui giornali della vicina Svizzera Francese questi consigli e suggerimenti sono stati seguiti da gran parte della popolazione (c'è da dire però che hanno "martellato" parecchio sul fatto di rimanere a casa e di non uscire, ecc....)
    di certo in un paese come la Svizzera, dove la gente rispetta le regole alla lettera e dove la densità abitativa è minore (non ci sono grandissime città, anzi è composta perlopiù da piccoli centri e cittadine di piccole-medie dimensioni) è stata la scelta migliore e non c'era bisogno di vere e proprio imposizioni.
    Una cosa che ho notato è che più che le autorità (che all'inizio erano anche qua abbastanza confuse e "temporeggiavano") sono stati i medici ad allarmare e spingere per certe misure, in particolare leggevo sui giornali del Vallese che ai primi tempi medici erano in contrasto con il governo cantonale perché "sottovalutava" la situazione in particolare in alcune vallate turistiche (in primis Verbier-Val de Bagnes) dove i casi aumentavano a dismisura...
    Ultima modifica di meteo_vda_82; 25/04/2020 alle 15:56

  9. #31539
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    4913 new cases and 813 new deaths in the United Kingdom[source]

  10. #31540
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, però parlavo della Germania .

    I loro Lander peggiori hanno rispettivamente 1500 morti, 1100 e 1000. Diciamo che sono messi come Liguria o Veneto, solo che sono più popolati della Lombardia.

    Gli altri Lander hanno i morti della Puglia e moltissimi anzi decisamente di meno, ma anche in questo caso hanno il triplo degli abitanti pugliesi.

    Con questi numeri e incidenza capisco che consentano gli spostamenti.

    Diverso il discorso svizzero, che secondo me è stato un po' da folli visti i numeri che citi, perchè la prudenza non è mai troppa. Ma vi è andata bene.
    Non penso sia da folli, è forse folle rapportato ad altri contesti europei.
    Torniamo al discorso culturale di affrontare la problematica.
    Penso che sia l’espressione del fatto che in Svizzera storicamente c’è una tradizione di fiducia reciproca tra cittadino e stato, e in questi casi abbiamo visto che con poca burocrazia la cosa ha funzionato a vantaggio di tutti. È per quello che io rigetto qualsiasi forma di complicazioni, divieti draconiani, pasticci,ecc. è un punto di vista.
    E per il Ticino è stata prevista una deroga ad hoc con misure supplementari considerando la situazione che anche nel contesto lombardo non sarebbe per nulla stata delle migliori.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •