Pagina 3422 di 12358 PrimaPrima ... 242229223322337234123420342134223423342434323472352239224422 ... UltimaUltima
Risultati da 34,211 a 34,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34211
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    beh, potenzialmente fino al momento del tampone, subito dopo averlo fatto potrebbe prendere il virus
    non ho capito cosa mi stai dicendo cioè, secondo te andrebbero fatti periodicamente a FdO e sanitari? soprattutto per questi ultimi decisamente sì, sarebbe l'ideale. ma anche lì, un tamponamento a tappeto dei sanitari con tanto di test sul siero non sarebbe male, altro campione importante. ma penso che lo faranno
    Qui da me in paese c'è un medico, molto conosciuto, che cura gli anziani in casa (non ricordo la branca esatta qual'è), e lavora nell' ospedale di un paese vicino al mio; ospedale convertito in Struttura Covid.
    Ebbene, oggi si è saputo (anche se non per vie ufficiali, quindi col beneficio del dubbio ) che è (o sarebbe) uno degli ultimi contagiat della Bat.
    Per fortuna aveva smesso le visite domiciliari da fine febbraio, altrimenti, se avesse continuato, chissà oggi....

    Perciò dicevo: i medici dovrebbero essere i primi a sottoporsi a tampone e siero, e sicuramente questo almeno un tampone l'avrà fatto finora...però s'è contagiato

  2. #34212
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tutte le comparazioni, mi riferisco a USA/Europa, andrebbero fatte per casi e decessi sul tot della popolazione, ripeto e sapete che è l'unica grandezza comparabile...tutto il resto è fuffa statistica.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  3. #34213
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Infatti secondo me le basi di calcolo delle probabilità dovrebbero insegnarle anche a scuola, spesso sono concetti poco intuitivi ma estremamente utili.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Di probabilità feci quacosina (ina, ina) in seconda media, ma nulla di più fino ad oggi.
    E' per questo che non la so ben apprezzare, ma spero che nei prossimi anni di liceo ce ne insegnino almeno le basi


    Intanto in Russia incremento incredibile pure oggi


    Però fatti ben 210.000 tamponi.

  4. #34214
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Dipende infatti dalla Regione.
    Quella più penalizzata è APPUNTO la Valle d'Aosta dato che ha poco (anche al di là del turismo, che se si farà in questo modo (se non si potrà uscire dalla Regione) sarà un problema).
    Però come ho detto nell'altro topic provo a fare l'esempio del LAZIO (dove vivo io).
    Il litorale laziale di solito è frequentato da tutte o quasi le persone della stessa Regione. Perciò se quest'anno NON VERRANNO turisti stranieri, non c'è nessuna perdita. Ho frequentato vari stabilimenti balneari del litorale romano e praticamente sono tutti o di Roma oppure dei Castelli romani. Di turisti stranieri ne avrò visti giusto qualcuno di numero
    DISCORSO DIVERSO per alcune regioni. Già in Romagna ci vanno più turisti stranieri e anche Lombardi (che vanno pure in Liguria)
    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Vda e Trentino-Alto Adige verrebbero spazzate via da un'estate "monca" dove le vacanze (sempre che si possano ancora chiamare così) sarebbero concesse solo ai propri correggionali.

    Non vedo per niente bene neanche la Liguria, se devo essere sincero.
    Ma infatti queste chiusure regionali non hanno molto senso e sono anche "discriminatorie" per alcune regioni come la nostra che ha le dimensioni di una provincia, quindi lasci spostare la gente da Cuneo a Domodossola (300 km) per dire, e non lasceresti entrare in VdA un Canavesano (poche decine di km) che magari ha seconda casa su....
    se vorranno mantenere queste chiusure "regionali" che almeno considerino questi fattori e magari facciano chiusure per macro-aree inglobando le regioni più piccole e più turistiche a quelle adiacenti, anche per non penalizzare nessuno... (stesso discorso per la Liguria, la regione non è piccolina di per sè ma prevalentemente turistica... se non lasci scendere almeno i piemontesi sarebbe dura anche per loro)

  5. #34215
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @Perlecano
    La Cambogia su 122 casi totali ha 0 decessi e solo 3 casi attivi, ma uno in TI, quindi il computo dei decessi potrebbe salire ad 1.

  6. #34216
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    L'Abruzzo si inventa una ordinanza che nella sostanza prevede di fare ogni tipo di attività ovunque consentendo gli spostamenti di tutti i residenti in tutta la regione. I soli limiti sono distanziamento e rientro in serata al proprio domicilio.
    Prevedo "battaglie".
    Se ti riferisci all'ultima ordinanza, quella di ieri sera, non c'è nulla di tutto ciò.
    Nessun libero spostamento per gli abruzzesi.

    Nuova ordinanza della regione Abruzzo
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #34217
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma indipendentemente dalla politica fa troppo ridere!

    Protezione Civile: lombardi che non voteranno piu Lega saranno conteggiati come guariti | Lercio
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #34218
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Ma infatti queste chiusure regionali non hanno molto senso e sono anche "discriminatorie" per alcune regioni come la nostra che ha le dimensioni di una provincia, quindi lasci spostare la gente da Cuneo a Domodossola (300 km) per dire, e non lasceresti entrare in VdA un Canavesano (poche decine di km) che magari ha seconda casa su....
    se vorranno mantenere queste chiusure "regionali" che almeno considerino questi fattori e magari facciano chiusure per macro-aree inglobando le regioni più piccole e più turistiche a quelle adiacenti, anche per non penalizzare nessuno... (stesso discorso per la Liguria, la regione non è piccolina di per sè ma prevalentemente turistica... se non lasci scendere almeno i piemontesi sarebbe dura anche per loro)
    Ragionamento più che corretto, bisogna vedere se nel Canavese (che comunque in rapporto alla popolazione ha un numero di contagiati e, soprattutto, di decessi molto alto) saranno disposti gli spostamenti.

    Chiaramente questa storia degli spostamenti va rivista... io continuo a vedere delle vacanze regionalizzati, in modo da tenere maggiormente sotto controllo il Covid-19 in vista della sua ripresa autunnale.

  9. #34219
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati umbri:

    +1 contagiato (1393 totali)
    +27 guariti (1053 totali)
    +1 decesso (68 totali)
    -3 in TI (13 totali)

    1303 tamponi effettuati e 272 attualmente positivi rimasti (-27).
    Rapporto contagiati/tamponi sempre ottimo, come ieri. Abbastanza guariti e un bel calo in TI, anche se purtroppo c'è un decesso.

  10. #34220
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io invece, in vista della fine del lockdown, ritengo questa di fondamentale importanza:

    Scienziati smentiscono legame Coronavirus/inquinamento: “Potete respirare lo smog tranquillamente” | Lercio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •