Pagina 3332 di 12358 PrimaPrima ... 233228323232328233223330333133323333333433423382343238324332 ... UltimaUltima
Risultati da 33,311 a 33,320 di 123577

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33311
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Grazie Gianni, anche se non l'ho letto ancora integralmente, devo ammettertelo

    Molto interessante questo grafico che riprende questo paper e che si ritrova nell'articolo:

    Quantifying SARS-CoV-2 transmission suggests epidemic control with digital contact tracing | Science

    Allegato 526894


    Come avevo ipotizzato, i cosidetti "asintomatici" che trasmetterebbero il virus sono in realtà pre-sintomatici che svilupperanno a breve i sintomi.

    Si può dire, dunque, che sono i pre-sintomatici la prima causa di trasmissione, pesando per il 45% dei contagi.
    In apparenza costoro sembrano asintomatici perchè effettivamente non hanno sintomi ma sono contagiosi. Ma a differenza degli asintomatici veri e propri, che non svilupperanno mai sintomi, i pre-sintomatici li avranno entro poco tempo.

    Addirittura, è più probabile l'infezione in ambiente (10%), che da asintomatici (5%).
    premetto che non l'ho letto, lo vedo adesso, ma prendo per oro colato quel grafico e quanto dici:
    cioè, quel grafico non mi dà la percentuale totale di asintomatici ma la percentuale di derivazione del contagio, giusto? cioè che gli asintomatici, in sostanza, infettano gli altri molto poco mentre ovviamente gli altri molto di più, giusto?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #33312
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Dipende da quali scuole parli: le primarie partiranno l'11.
    I licei in seguito e - dalla ultime indiscrezioni - probabilmente a scaglioni.
    Scelta assolutamente saggia a parer mio: 1) i fanciulli non corrono rischio alcuno; 2) i genitori non sanno come fare. Anziché scaricare i bimbi come pacchi, ben venga la scuola.
    Sì, ma si da per probabile che venga posticipata, dato che le polemiche ci sono pure lì.
    Poii è stato chiaramente detto che dipenderà dalla curva dei contagi, se non si abbassa a sufficienza non si allenta nulla

  3. #33313
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,036
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Sì, ma si da per probabile che venga posticipata, dato che le polemiche ci sono pure lì.
    Poii è stato chiaramente detto che dipenderà dalla curva dei contagi, se non si abbassa a sufficienza non si allenta nulla
    Mah, io ho sentito che si discute di licei e di scuole medie; ma sulle primarie mi sembra ci sia già una netta convergenza.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #33314
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,462
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sempre dal link di Gianni, estratto dal paper di Oxford:

    Screenshot_2020-04-28 Coronavirus How to Do Testing and Contact Tracing.png

    Notare la scritta in rosso. E' praticabile oggi in Italia?

  5. #33315
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,462
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    premetto che non l'ho letto, lo vedo adesso, ma prendo per oro colato quel grafico e quanto dici:
    cioè, quel grafico non mi dà la percentuale totale di asintomatici ma la percentuale di derivazione del contagio, giusto? cioè che gli asintomatici, in sostanza, infettano gli altri molto poco mentre ovviamente gli altri molto di più, giusto?
    Sì, è come dici

    Detto anche comunque che i pre-sintomatici di fatto sono persone senza sintomi, quindi comunque rientrerebbero nella categoria "vagante" di coloro che possono infettare senza sintomi.

  6. #33316
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, tutta la socialità che vuoi.
    Domani si aprano le Chiese, anche stasera, se questo è il capriccio. A me va benissimo, tanto io non ci vado tutto l'anno non ci vado adesso.
    Ma alla prima strage di infettati, non voglio sentire una mosca.
    La Francia, per restare in tema, ha messo pure la data per le messe aperte al pubblico: 2 giugno (come i ristoranti).
    Sono uno che in chiesa ci va.
    Anche Pappa Francesco per ora non critica la scelta di non aprire subito le messe ai fedeli.
    Si può fare il distanziamento anche in chiesa, però, io un viceparroco che si metta a fare il poliziotto controllando quante eprsone entrano in chiesa ogni volta non ce lo vedo, anche se alcune chiese pensavano di mettere cerchi sui banchi dove ci si possa sedere.
    Ma io pure dico che almeno fino al 18 è meglio stare così

  7. #33317
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,267
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sempre dal link di Gianni, estratto dal paper di Oxford:

    Screenshot_2020-04-28 Coronavirus How to Do Testing and Contact Tracing.png

    Notare la scritta in rosso. E' praticabile oggi in Italia?
    ma spettacolo sto paper, mo me lo leggo tutto, mortaccioni vostri non dormo mai più
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #33318
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda, tutta la socialità che vuoi.
    Domani si aprano le Chiese, anche stasera, se questo è il capriccio. A me va benissimo, tanto io non ci vado tutto l'anno non ci vado adesso.
    Ma alla prima strage di infettati, non voglio sentire una mosca.
    Le restrizioni personali che ci hanno imposto da 2 mesi, ci stanno costando a tutti ,e ci vanno sempre più strette, questo è vero, ma allentarle tutte di u botto solo perchè ci siamo, giustamente, stancati, sarebbe bello si, e io penso che il Governo starà avendo parecchie pressioni anche per questo, oltre che per questioni economiche, ovviamente.
    però non ce lo possiamo permettere ancora, e dobbiamo ancora resistere.... o ce lo mettiamo in testa, o ce lo mettiamo a quel posto come abbiamo fatto finora....

  9. #33319
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,355
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vedo più facile il numero chiuso in palestra che in chiesa

  10. #33320
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,036
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Le restrizioni personali che ci hanno imposto da 2 mesi, ci stanno costando a tutti ,e ci vanno sempre più strette, questo è vero, ma allentarle tutte di u botto solo perchè ci siamo, giustamente, stancati, sarebbe bello si, e io penso che il Governo starà avendo parecchie pressioni anche per questo, oltre che per questioni economiche, ovviamente.
    però non ce lo possiamo permettere ancora, e dobbiamo ancora resistere.... o ce lo mettiamo in testa, o ce lo mettiamo a quel posto come abbiamo fatto finora....
    Mah, che posso dire: io le mie preghiere me le faccio a casa, e finora pare che campo ancora.
    Spero che non sarà per questo che perderò il mio posticino in paradiso...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •