Pagina 3253 di 12358 PrimaPrima ... 225327533153320332433251325232533254325532633303335337534253 ... UltimaUltima
Risultati da 32,521 a 32,530 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32521
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Anche gli altri paesi avranno comitati scientifici, no?
    Perché la pensano diversamente?
    Eppure già ora, nonostante misure meno restrittive e più tardive, nessun paese ha la situazione italiana.
    In realtà in Germania stanno ancora valutando l'opzione e molti sono contrari.

    In Olanda si crede potrà favorire l'immunità di gregge, quindi pensano possa servire come veicolo di contagio.

    In Francia o Spagna non hanno ancora preso decisioni, a differenza nostra. Vedremo se avranno il coraggio di riaprirle.

  2. #32522
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ha detto Conte rispondendo ai giornalisti, gli esperti credono che riaprendo scuole dopo una o due settimane ci sarebbe un'esplosione di casi.

    Io penso che stiano facendo bene a prendere tempo. In tutte le altre malattie infettive le scuole sono il luogo di trasmissione per antonomasia, così come conventi, caserme e case di riposo (infezioni comunitarie).
    Per questo virus ne sappiamo ancora troppo poco, e per una volta è bene che siano gli altri a sperimentare. L'Olanda riaprirà le scuole per favorire l'immunità di gregge. In quest'ottica anche loro credono dunque che con le scuole i casi si moltiplicheranno.
    Vediamo che accade in Danimarca e Norvegia, e poi in Francia che dovrebbe riaprire le scuole l'11 Maggio. Forse fra non molto anche in Germania?
    Considerato che si avvicina alla fine dell’anno scolastico, sono scettico anch’io sulla riapertura delle scuole, visto anche che sicuramente sono luoghi perfetti per la propagazione virale (delle influenze normali).

  3. #32523
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io, comunque, non ho mica capito perché in Umbria, Basilicata, Molise, Provincia di Bolzano e Valle d'Aosta (Regioni con contagi e decessi praticamente azzerati) bisogna seguire le stesse direttive delle altre.

    Mi sembra OBIETTIVO che alcune Regioni/Province abbiano ormai completamente superato l'emergenza, a che pro massacrare ulteriormente la popolazione delle suddette realtà?

  4. #32524
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ha detto Conte rispondendo ai giornalisti, gli esperti credono che riaprendo scuole dopo una o due settimane ci sarebbe un'esplosione di casi.

    Io penso che stiano facendo bene a prendere tempo. In tutte le altre malattie infettive le scuole sono il luogo di trasmissione per antonomasia, così come conventi, caserme e case di riposo (infezioni comunitarie).
    Per questo virus ne sappiamo ancora troppo poco, e per una volta è bene che siano gli altri a sperimentare. L'Olanda riaprirà le scuole per favorire l'immunità di gregge. In quest'ottica anche loro credono dunque che con le scuole i casi si moltiplicheranno.
    Vediamo che accade in Danimarca e Norvegia, e poi in Francia che dovrebbe riaprire le scuole l'11 Maggio. Forse fra non molto anche in Germania?
    Coronavirus, il comitato scientifico: inefficace chiudere le scuole per prevenzione - la Repubblica
    Che si decidano però gli esperti. Io sono d’accordo che devono restare chiuse, ma non ci stanno facendo una bella figura
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #32525
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io lo ho detto: lnon c'è alcun senso logico nel vietare passeggiate fuori comune, non sarà di certo quello che ci salverà e non arriveremo mai a contagi zero.

    Dato che poi i mezzi non si riusciranno mai a contingentare come si pensava di fare e che molti contagi saranno inevitabili in questo modo, trovo assurdo questo tipo di divieto.
    Davvero, non capisco il reale motivo di ciò. E poi dopo due mesi di blocco qualunque cosa diventerebbe una fondamnetale esigenza, ragionare così se il rischio di certe attività è minimo che senso ha??
    No ma aspetta.... io avevo capito che le passeggiate e attivatà sportive erano concesse anche fuori dal comune...dove sta scritto il contrario?

    Filippo.

  6. #32526
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In ogni caso, vorrei fare delle domande a chi si lamenta dei provvedimenti presi.

    Tolte esigenze amorose e affettive di fidanzati/fidanzate (che comprendo e sono del tutto lecite), alla fine come faceva notare @massimilianoSelvix ci consentiranno di muoverci dentro il nostro comune, di vedere almeno i familiari anche in altri comuni, di tornare nelle nostre residenze (quindi il desiderio di @DreamDesigner ) e di andare a lavoro (tranne alcune attività).

    Quindi, a parte lamentarci perchè vediamo all'estero le cose essere più leggere (che poi, in Francia e Spagna come stanno le cose? Perchè si guarda solo alla Germania o alla Svizzera?), quale fondamentale esigenza c'è adesso nel muoversi fuori dal proprio comune? Dove si deve andare di tanto importante se è tutto chiuso?
    A fare gita fuori porta? No, perchè essendo tutto chiuso non so dove si voglia andare


    Non sono ironico, ma serio. E' solo per sapere. Perchè alla fin fine, a parte piccoli comuni per i quali spero il buon senso dei sindaci e delle istituzioni locali consentiranno misure adeguate, la maggior parte degli italiani abita in città dove non mancano servizi.
    Il principio è che la libertà di movimento dei cittadini è un diritto fondamentale sancito dalla costituzione, il quale, vedendo quella italiana, può essere limitato per motivi sanitari, e quindi non c’è nulla di illegale in ciò.
    Le limitazioni devono però essere giustificate, e quindi anch’io avanzo perplessità sull’efficacia che può avere un confinamento addirittura comunale considerando che ogni comune non è una repubblica autosufficiente ne uguale ad un altro e che sono necessari spostamenti fuori da esso, come si diceva ieri.

  7. #32527
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come ha detto Conte rispondendo ai giornalisti, gli esperti credono che riaprendo scuole dopo una o due settimane ci sarebbe un'esplosione di casi.

    Io penso che stiano facendo bene a prendere tempo. In tutte le altre malattie infettive le scuole sono il luogo di trasmissione per antonomasia, così come conventi, caserme e case di riposo (infezioni comunitarie).
    Per questo virus ne sappiamo ancora troppo poco, e per una volta è bene che siano gli altri a sperimentare. L'Olanda riaprirà le scuole per favorire l'immunità di gregge. In quest'ottica anche loro credono dunque che con le scuole i casi si moltiplicheranno.
    Vediamo che accade in Danimarca e Norvegia, e poi in Francia che dovrebbe riaprire le scuole l'11 Maggio. Forse fra non molto anche in Germania?
    Se questo virus è contagioso come un virus gastrointestinale, negli asili se lo prenderanno tutti i bambini, poi di regola lo passeranno a tutti i genitori.
    Chi ha figli lo sa. Non serve essere esperto.
    Voglio vedere se effettivamente come diceva il virologo tedesco se ritorna ogni anno stile influenza, magari pure affievolendosi in tempi brevi, ma itempi della natura sono diverse e tempi brevissimi per quest’ultima possono coincidere con i 4/5 anni umani e magari anche con una prima ondata più virulenta, checi starebbe tutta.
    Qualcuno può assicurare che non sarà così?
    nessuno.
    Qualcuno può dire già ora chi ha adottato e sta adottandolemisure migliori.
    nessuno.
    Qualcuno può dire quali sono i paesi che neusciranno meglio economicamente.
    nessuno.

    Chi ora vende risposte certe poi dovrà renderne conto

  8. #32528
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Coronavirus, il comitato scientifico: inefficace chiudere le scuole per prevenzione - la Repubblica
    Che si decidano però gli esperti. Io sono d’accordo che devono restare chiuse, ma non ci stanno facendo una bella figura
    Si, pensavo a questo anch’io ieri. Però se leggi lo stesso articolo che hai linkato c’è scritto che la misura di chiudere le scuole ha modesta efficacia solo se le si chiude per poco, mentre assume un ruolo rilevante se restano chiuse per due mesi.

  9. #32529
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se questo virus è contagioso come un virus gastrointestinale, negli asili se lo prenderanno tutti i bambini, poi di regola lo passeranno a tutti i genitori.
    Chi ha figli lo sa. Non serve essere esperto.
    Voglio vedere se effettivamente come diceva il virologo tedesco se ritorna ogni anno stile influenza, magari pure affievolendosi in tempi brevi, ma itempi della natura sono diverse e tempi brevissimi per quest’ultima possono coincidere con i 4/5 anni umani e magari anche con una prima ondata più virulenta, checi starebbe tutta.
    Qualcuno può assicurare che non sarà così?
    nessuno.
    Qualcuno può dire già ora chi ha adottato e sta adottandolemisure migliori.
    nessuno.
    Qualcuno può dire quali sono i paesi che neusciranno meglio economicamente.
    nessuno.

    Chi ora vende risposte certe poi dovrà renderne conto
    Io riflettevo ieri su una cosa. Il virus muta quando si moltiplica. Dunque non è il tempo che determina la capacità del virus di mutare, ma il numero di persone in cui circola e che infetta.

    Di conseguenza il virus non muterà mai abbastanza finché non avrà infettato decine e decine di milioni di persone.

  10. #32530
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Il principio è che la libertà di movimento dei cittadini è un diritto fondamentale sancito dalla costituzione, il quale, vedendo quella italiana, può essere limitato per motivi sanitari, e quindi non c’è nulla di illegale in ciò.
    Le limitazioni devono però essere giustificate, e quindi anch’io avanzo perplessità sull’efficacia che può avere un confinamento addirittura comunale considerando che ogni comune non è una repubblica autosufficiente ne uguale ad un altro e che sono necessari spostamenti fuori da esso, come si diceva ieri.
    Non so davvero dove sia il giusto e lo sbagliato in questa fase.

    Una domanda: in Svizzera si può uscire con amici? Se si, si può andare con loro in un’altra parte della Svizzera? Si possono eludere i regolamenti andando in una casa di uno separatamente e poi li riunirsi? In quanti si può uscire per volta?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •