Pagina 316 di 12358 PrimaPrima ... 2162663063143153163173183263664168161316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,151 a 3,160 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3151
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altri due casi in Sardegna a Nuoro, siamo a 4
    La cosa peggiore di queste regioni è che se sono stati fatti pochissimi tamponi, ok che ci saranno anche meno casi sospetti ma 4 casi positivi su 50 tamponi non sono pochi, sicuramente ce ne saranno tanti altri. Stessa cosa per molte regioni del sud
    Ultima modifica di ale97; 05/03/2020 alle 23:55

  2. #3152
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ultima modifica di Musoita; 05/03/2020 alle 23:56

  3. #3153
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riflettendoci sto cadendo anch'io nel "giochino" delle considerazioni sugli altri paesi e che avevo sconsigliato. Alla fine abbiamo i nostri dati ed essenzialmente su quelli dobbiamo basarci. Per il resto del mondo, in particolare Europa ed Usa lo scopriremo presto se hanno barato o meno.

  4. #3154
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  5. #3155
    Brezza tesa L'avatar di ruggero1993
    Data Registrazione
    14/01/16
    Località
    Bari (BA)
    Età
    31
    Messaggi
    642
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Salgono a 19 casi in Puglia e due morti

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  6. #3156
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Secondo me devi aggiungere un dato essenziale. Non credo che a chiunque muore venga fatto il tampone. Ma solo nei casi in cui c'è una evidente infezione. E si muore anche di altre infezioni, ovviamente. Dunque se ho una infezione di corona si muore a causa di quella, mentre se ho una infezione batterica morirò a causa di quell'altra. Ma sempre per l'infezione si muore.
    Poi guarda, quelle mal celate considerazioni sul fatto che stavano più di là che di qua, io onestamente le metterei da parte.
    Mal celate proprio no, e non vedo perché dovremmo lasciarle da parte, sono importantissime per capire la gravità della malattia. Non trovo il link (forse su Repubblica?) dove uno studio del 4 marzo sui deceduti in Lombardia mostrava che l'età media dei deceduti è 81 anni (praticamente l'aspettativa di vita media) e di questi solo il 15% aveva nessuna o una patologia. Il 75% di loro aveva due o più patologie. Ribadisco il concetto: se sei già in terapia intensiva che arrivi un'infezione batterica o virale, che si chiami Covid19 o Beppe, per un organismo debilitato può essere fatale.
    Questo non deve assolutamente farci sottovalutare il problema, anche perché ci sono molti casi gravi e relativamente giovani, ma ci permette di inquadrarlo un po' meglio e di capirne l'effettiva pericolosità.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #3157
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da -=VeNoSa=- Visualizza Messaggio
    Altro aspetto da non sottovalutare!!

    Dott. Dena Grayson:
    "I medici cinesi affermano che le autopsie delle vittime di #coronavirus suggeriscono che # COVID19 è "come una combinazione di #SARS e #AIDS in quanto danneggia sia i polmoni che il sistema immunitario" e può causare danni "irreversibili" ai polmoni anche se il paziente sopravvive.
    Infiammazione polmonare + conta dei linfociti bassa (immunosoppressione simile a "#AIDS") nei pazienti con #coronavirus presenta un enigma. I medici a volte usano steroidi per attenuare l'infiammazione polmonare, ma il rovescio della medaglia è un'ulteriore immunosoppressione."
    E questi sono membri amari.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #3158
    Burrasca L'avatar di -=VeNoSa=-
    Data Registrazione
    25/11/08
    Località
    Venosa (Pz) Alt. 415
    Età
    38
    Messaggi
    5,671
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2.700 newyorkesi posti in quarantena... niente male come partenza

  9. #3159
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Mal celate proprio no, e non vedo perché dovremmo lasciarle da parte, sono importantissime per capire la gravità della malattia. Non trovo il link (forse su Repubblica?) dove uno studio del 4 marzo sui deceduti in Lombardia mostrava che l'età media dei deceduti è 81 anni (praticamente l'aspettativa di vita media) e di questi solo il 15% aveva nessuna o una patologia. Il 75% di loro aveva due o più patologie. Ribadisco il concetto: se sei già in terapia intensiva che arrivi un'infezione batterica o virale, che si chiami Covid19 o Beppe, per un organismo debilitato può essere fatale.
    Questo non deve assolutamente farci sottovalutare il problema, anche perché ci sono molti casi gravi e relativamente giovani, ma ci permette di inquadrarlo un po' meglio e di capirne l'effettiva pericolosità.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Secondo me fai ancora qualche errore. In terapia intensiva non ti prendi l'infezione ma è l'infezione che ti porta in terapia intensiva. Inoltre dai dati rilevati mi piacerebbe sapere qual è anche la percentuale di persone che dopo gli 80 anni non ha patologie pregresse. Vado a caso: vuoi vedere che è il 15%? Va a finire che le malattie pregresse non c'entrano niente.

  10. #3160
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    TG1 - CORONAVIRUS.
    Nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Pesaro


    Siamo diventati un altro focolaio, purtroppo...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Impressionante anche il servizio di Piazza Pulita (La7) Ospedale di Cremona:
    Coronavirus, dentro il reparto di terapia intensiva

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •