Pagina 3292 di 12360 PrimaPrima ... 229227923192324232823290329132923293329433023342339237924292 ... UltimaUltima
Risultati da 32,911 a 32,920 di 123599

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #32911
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ottavo decesso italiano nella fascia 20-29 anni di età. I morti nella fascia 50-59 anni nel nostro Paese superano quota 900.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #32912
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Però il sapone che si usa è anche importante, credo. antibatterico, ma anche di più, poi non so se hanno raccomandato qualche prodotto specifico oppure va bene uno qualunque, purchè sempre ben igienizzante.
    Io comunque le mani me le lavo sempre con acqua calda (non bollente, logico, ma alla temp. che tollero), e anche in estate.
    Perchè credo anche che l'acqua calda, se usata a lungo, e con una bella strofinata e con un buon sapone, sia un'arma efficace anche contro i virus in generale, oltre che i batteri
    Esistono i batteri termofili o moderatamente tali.
    La listeria per esempio servono 65-70°C per stenderlo

  3. #32913
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Johnson: "Presto per allentare, secondo picco sarebbe un disastroso" | Globalist

    Boris pure prolunga il lockdown dicendo troppo presto per allentare
    eh già
    si vede che se l'è fatta sotto

  4. #32914
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ottavo decesso italiano nella fascia 20-29 anni di età. I morti nella fascia 50-59 anni nel nostro Paese superano quota 900.
    ah però

  5. #32915
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Esistono i batteri termofili o moderatamente tali.
    La listeria per esempio servono 65-70°C per stenderlo
    si, infatti, purtroppo per alcuni ci vogliono temp. piu da bucato che da lavaggio mani.,..

  6. #32916
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ottavo decesso italiano nella fascia 20-29 anni di età. I morti nella fascia 50-59 anni nel nostro Paese superano quota 900.
    Ma il decesso della fascia 20-29 è di oggi? Sai qualcosa di eventuali patologie pregresse?

  7. #32917
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,920
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ah però
    Io so che in Australia su circa 1100 casi tra i 50 e i 59 anni sono morte solo due persone; in Nuova Zelanda non è morto nessuno in quella fascia di età (su 243 casi); anche in Islanda niente decessi (299 casi nella fascia d'età in questione). Penso che un dato alto quanto quello italiano, considerando anche che pure nelle settimane di sovraccarico del sistema sanitario la stragrande maggioranza dei malati gravi under 60 "passavano la selezione" - operata dai medici - per occupare i pochi posti disponibili in terapia intensiva, a discapito di persone più anziane con meno probabilità di sopravvivenza, testimoni la presenza di svariate centinaia di migliaia di contagi reali nella fascia dei 50-59 anni, benchè i numeri ufficiali dicano ben altro, ovviamente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #32918
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Io so che in Australia su circa 1100 casi tra i 50 e i 59 anni sono morte solo due persone; in Nuova Zelanda non è morto nessuno in quella fascia di età (su 243 casi); anche in Islanda niente decessi (299 casi nella fascia d'età in questione). Penso che un dato alto quanto quello italiano, considerando anche che pure nelle settimane di sovraccarico del sistema sanitario la stragrande maggioranza dei malati gravi under 60 "passavano la selezione" - operata dai medici - per occupare i pochi posti disponibili in terapia intensiva, a discapito di persone più anziane con meno probabilità di sopravvivenza, testimoni la presenza di svariate centinaia di migliaia di contagi reali nella fascia dei 50-59 anni, benchè i numeri ufficiali dicano ben altro, ovviamente.
    noi quanti contagiati abbiamo avuto in quella fascia?

  9. #32919
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    I morti in Italia nella fascia 80-89 anni superano le 10mila unità ufficiali (con i decessi non conteggiati sono sicuramente molte di più); si tratta nettamente della fascia anagrafica in cui il coronavirus ha mietuto più vittime, nel nostro Paese (non che ci fosse da aspettarsi diversamente, data l'esigua popolazione di ultranovantenni e il "fatality rate" già più basso per la fascia 70-79 anni).
    È semplicemente una tragedia. Decimato il nostro patrimonio italiano, la fascia degli anziani comunemente e impropriamente chiamati vecchi.
    Gli anziani sono non solo baluardi di ricordi, memorie, eventi, ma sopratutto la forza del paese.

    Un esempio per i giovani e anch'essi i giovani di una volta che insegnano principi valorosi, sani e "sacri" alle nuove generazioni.

    Con la scomparsa di migliaia di persone over 80 sarà ancor più difficile ricercare persone che hanno vissuto con i loro occhi l'agonica guerra mondiale, non sono bellissimi ricordi, ma la storia raccontata dai testimoni non ha il valore di un racconto di uno storico (anche esso storicamente corretto) ma la realtà vissuta in prima persona è indescrivibile.

    Sono la base della società, senza i nostri nonni, nonne, non saremmo qui e non ci sarebbero nemmeno i nostri genitori. Quante volte alla morte di un nonno le famiglie si smembrano?

    L'epidemia sarà ricordata anche per questo tipo di fenomeno collaterale per la classe over 70 e per la letalità a cui essa n'è/ n'è stata fin'ora soggetta.
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #32920
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,762
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Ho un aneddoto da raccontare. Nella sostanza, scopriamo che a 300m da casa c'è un rivenditore di prodotti per l'igiene per aziende, avendo partita iva mi ci reco. Compro un flacone di gel igienizzante, il commesso mi dice che è al 60% e che mi rilascia un certificato dell'azienda in proposito, poiché l'OMS consiglia 65/70% di percentuale alcolica. decido di comprarlo lo stesso, e mi dico, al massimo ne uso di più o faccio il procedimento due volte.
    da qui arrivano i quesiti per gli esperti del gruppo, @burian br @Perlecano @Pelleco

    ma se con meno percentuale alcolica ripeto il procedimento due volte, ottengo lo stesso risultato? oppure il 60% non basta? nel caso, perché? proprio fisicamente, oltre a quanto mi aveva spiegato Pelleco per l'alcol da spruzzare sulle mascherine (3/4 di alcol e 1/4 H2O da vaporizzare con spruzzino classico).

    altra domanda: si dice che bisogna insaponarsi le mani bene sfregandole 20 secondi e pulendo fino a circa metà avambraccio. si dice anche che, di fatto, qualsiasi sapone vada bene e che più si crea schiuma nello sfregamento e meglio è. vero?
    nel caso, il lavarsi poi le mani con acqua ben calda (la mia caldaia la fa uscire a 65° circa, ma penso che un po' ovunque almeno i 50° si raggiungano), può aiutare a uccidere il virus? si è scoperto con quali temperature muore facilmente? cioè, se tengo le mandi una decina di secondi abbondanti sotto l'acqua bella calda (ovvio, quanto si riesce, mica bisogna ustionarsi ) per sciacquarmi, può facilitare l'eliminazione del virus rispetto all'utilizzo di acqua tiepida o fredda?

    so che sono banalità, ma sto raccogliendo info il più possibile per quando riprenderò a lavorare e dovrò fare isolamento completo in casa, viste le problematiche di mio padre.
    Dipende da cosa vuoi fare dopo con ste mani!?
    Se vuoi ciucciarti i diti o metterteli nel naso o nelle orecchie allora fai tutta sta procedura.
    Se no basta lavartele sotto l’acqua tiepida e sfregare bene. Anche senza sapone se non c’è.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •