Pagina 3364 di 12353 PrimaPrima ... 236428643264331433543362336333643365336633743414346438644364 ... UltimaUltima
Risultati da 33,631 a 33,640 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33631
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Intanto l’Inghilterra aggiunge 4419 morti nel computo e piazza un bel 15,8% di letalità
    Ho controllato, è vero.

    Se la contende con il Belgio insomma.

    E' una strage vera e propria in Gran Bretagna, finirà peggio dell'Italia.

    PS: Avevo letto che dal 28 avrebbero cominciato a contare i decessi nelle case di riposo...

  2. #33632
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vero numero di morti di oggi sarebbe 765 comunque:

    Coronavirus (COVID-19) cases in the UK

    Credo che gli altri 3700 siano morti arretrati.

  3. #33633
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Meraviglioso. Preferisco questo modello a quello del comitato tecnico-scientifico italiano

    R0 lo hanno stimato prima delle misure a 2,76 ovvero non lontano dal mio 2,7.

    Faccio notare che si prevede un picco dei ricoverati e delle TI più alto dell'attuale in Svizzera in estate, ma protratto nel tempo, con R0 a 1,5.
    Dicono che R 2.76 sia uno scenario improbabile in quanto misure sarebbero comunque ancora in atto.
    PS: Ma come farebbe a ripartire una seconda ondata così potente?

  4. #33634
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Quella tabella è sbagliata mi sa, sul bollettino aggiornamento di oggi sono 448 i casi positivi attuali (infatti mi sembrava strano un calo cosi drastico)
    No, è giusta perché ci sono 989 persone (comprendenti guariti, in attesa del secondo tampone e decessi) che vanno scalati dai 1.124 totali. Quindi ci sono solamente 135 positivi attuali, il più basso d'Italia.

  5. #33635
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    [QUOTE=IMade...;1061105761]
    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eh, infatti, l'informatica è piena di metodi di replica, copia, crittografia, ridondanza, recupero...che uno dichiari qualcosa e faccia il contrario senza lasciare traccia è talmente ovvio che mi sembrava inutile discuterne e casomai bisognerebbe chiedersi chi è che invece si attiene alle regole.

    Per esempio ci sono metodi per tentare di "rubare" account social altrui e associarli a telefoni temporanei "liberi" di qualsiasi nazione del mondo, con siti appositamente creati per leggere eventuali sms di verifica inviati a tali numeri, utilizzabili per acquisti online sui siti, creare account social fasulli per compiere azioni di "disturbo" a quelli veri, ecc ecc, senza per forza fare cose illecite.


    Serve. Io posso non utilizzare social, account di servizi (Google etc), posso essere attento a limitare la dispersione dei miei dati. Non avere uno di questi servizi non mi preclude la libertà di uscire di casa.

    Se volete che traccino i vostri spostamenti ci sono tante possibilità (cronologia posizione di Google ad esempio), altri magari non sono così d'accordo.

    Stiamo comunque parlando di una situazione differente rispetto all'app proposta dal governo, molto meno invasiva



    Il diritto alla privacy è uno dei diritti più importanti che abbiamo, ed è anche uno di quelli più facili da perdere. Totalmente in disaccordo con questa frase

    PS: Siamo OT o possiamo parlarne?
    Lo so, ne sono consapevole, fosse per me non ci sarebbe tutto ste richieste, archiviazione e scambio di dati...voglio anch'io la mia privacy, mica dicendo ciò sottintendo che non ce ne debba essere....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #33636
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br dai tuoi vecchi post (che avevo cercato un sacco senza riuscire a trovarli perché li ricordavo), si intuisce il passaggio Germania-Italia da quel grafico (radial o unrooted). Siccome però come hai detto tu i dati nel frattempo sono stati raffinati/validati, vorrei ripescare questo passaggio con i grafici odierni (vorrei avere questa soddisfazione di riuscire a vederlo su sto sito, e poi sto preparando il famoso diagramma coi casi reali stimati vs casi protezione civile, e per giustificare le date di partenza, a monte devo saper provare la connessione con il ceppo Bavarese).

    Ora, se si plottano solo i dati europei, tra Italia e Germania pare non esserci stato nessuno "scambio". Mistero. Quando si mette la mappa globale, filtrando Germania e Italia, nella mappa finalmente un collegamento appare: auspice

    Ma poi nel grafico della filogenia non mi ci trovo: vedo tanto Belgio/Olanda relazionati all'Italia. Dove individueresti il passaggio?

    Chiaro che è successo nel rettangolo delimitato dalle date gennaio/febbraio. Ma dov'è il punto? Mi riesci a indicare dove è il passaggio?

    albero.jpg

  7. #33637
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho controllato, è vero.

    Se la contende con il Belgio insomma.

    E' una strage vera e propria in Gran Bretagna, finirà peggio dell'Italia.

    PS: Avevo letto che dal 28 avrebbero cominciato a contare i decessi nelle case di riposo...
    ricordiamo tra le altre cose
    - sono un'isola
    - hanno avuto ben più tempo per parare il colpo
    - non hanno nemmeno 1000k test quindi una concentrazione elevatissima rispetto ai paesi che stanno sopra in classifica

  8. #33638
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche noi forse dovremmo rivedere i dati sui decessi ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #33639
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Dicono che R 2.76 sia uno scenario improbabile in quanto misure sarebbero comunque ancora in atto.
    PS: Ma come farebbe a ripartire una seconda ondata così potente?
    Sì, infatti R0 2,76 era la stima prima che decretaste il lockdown, dunque senza misure.

  10. #33640
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    @burian br dai tuoi vecchi post (che avevo cercato un sacco senza riuscire a trovarli perché li ricordavo), si intuisce il passaggio Germania-Italia da quel grafico (radial o unrooted). Siccome però come hai detto tu i dati nel frattempo sono stati raffinati/validati, vorrei ripescare questo passaggio con i grafici odierni (vorrei avere questa soddisfazione di riuscire a vederlo su sto sito, e poi sto preparando il famoso diagramma coi casi reali stimati vs casi protezione civile, e per giustificare le date di partenza, a monte devo saper provare la connessione con il ceppo Bavarese).

    Ora, se si plottano solo i dati europei, tra Italia e Germania pare non esserci stato nessuno "scambio". Mistero. Quando si mette la mappa globale, filtrando Germania e Italia, nella mappa finalmente un collegamento appare: auspice

    Ma poi nel grafico della filogenia non mi ci trovo: vedo tanto Belgio/Olanda relazionati all'Italia. Dove individueresti il passaggio?

    Chiaro che è successo nel rettangolo delimitato dalle date gennaio/febbraio. Ma dov'è il punto? Mi riesci a indicare dove è il passaggio?

    albero.jpg
    Parlo non da ignorante, da molto di più che ignorante. Il caso che evidenzio si riferisce ai cinesi di Roma, giusto? È datato 29 gennaio, all'epoca c'erano solo loro di positivi. E mi pare di un ceppo diverso. È corretto?

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •