Pagina 3339 di 12358 PrimaPrima ... 233928393239328933293337333833393340334133493389343938394339 ... UltimaUltima
Risultati da 33,381 a 33,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33381
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Foto di un conoscente della metropolitana a Milano, questa mattina. Ad occhio mi sembra la verde.
    Le sedute da 4 sono interdette al centro, quindi ci si siede in massimo due persone ai due lati. E ci sono segnali ovunque per dove posizionarsi in piedi lungo il corridoio. Vedremo da lunedì quando il flusso di persone che si spostano aumenterà notevolmente.


    Ultima modifica di Franzoso; 29/04/2020 alle 07:42

  2. #33382
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Foto di un conoscente della metropolitana a Milano, questa mattina. Ad occhio mi sembra la verde.
    Le sedute da 4 sono interdette al centro, quindi ci si siede in massimo due persone ai due lati. E ci sono segnali ovunque per dove posizionarsi in piedi lungo il corridoio. Vedremo da lunedì quando il flusso di persone che si spostano aumenterà notevolmente.


    Immagine
    Hanno tutti la mascherina? Vedo che i guanti non li ha quasi nessuno
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #33383
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    La messa è anche occasione di socialità per molte persone, specialmente anziane. Un luogo di ritrovo come altri.

    Sinceramente non vedo tutti questi problemi irrisolvibili. Basterebbe chiudere le chiese piccole (in genere sono chiese antiche, che potrebbero restare aperte per turisti, naturalmente visite contingentate, ma spesso lo sono già) e far affluire i fedeli tra varie chiese grandi. L'affluenza poi non credo sia un problema, anche perchè fino alla prossima festa "sentita" che potrebbe registrare afflussi notevoli bisogna aspettare Natale.
    I fedeli si distanzierebbero da sè, seguendo le regole vigenti anche all'esterno, e contando sulla loro responsabilità.

    Il momento più critico resta la comunione, ma anche lì mantenendo la fila con distanza di sicurezza non dovrebbero esserci problemi.

    Mi preoccupo più di ciò che potrebbe succedere fuori dalla chiesa, nel senso che magari molti anziani potrebbero incontrarsi a giocare o cose del genere. E su quelle chi vigila? Il barista?
    Io non ho parlato dell'opportunità di riaprire le chiese. Ho semplicemente evidenziato il fatto che non si possono fare distinzioni tra chiese. E quindi restano chiuse tutte. Quando saremo nella condizione di riaprirle tutte si riapriranno tutte.
    Ci si lamenta della troppa burocrazia ma poi siamo sempre pronti, ognuno per il proprio interesse, ad immaginare la circolare che ci consente di andare nella propria "chiesa", in senso lato. La mia "chiesa" potrebbe essere una palestra come un bosco.
    Nello specifico però le ragioni per la chiusura le hai esposte tu.
    Le chiese sono frequentate in maggioranza da persone anziane che vanno anche per la socialità, mentre l'unica motivazione avanzata è la libertà di culto. Ma questa si esprime efficacemente anche da casa.
    Non credo ci sia altro da aggiungere.

  4. #33384
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Hanno tutti la mascherina? Vedo che i guanti non li ha quasi nessuno
    si ovviamente tutti con mascherina. Per i guanti, non credo ci sia l'obbligo come per le mascherine.

  5. #33385
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C’era un’intera sezione dedicata alla privacy sempre in quell’articolo.

    Io ritengo necessario ripercorrere gli spostamenti. Se anche il positivo fosse andato a prostituite o dall’amante, è importante per contattare queste persone e impedire l’evoluzione del contagio. La tua (e mia) privacy si ferma laddove inizia il diritto alla salute degli altri.
    Magari si può fare in modo che sia tutto anonimo. Ti vergognerai quando ti interrogheranno, ma non trapelerà niente
    Però l’applicazione non potrà mai sapere se ci siamo solo sfiorati per un millesimo di secondo oppure se ti ho starnutito in faccia
    Ci vuole più informazione!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  6. #33386
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    si ovviamente tutti con mascherina. Per i guanti, non credo ci sia l'obbligo come per le mascherine.
    Lo so che non c’è obbligo ma col casso che io salirei su un mezzo pubblico senza! È molto, molto, molto peggio che al supermercato!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  7. #33387
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    C’era un’intera sezione dedicata alla privacy sempre in quell’articolo.

    Io ritengo necessario ripercorrere gli spostamenti. Se anche il positivo fosse andato a prostituite o dall’amante, è importante per contattare queste persone e impedire l’evoluzione del contagio. La tua (e mia) privacy si ferma laddove inizia il diritto alla salute degli altri.
    Magari si può fare in modo che sia tutto anonimo. Ti vergognerai quando ti interrogheranno, ma non trapelerà niente
    "LA TUA PRIVACY SI FERMA DOVE INIZIA IL DIRITTO ALLA SALUTE DEGLI ALTRI"

    Dovrebbero affiggerlo su ogni porta di ingresso a qualcosa in tutta Italia e ripeterlo a nastro in tv...ma siamo in Italia, il paese del #chissenefrega

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #33388
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nella "fase 2" l'approccio dovra essere <<microgeografico>> - Il Post

    Appunto: perché trattare allo stesso modo l’Umbria, che ha meno di dieci casi al giorno, e la Lombardia, che ne ha quasi mille? Non è meglio differenziare le regole a seconda delle Regioni?

    «Io ho mezza famiglia a Catanzaro e mezza a Brescia. I numeri dell’epidemia sono molto distanti; nel lungo termine non li si può gestire allo stesso modo. Dovremo rispondere diversamente, per non penalizzare le zone che hanno meno casi. L’importante è che l’Italia si doti di un sistema per condividere le informazioni. La trasparenza sarà fondamentale. Se tanti lombardi e piemontesi vanno in Liguria, ogni Regione guarderà i suoi numeri, ma il ministero della Sanità dovrà guardare alle interrelazioni, per capire se il movimento crea focolai. Lo stesso vale per il corridoio di trasporto tra Lazio e Toscana. I numeri ci diranno quando potremo proseguire con le riaperture, minimizzando il danno economico e massimizzando la sicurezza».


    Quello che volevo leggere da un po'... meno male, adesso mi auguro che la situazione possa progressivamente tranquillizzarsi anche nelle zone dell'Italia ancora maggiormente colpite, per arrivare a una generale tranquillità.

  9. #33389
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però cacchio, non è che voglio darti contro su certe considerazioni, però partire da quella dichiarazione di emergenza del 31/1 assumendo che fosse potuta essere equivalente al dire "attiviamo tutto perché siamo in pandemia e siamo il paese più colpito" è astruso come pensiero.

    Se ce l'avessero detto e avessero fatto il lockdown a metà Febbraio con 2 casi ufficiali in Italia che pandemonio sarebbe successo?!?! Chiedetevi il contrario certe volte....

    Quel passaggio del 31/1 era una cosa stra-formale per permettere poi che da lì in avanti si potessero prendere tutte le misure emergenziali di cui ci sarebbe stato bisogno....e quello era l'unico senso e scopo della cosa, sono atti formali che uno stato deve fare per "liberare" altre decisioni...

    E le due settimane dal 4 al 18/5 sarebbero state tali anche se avessimo anticipato il tutto di 2 mesi e avessimo avuto lo scenario di oggi al 15/3...i 14gg fatidici di contagio/incubazione/sintomi li vuoi dare per prendere ulteriori decisioni oppure immagini che chiunque ora possa facilmente stimare gli sviluppi che avremo dal 4/5 in avanti?
    Premesso che puoi tranquillamente non essere d'accordo visto che non parliamo di algebra booleana vediamo.
    Per quanto riguarda la prima parte il fatto che siamo finiti in un guano di proporzioni inenarrabili è proprio la gestione delle fasi iniziali. Ho scritto "lasciamo perdere" perchè quella parte mostra solo la clamorosa impreparazione pregressa nonostante i piani "pandemia" dovrebbero essere presenti ovunque.
    Ri-premesso che in questa situazione non ci si doveva arrivare, io mica chiedevo tanto.

    Però posso dire che se dichiari l'emergenza a gennaio mi aspetto che a metà maggio non si stia ancora discutendo dei DPI e di come procurarseli?
    E posso dire che tra entrare il lockdown (perchè poi?) con 2 casi a inizio febbraio e non avere ancora le idee chiare sulla gestione della ripartenza, che, sempre mia opinione è, ma lo dico con enfasi , era l'unica cosa a cui pensare magari non dal momento in cui sono spuntati i primi casi a Vo e Codogno (anche sì in un mondo ideale), ma di sicuro dal giorno in cui si è entrati in lockdown (lockdown che è conseguenza di ciò che "lasciamo stare" e non figlio del caso) ci sono migliaia di sfumature di grigio? (E ho vinto anche il premio per il periodo più contorto della settimana )

    Vero che il 31/01 è un atto formale per le decisioni successive. Che continuo a ritenere non brillanti... (e con questo vinco anche il premio eufemismo della settimana ).

    Poi, per carità, se non sei d'accordo quando sarà permesso ci beviamo qualcosa assieme lo stesso.

    Sull'ultimo punto hai ragione. Mi chiedo come sia compatibile con la serie di 3 decreti in una settimana a inizio marzo, ma questo è un altro discorso (che esce pure dal campo strettamente epidemiologico; un giorno ne riparleremo).
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #33390
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    "Quando la voteranno, le prenda lei queste decisioni!"
    Vedo che ha fatto scuola anche questo... (e fine del commento...)
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •