Pagina 3351 di 12358 PrimaPrima ... 235128513251330133413349335033513352335333613401345138514351 ... UltimaUltima
Risultati da 33,501 a 33,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33501
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    basta guardare l'allegato 10 dell'ultimo decreto: c'è scritto che per ripartire con la fase 2, cito, "possibilità di garantire adeguate risorse per il contact-tracing", alias, almeno un 60% di persone che devono avere l'app.
    come faranno a renderla obbligatoria non rendendola obbligatoria? non possono obbligarti, ma possono ad esempio obbligare un commerciante a far entrare i clienti solo se hanno l'app. è un po' diverso, ma più che sufficiente.

    purtroppo il DPCM ce l'ho via pdf, non so come metterlo qui, ma penso sia facilmente rintracciabile. pagina 69, allegato 10.
    A proposito di questo, domanda banale banale... Tu jack o altri sapete se è disponibile in rete uno studio o una statistica della percentuale della popolazione italiana che possiede uno smartphone?
    Io recentemente avevo visto un po' di dati da un sito e, se i dati fossero veritieri, è inferiore a quanto mi sarei aspettato.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #33502
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    A proposito di questo, domanda banale banale... Tu jack o altri sapete se è disponibile in rete uno studio o una statistica della percentuale della popolazione italiana che possiede uno smartphone?
    Io recentemente avevo visto un po' di dati da un sito e, se i dati fossero veritieri, è inferiore a quanto mi sarei aspettato.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    non ne ho idea, ma proprio 0. stimerei un 70%, anche più, ma se mi dici così mi sa che sono fortemente fuori strada
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #33503
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La data del 26 Gennaio va benissimo, perchè il virus sarebbe sceso in Italia il 25-26 Gennaio appunto.
    Se quelle 46 persone hanno sviluppato sintomi i primi giorni di Febbraio, ci torniamo con i tempi
    burian secondo me bisogna anticipare , penso che il virus sia arrivato in Italia tra fine dicembre e inizio gennaio ( conosco le analisi genetiche sul virus arrivato da monaco...,ma guardando la lombardia non posso che essere convinto che alla scoperta del caso di codogno era già ampiamente diffuso tra i giovani ) e in Cina ad ottobre, burian ho visto che hai postato un link dell'ISS che parlava di letalità 0.7... non riesco a trovare il documento

  4. #33504
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    burian secondo me bisogna anticipare , penso che il virus sia arrivato in Italia tra fine dicembre e inizio gennaio ( conosco le analisi genetiche sul virus arrivato da monaco...,ma guardando la lombardia non posso che essere convinto che alla scoperta del caso di codogno era già ampiamente diffuso tra i giovani ) e in Cina ad ottobre, burian ho visto che hai postato un link dell'ISS che parlava di letalità 0.7... non riesco a trovare il documento
    E' possibile Morriz, ma le analisi genetiche indicano come in Italia circoli solo quel ceppo, che non esisteva nemmeno a fine Dicembre, visto che le stesse analisi suggeriscono si sia sviluppato nella prima decade di Gennaio, al massimo a Capodanno.

  5. #33505
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comuqnue che succede in Spagna??

    +4771 casi

    ma soprattutto...

    +453 morti

    E' il dato più alto dal 18 Aprile!

    Qualche giorno fa hanno postato le TI, aumentate ancora rispetto alla settimana scorsa anche se di pochissimo: 7764, +60 dalla settimana prima.

  6. #33506
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea, ma proprio 0. stimerei un 70%, anche più, ma se mi dici così mi sa che sono fortemente fuori strada
    No no è corretto, io avevo letto un 65% ma probabilmente sono io che mi aspettavo un valore più alto... Quindi da quanto ho letto (sinceramente mi sono informato ancora poco sulla app) dovrebbero praticamente installarla praticamente tutti i pos*****ri di uno smartphone se la percentuale fosse veritiera.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 29/04/2020 alle 14:33

  7. #33507
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +453 morti
    su el mundo parla di 325 in un giorno, non li capisco più i dati spagnoli ,comunque se non sbaglio adesso gli spagnoli considerano nuovi casi sia quelli valutati con i tamponi , sia con i test sierologici

  8. #33508
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho visto che in Olanda da ieri hanno fatto meno di 4000 tamponi.
    Poveracci

  9. #33509
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non discuto sulla correttezza della cosa, certo che non è corretto importare test tarocchi, cinesi appunto mi pareva strano che il tampone tradizionale avesse quell'affidabilità, sul tampone rapido non discuto, difatti è fallito ovunque.
    Come ha detto burian, l'affidabilità dei tamponi cinesi è del 95%..

    Ma siamo pienamente convinti che sia invece il dato affidabile, sapendo anche che il numero di morti/contagi è nettamente sotto stimato rispetto alla realtà?
    Poi su una popolazione di 1 miliardo di abitanti, in cui sicuramente avranno testato decine di milioni di persone ma non centinaia di milioni, trovo impossibile un'affidabilità dei tamponi del 95%. Il 95% forse teoricamente.
    Il margine di errore aumenta in proporzione alla popolazione, è più facile avere un'esattezza dei tamponi complessivi del 100% a San Marino che in Italia per far un confronto "nostrano".


    Ditemi poi quanti sono i tamponi effettuati in Cina?

    Esatto "Nessun Dato" quindi come facciamo ad affidarci esclusivamente alla stampa o articoli che possibilmente gli stessi editori manipolano? 95% di che cosa? Affidabilità di che cosa?

    La verità è che questi sono segreti di governo, i dati non li sapremo mai, il regime comunista cinese è rigido con lo stesso popolo, figuriamoci se intende dichiarare pubblicamente come stanno le cose al mondo intero, perderebbero la reputazione e l'orgoglio nazionale.
    E ti dirò di più, non crederò mai che in Cina si siano raggiunti solo 82000, la sola città da cui si è propagato il virus ospita già 11 milioni di persone, 11 milioni fra l'altro ignari dell'esistenza del virus sino a gennaio!!! Almeno 1 milione sono nella provincia dell'Hubei! Se facessimo il rapporto fra i casi che si sono registrati veramente nell'Hubei (ipoteticamente 1 milione) e i casi che riportano invece (68000) avremmo un'affidabilità del 6,8%!!!

    P.S. anche con tutta la buona volontà, se la Cina avesse voluto fare 500 milioni di tamponi per assurdo, l'attendibilità dei tamponi sarebbe stata nettamente inferiore al 95%, la probabilità di sbagliare anche solo di 50 milioni di abitanti su mezzo miliardo solo perché risulti falso negativo è elevatissima. Per farci un'idea sbagliare solo 50 milioni su 500 milioni ottieni un errore del 10% e l'affidabilità cala al 90%, che comunque è sempre un gran obiettivo, sopra l'84%. A men che non si facciano doppi tamponi e lì il rischio di errore si riduce.

    Scusa se mi sono prolungato, spero tu legga con piacere la mia riflessione.
    Ultima modifica di damiano23; 29/04/2020 alle 15:24
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  10. #33510
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto, a proposito della vicinanza Belgio-Francia-Nord Reno Westfalia citata ieri da @Sneg, ulteriore conferma che la vicinanza geografica è più che una mera coincidenza:

    Screenshot_2020-04-29 Nextstrain ncov global.png

    Ho evidenziato tutti i virus del ceppo europeo che sono stati isolati in Germania. NRW è la sigla di Nord Reno Westfalia.
    Potrete notare come la maggiore densità si concentra nella parte alta, quella più colorata in rosso.

    Come misi in evidenza in questo post (Nuovo Virus Cinese) si tratta del ramo newyorkese del ceppo europeo, che ha avuto origine dall'area tra Belgio e Francia dato che tutte le prove indicano che l'antenato del ramo americano circolava in quella regione. Ulteriore conferma che c'è anche un ramo belga e altri virus francesi in quel ramo newyorkese, segno che il virus si è evoluto parallelamente sia a New York sia in Francia e Belgio.

    Potete notare si trovano diversi virus isolati in NRW. Ovviamente il NRW è vicino a Belgio e Francia. Possiamo dunque ritenere confermata che la situazione disastrosa tra Francia orientale, Belgio e NRW sia tutt'altro che coincidenza, ma alla base vi è la vicinanza geografica che ha portato alla capillare diffusione dello stesso tipo di virus.

    Tra l'altro il NRW è stato bersaglio di un altro ceppo extra-europeo, venuto dalla Cina.


    Ne approfitto, e parlo così anche a @Icebergo , per far notare in basso all'angolo di sinistra dell'immagine il virus isolato in Baviera da uno degli infettati della Webasto. Si capisce bene come sia esso all'origine di tutto.
    Ti cito Icebergo perchè le analisi genetiche sono state raffinate. Adesso si è ricostruito che quel virus è sorto al massimo il 9 Gennaio.
    Questo significa che è praticamente impossibile che sia giunto in Italia prima, e che diviene sempre più probabile (direi ormai certo) che sia giunto in Italia dalla Germania. Perchè fissando come data di origine del ceppo in questione il 10 Gennaio, al 25 Gennaio non potevano esserci più di 70 infetti in tutto il mondo, e dunque pensare che il 25 Gennaio, dalla Cina (Wuhan) sia giunto in Italia un altro di quei 70 infetti con quel virus dopo che già una di loro era arrivata in Germania diviene praticamente, probabilisticamente, una sciocchezza difficilissima da credere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •