Pagina 3391 di 12358 PrimaPrima ... 239128913291334133813389339033913392339334013441349138914391 ... UltimaUltima
Risultati da 33,901 a 33,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #33901
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    L'intervallo di confidenza è giusto che cambi nel momento in cui nel tempo evolvono i dati su cui l'analisi statistica viene condotta. Del resto quel database è in costante aggiornamento. Dietro ci saranno algoritmi non perfetti comunque (almeno non tali da "pensare" ad esempio sul grosso ramo viola -quel ceppo non può che arrivare dalla Cina!-)

    Io comunque sto delirando con la funzione di ricerca di questo forum. Fossi riuscito mezza volta a trovare quello che cercavo! Qualche giorno fa avevi postato 2 link a tuoi vecchi interventi sul discorso ceppo tedesco / ceppo italiano. Non lo trovo più...
    Nessun problema

    Quando devi ricercare qualcosa, basta che me lo scrivi che lo faccio io. Molti interventi, specialmente quelli genetici, li ho salvati, così da trovarli all'occorrenza.

    Allora, questo è il mio primo intervento in assoluto, pag 261:

    Nuovo Virus Cinese

    Questo è l'intervento riepilogativo di qualche giorno fa, pag 3129:

    Nuovo Virus Cinese

    Qui lo completavo, pag 3132:

    Nuovo Virus Cinese

    E questo l'ultimo aggiornamento che restringeva il campo rendendo quasi certo il contagio dalla Germania:

    Nuovo Virus Cinese


    Circa gli algoritmi: concordo con te

  2. #33902
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Simotgl

    In Svezia oggi +790 casi, non distanti dalla tua stima di +900

    Magari domani si raggiunge.
    Giusto per dire, alla faccia dell'OMS, che è il secondo dato peggiore di sempre.
    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #33903
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo Austria, Slovenia e Croazia lavorano per creare circuiti chiusi con cui far venire i turisti tedeschi nei loro paesi quest'estate:
    Un corridoio per portare i tedeschi al mare in Croazia. La Lega: “Cosi si boicotta l’Italia”

    Spero che in Italia si pensi al più presto a qualcosa di simile, specialmente al NE e nelle grandi città il turismo dei tedeschi ha un'importanza fondamentale.
    Sono più che sicuro, anzi quasi certo, che data la situazione tranquilla della Germania, la preoccupazione maggiore per i tedeschi sarà "dove andare in vacanza quest'anno", dato che loro saranno (assieme agli Olandesi) gli unici a potersele permettere, e non solo economicamente (ovvio), anche perchè le vere emergenze sono le nostre, quelle spagnole e quelle francesi (ovvio pure questo)
    E dunque, è presto detto: per me, possono andare dove vogliono (o dove meglio gli stendono il tappeto), e anzi, dispiace dirlo, ma non vederli in giro pure qua, dalle mie parti, mi fa sentire persino più tranquillo.
    E la mia stessa idea è anche quella, pensa un po, dei miei nipoti che gestiscono il B&B qui in paese: se quest'estatefaranno a meno non solo dei tedeschi, ma di tutti gli stranieri, se ne faranno una ragione, e non un dramma.
    Detto da loro...

  4. #33904
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Sono più che sicuro, anzi quasi certo, che data la situazione tranquilla della Germania, la preoccupazione maggiore per i tedeschi sarà "dove andare in vacanza quest'anno", dato che loro saranno (assieme agli Olandesi) gli unici a potersele permettere, e non solo economicamente (ovvio), anche perchè le vere emergenze sono le nostre, quelle spagnole e quelle francesi (ovvio pure questo)
    E dunque, è presto detto: per me, possono andare dove vogliono (o dove meglio gli stendono il tappeto), e anzi, dispiace dirlo, ma non vederli in giro pure qua, dalle mie parti, mi fa sentire persino più tranquillo.
    E la mia stessa idea è anche quella, pensa un po, dei miei nipoti che gestiscono il B&B qui in paese: se quest'estatefaranno a meno non solo dei tedeschi, ma di tutti gli stranieri, se ne faranno una ragione, e non un dramma.
    Detto da loro...
    Sì, ma permettimi: in certe regioni italiane il turismo è una vera e propria industria con un'organizzazione pazzesca e numeri di tutto rispetto. Che i tuoi nipoti possano rinunciare agli stranieri non lo metto in dubbio, ma per l'Italia rimane un grosso problema.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #33905
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se l'intenzione è tenere sotto controllo l'epidemia senza sovraccaricare gli ospedali e senza stritolare l'economia, è una buona curva. Bisogna vedere se rimane così o degenera.

  6. #33906
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Con la Russia siamo arrivati a 19 Paesi sopra le 1.000 vittime e a Portogallo e Perù manca poco per arrivare a quella soglia:

    USA 61,849
    Italy 27,682
    UK 26,097
    Spain 24,543
    France 24,087
    Belgium 7,594
    Germany 6,504
    Iran 6,028
    Brazil 5,513
    Netherlands 4,795
    China 4,633
    Turkey 3,081
    Canada 2,996
    Sweden 2,586
    Switzerland 1,737
    Mexico 1,732
    Ireland 1,190
    India 1,079
    Russia 1,073

  7. #33907
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Poi Torino non mi sembra una città dove la bici è molto in voga, mi sa che tanti non ce l'hanno neanche (come in tutte le grandi città del nord d'altronde, non abbiamo mica le piste ciclabili di Monaco di Baviera Immagine
    .. discorso inverso per le città medio-piccole, soprattutto quelle Emiliane)
    il trasporto sarà un grosso problema per voi, sicuramente non vorrei essere al posto dei sindaci e di chi deve gestire la situazione...se non ci saranno assembramenti sugli autobus perché lasceranno salire con il "contagocce" questi ci saranno alle fermate e come si farà a "scegliere" chi sa e chi non sale?Immagine

    Poi li da voi c'è il problema che c'è solo una linea della metropolitana, a Milano la situazione sarà un po' più gestibile forse
    la vedo grigia...
    e poi praticamente si darà il via libera a tutti, perché con sta storia assurda dei "congiunti" si è creata una tale confusione....Immagine
    se lo scopo
    del governo era quello di far rincontrare genitori/figli nonni/nipoti o anche marito e moglie o conviventi di fatto che erano separati doveva specificarlo ma così si crea una tale confusione ( ma ha senso oggi come oggi parlare di fidanzati ufficiali o con relazioni stabili Immagine
    .... e se uno volesse incontrare una persona con la quale non ha una relazione stabile? e perché escludere i rapporti di amicizia, altrettanto importanti?Immagine
    )

    Boh, per i mezzi il problema non saranno tanto i "congiunti" ma i lavoratori. Chiunque abbia mai preso i mezzi alle 8 o alle 17 sa che sono strapieni, e la richiesta resterà più o meno la stessa: solo le scuole chiuse allegeriranno un po' il problema, ma i mezzi resteranno pieni, non vedo come non possa succedere il contrario: non sono pochi quelli che non hanno un mezzo proprio in queste città e che non userebbero mai bici o monopattini (che poi,i monopattini che parevano la scoperta del secolo costano come un'auto in car sharing, 15 cent al minuto!!!)

    Come giustamente fai notare poi la metro di Torino può essere anche più affollata di quella di MIlano, nonostante la mobilità complessiva nelle due città sia minore

  8. #33908
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primi 15 casi in Tagikistan. Se ce l’hanno fatta a comunicarli loro che sono in piena dittatura, chissà se ce le fa anche Kim

  9. #33909
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, ma permettimi: in certe regioni italiane il turismo è una vera e propria industria con un'organizzazione pazzesca e numeri di tutto rispetto. Che i tuoi nipoti possano rinunciare agli stranieri non lo metto in dubbio, ma per l'Italia rimane un grosso problema.
    Bisogna vedere quanto e se si sposteranno gli Italiani stessi tra le varie Regioni. Io continuo a essere piuttosto pessimista in vista della stagione estiva (da luglio in avanti).

  10. #33910
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E se il primo medico cinese che a Gennaio ha dato l'allarme ha avuto contezza ex post ( 2 mesi dopo) come il paziente 1 di Codogno.
    questo è sicuro , il virus è in Cina dalla seconda metà di ottobre , studio italiano con Massimo Galli

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •