Pagina 3166 di 12358 PrimaPrima ... 216626663066311631563164316531663167316831763216326636664166 ... UltimaUltima
Risultati da 31,651 a 31,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #31651
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Noi in Italia adesso stiamo riuscendo a fare un discreto numero di tamponi, parliamo di circa 400mila a settimana. La Germania ne fa più o meno tanto con 22 milioni di abitanti in più. Credo che questo significhi che come paese saremmo stati in grado di attrezzarci per tempo se avessimo avuto alcune settimane in più.

    Sui posti letto, anche in TI, è stato detto che hanno un modello sanitario diverso, in parte privatizzato, mentre da noi non è così e ciò spiega come mai abbiamo meno posti letto (ma lo stesso anche in UK, Spagna e Francia).
    anche a me stanno antipatici , ma dobbiamo essere onesti, la nostra sanità è stata ridotta alle pezze e non abbiamo i loro mezzi (gli altri stanno anche peggio di noi), burian sai quanti amici medici italiani sono scappati in Germania ...
    Ultima modifica di morriz; 25/04/2020 alle 19:13

  2. #31652
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ottimo riepilogo! Grazie Damiano
    Prego, grazie a te e tutti voi.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  3. #31653
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sui posti letto, anche in TI, è stato detto che hanno un modello sanitario diverso, in parte privatizzato, mentre da noi non è così e ciò spiega come mai abbiamo meno posti letto (ma lo stesso anche in UK, Spagna e Francia).
    Non centra con il tuo discorso, ma a proposito di T.I, mio padre mi ha detto di aver parlato (da balcone a balcone) con la sua vicina, infermiera al reparto covid del Miulli. Gli ha riferito che stanno prendendo in considerazione di sbaraccare tutto e ripristinare l'intero piano alle attività normali, dato che i malati attesi per fortuna non si sono visti. So che hanno curato anche qualche paziente lombardo.

    Ho letto che altri ospedali pugliesi e lucani ancora oggi si stanno attrezzando con nuovi posti di T.I. tramite ospedali da campo, quindi mi sembra una decisione abbastanza strana e in controtendenza.

    E' anche vero che tenere un intero piano fermo nell'unico ospedale che serve praticamente tutta la zona centrale della provincia di Bari potrebbe non avere senso a lungo termine in assenza di malati, mentre un ospedale da campo adiacente a un ospedale fisico, non toglie spazio ai malati normali.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #31654
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Avevano le mascherine? Ma usavano anche i guanti?
    devo rispondere o immagini la risposta?

    onestamente non so dirtelo e non mi va di pensare che hanno preso sottogamba la situazione, sorvolando sulle più basilari norme igieniche, che lavoratori del settore dovrebbero avere sempre e non solo in questo periodo.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #31655
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Piemonte tra ieri e oggi hanno testato solo 4000 persone.

    In Lombardia tra ieri e oggi invece ne hanno testate più di 6000.

    Con le dovute proporzioni, dunque, il Piemonte è messo decisamente peggio, perchè se avesse testato lo stesso numero di persone avrebbe trovato 936 positivi...

    Dove trovi questi dati?
    PS: Il PIemonte ha anche la metà degli abitanti della Lombardia

  6. #31656
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dove trovi questi dati?
    PS: Il PIemonte ha anche la metà degli abitanti della Lombardia
    Tra l'altro, ottima osservazione!

    Li trovo sulla tabella della PC , dall'altro ieri hanno aggiunto una colonna con il numero di persone testate

  7. #31657
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Non centra con il tuo discorso, ma a proposito di T.I, mio padre mi ha detto di aver parlato (da balcone a balcone) con la sua vicina, infermiera al reparto covid del Miulli. Gli ha riferito che stanno prendendo in considerazione di sbaraccare tutto e ripristinare l'intero piano alle attività normali, dato che i malati attesi per fortuna non si sono visti. So che hanno curato anche qualche paziente lombardo.

    Ho letto che altri ospedali pugliesi e lucani ancora oggi si stanno attrezzando con nuovi posti di T.I. tramite ospedali da campo, quindi mi sembra una decisione abbastanza strana e in controtendenza.

    E' anche vero che tenere un intero piano fermo nell'unico ospedale che serve praticamente tutta la zona centrale della provincia di Bari potrebbe non avere senso a lungo termine in assenza di malati, mentre un ospedale da campo adiacente a un ospedale fisico, non toglie spazio ai malati normali.
    Sì, qui a Brindisi ad esempio ne hanno costruito uno all'esterno dell'ospedale.
    Meglio per loro che stiano attenti. Non si sa mai. Per ora stiamo vivendo di rendita grazie al lockdown, ma quando riapriremo tutto bisogna vedere che succederà.

  8. #31658
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh ha detto tante cose giuste cmq

    "ha detto anche cose buone"

    Comunque molto meglio della Gismondo

  9. #31659
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In Francia +1660 casi (tot 161.488) e +369 morti (tot 22.614)
    Che dire.
    Stanno sconfiggendo il virus, complimenti a loro

  10. #31660
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    anche a me stanno antipatici , ma dobbiamo essere onesti, la nostra sanità è stata ridotta alle pezze e non abbiamo i loro mezzi (gli altri stanno anche peggio di noi), burian sai quanti amici medici italiani sono scappati in Germania ...
    Immagino. Ma da oggi in poi cambierà di sicuro la musica. Non credo che vedremo più tagli alla sanità.
    In ogni caso per i tamponi il Veneto ha saputo attrezzarsi, credo quindi sia fattibile anche qui. Siamo tutti sotto lo stesso Stato, e dunque non vedo perchè ci dovrebbero essere differenze rilevanti.

    Emiliano si lamentava del fatto, a Marzo, che la Puglia ha meno medici dell'Emilia Romagna nonostante un numero paragonabile di abitanti. Questo non dipendeva da lui o dalla regione, ha detto, ma dallo Stato.
    Chissà quante altre cose dipendono dallo Stato e che lo Stato potrebbe fare per riequilibrare le cose, perchè se mancano strumenti non è colpa solo del Sud.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •