Pagina 3164 di 12358 PrimaPrima ... 216426643064311431543162316331643165316631743214326436644164 ... UltimaUltima
Risultati da 31,631 a 31,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31631
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    continuano ad aumentare i casi in provincia di Bari a causa del focolaio scoppiato nella Siciliani Carni Salgono a 66 i contagi da Covid nell'azienda di carni Siciliani a Palo del Colle 24 aprile 2020 con attuali 66 contagiati ma si aspetta l'esito dei tamponi fatti questa settimana agli altri dipendenti.

    66 casi per ora, tutti contagiatisi sul lavoro (tranne uno ovviamente), nonostante le mascherine e il fatto che lavorando su prodotti "alimentari" uno ci si aspetta il rispetto delle norme igieniche già da prima dell'arrivo del virus
    Avevano le mascherine? Ma usavano anche i guanti?

  2. #31632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh ha detto tante cose giuste cmq
    Sì, ma certe robe mi hanno fatto accapponare la pelle, quindi la derubrico a prescindere.

  3. #31633
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io vedo la situazione tedesca come quella del Sud Italia: hanno visto cosa stava succedendo al Nord, e hanno reagito, avendone tempo e possibilità. Non so se come risposta ti vada bene, ma io vedo molte analogie. La tattica però è stata diversa: al Sud si è puntato alla quarantena rigorosa (anche perchè non potevamo diversamente viste le direttive nazionali), mentre in Germania si è puntato al tamponamento di massa.

    Credo che ciascuno è faber fortunae suae. Fortuna, appunto. Quest'ultima il Nord non l'aveva a inizio Marzo, perchè si brancolava nel buio non sapendo cosa si sarebbe dovuto fare perchè si sottovalutava il problema (anche se non tutti). Non è stato così invece per il resto d'Europa che aveva il nostro monito e il tempo, nè per il Sud Italia.
    Questa fortuna alcuni stati (Portogallo, Grecia, Svizzera, Germania, Austria, Norvegia, Danimarca; anche se non è uno stato a parte anche il Sud Italia) l'hanno saputa fruttare. Altri (UK, Spagna, Francia, Belgio, Olanda, Svezia) invece no.
    La Grecia è intervenuta precocissimamente, anche sapendo che non aveva la possibilità di reggere un'ondata come quella avuta in Lombardia

  4. #31634
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #31635
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ma certe robe mi hanno fatto accapponare la pelle, quindi la derubrico a prescindere.
    E' cmq una grande mente

  6. #31636
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rep

    utili info

  7. #31637
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avevano le mascherine? Ma usavano anche i guanti?
    ahaha ma avete presente le forniture che hanno dato ai dipendenti delle aziende che non hanno chiuso?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #31638
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Questo spiega almeno in parte come mai in Lombardia, e anche in piemonte, i nuovi casi siano rimasti in numero consistente
    In Lombardia i nuovi casi (ufficiali) restano costanti o in leggero calo perchè il serbatoio casi reali è enormemente superiore ed emerge solo la punta dell' enorme iceberg sommerso che va ad alimentare i "relativamente pochi" casi che vengono ufficializzati dal tampone.
    Probabilmente siamo già abbondantemente sul ramo calante del monte casi totali reale (cosa testimoniata dal calo degli ospedalizzati e delle TI) e quindi anche i casi tamponati che escono allo scoperto assumeranno una tendenza a calare sempre più assimilabile al tratto discendente della curva casi reali, che però rimane sconosciuta.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #31639
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Rep

    utili info
    Mi compare "not found"

  10. #31640
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Mi compare "not found"
    Un articolo di Repubblica sulla domanda se fare ***** col Coronavirus in corso fosse sicuro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •