Pagina 3443 di 12358 PrimaPrima ... 244329433343339334333441344234433444344534533493354339434443 ... UltimaUltima
Risultati da 34,421 a 34,430 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34421
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    io mi auguro che non siano attendibili i test francesi, altrimenti hanno una concentrazione da far paura
    l'uk ha con la metà dei nostri test è già a 30k da noi con tutto il ritardo e dopodomani ci supererà nei decessi
    ed era difficile prenderci obiettivamente
    p.s.
    non mi si venga a dire che i nostri sono sottostimati perchè questi discorsi sono estendibili a chiunque
    io mi continuo a chiedere come sia possibile che l'OMS parli di cose a caso nel momento sbagliato e non ammonisca chi prende i dati in sta maniera. ma ci si dovrebbe mettere anche l'ONU. capisco l'Uganda, non puoi pretendere niente da quei paesi, ma la Francia santo cielo, la Francia.... mi chiedo come si possa prendere delle decisioni anche in base a quei dati, che mi sembrano pilotati palesemente. va beh, lo puffavano all'inizio, ci stanno riprovando verso la presunta fine
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #34422
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    io mi continuo a chiedere come sia possibile che l'OMS parli di cose a caso nel momento sbagliato e non ammonisca chi prende i dati in sta maniera. ma ci si dovrebbe mettere anche l'ONU. capisco l'Uganda, non puoi pretendere niente da quei paesi, ma la Francia santo cielo, la Francia.... mi chiedo come si possa prendere delle decisioni anche in base a quei dati, che mi sembrano pilotati palesemente. va beh, lo puffavano all'inizio, ci stanno riprovando verso la presunta fine
    e fossero solo loro
    la spagna non è arrivata a questi livelli ma pure lì non si scherza
    è un continuo insensato sali scendi da ormai parecchio tempo

  3. #34423
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Intervengo solo per riportare un parere altrettanto autorevole rispetto a quell postati in precedenza sulla presunta incostituzionalità delle decisioni governative in piena emergenza Covid-19.

    Scusate il disturbo e il parziale Ot

    “Chi dice che il governo e il suo Capo si siano dati i famigerati pieni poteri e che la Costituzione sia stata violata, non sa di cosa sta parlando.”“Mi paiono eccessivi, e talora anche ridicoli, gli alti lai sulla democrazia sospesa, sulla Costituzione violata [...]Mi chiedo quanto ci sia di esagerato e di strumentale in questo “al lupo al lupo” e quanta incomprensione della natura del problema che abbiamo di fronte a noi”.
    Gustavo Zagrebelsky, giurista, già professore di di diritto pubblico e costituzionale, ex Presidente della Corte Costituzionale.
    boh, dal punto di vista tecnico ciò che ha detto @Sneg è giusto, senza se e senza ma, come giustamente diceva non c'è un parere, un'opinione a riguardo, sarebbe come dire che 2+2 non fa 4. che poi ci sia dietro buona intenzione, io non discuto, ma tecnicamente dal primo all'ultimo DPCM la costituzione è stata stracciata, in più parti e per più punti. che poi sia dettato da una emergenza estrema non discuto, personalmente, anche io non ci vedo necessariamente cattive intenzioni, ma POTENZIALMENTE pericolose per il futuro indubbiamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #34424
    Bava di vento
    Data Registrazione
    06/12/05
    Località
    Tromsø
    Età
    39
    Messaggi
    72
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Hanno avuto al momento almeno 8500 morti, in rapporto a una popolazione di 17,28 milioni di abitanti. Ovvero 491 morti per milione di abitanti.
    Peggio dell'Italia, che ne ha 463 su milione di abitanti. Considerando i morti in eccesso, forse pareggiamo.
    Chiedo scusa, ma il dato di 8500 morti in Olanda sulla base di cosa si evince?

    Dal sito "ufficiale" olandese qui sotto, vengono riportati 4893 deceduti.

    Current information about COVID-19 (novel coronavirus) | RIVM



    Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk

  5. #34425
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    tra parentesi
    i cialtroni italiani sono quelli che presentano la curva epidemiologica più sensata e i dati ufficiali obiettivamente più attendibili, almeno tra le nazioni più coinvolte, non ho verificato tutte le curve (al netto di tutte le problematiche annesse e connesse di sommerso che è altro discorso)
    poi intendiamoci, cialtroni siamo cialtroni
    ma non facciamo di tutta l'erba un fascio

  6. #34426
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e fossero solo loro
    la spagna non è arrivata a questi livelli ma pure lì non si scherza
    è un continuo insensato sali scendi da ormai parecchio tempo
    anche lì, ci vedo del pilotaggio, soprattutto se poi danno il via libera dall'8 giugno all'apertura delle discoteche, significa che o non hai capito NIENTE non solo agli inizi, ma anche verso la solita presunta fine, oppure significa che stai dando più importanza all'economia rispetto che all'epidemia. giusto o sbagliato non sta a me giudicarlo, diciamo che però se il dato dovesse essere scorretto appositamente, ai miei occhi farebbe abbastanza schifo.
    va beh, in questo però va detto che ci stiamo dimostrando superiori a molti. e uso il tuo stesso PS: non mi si venga a dire che anche da noi sono sottostimati e bla bla bla, volente o nolente non li fa nessuno 74k tamponi il giorno della festa del lavoro. anche qui, i soliti del: e ma noi italiani non facciamo mai un tubo, non li vedo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #34427
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    tra parentesi
    i cialtroni italiani sono quelli che presentano la curva epidemiologica più sensata e i dati ufficiali obiettivamente più attendibili, almeno tra le nazioni più coinvolte non ho verificato tutte le curve (al netto di tutte le problematiche annesse e connesse di sommerso che è altro discorso)
    poi intendiamoci, cialtroni siamo cialtroni
    ma non facciamo di tutta l'erba un fascio
    telepatia
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #34428
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno non ha ancora capito che è impossibile correre con le mascherine....
    De Luca: “Ho visto vecchi cinghialoni correre. Andrebbero arrestati”

    Si, è permesso dal 4, ma le mascherine non c'entrano:proprio per quello va tenuta una distanza di 2 metri e non di un metro come per le passeggiate, perchè non è possibile tenere la mascherina. Non parliamo dei toni assurdi, ma non è una novità questa.
    Mai inopportuno.

  9. #34429
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoUD Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa, ma il dato di 8500 morti in Olanda sulla base di cosa si evince?

    Dal sito "ufficiale" olandese qui sotto, vengono riportati 4893 deceduti.

    Current information about COVID-19 (novel coronavirus) | RIVM



    Sent fra min ANE-LX1 via Tapatalk
    Ho considerato anche l'eccesso di mortalità. I dati riportano il 103% dei dati ufficiali fino a Domenica scorsa.

    I dati li ho presi dall'istituto di statistica olandese.

  10. #34430
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Qualcuno non ha ancora capito che è impossibile correre con le mascherine....

    De Luca: "Ho visto correre vecchi cinghialoni come me: vanno arrestati!" - Corriere dello Sport

    Si, è permesso dal 4, ma le mascherine non c'entrano:proprio per quello va tenuta una distanza di 2 metri e non di un metro come per le passeggiate, perchè non è possibile tenere la mascherina. Non parliamo dei toni assurdi, ma non è una novità questa.
    Mai inopportuno.
    "Non vanno a fare footing le belle ragazze toniche della pubblicità, con fuseaux aderenti, che riconciliano con la natura, no. Ma dei vecchi cinghialoni della mia età con una tuta che arrivava alla caviglia, con una seconda tuta alla zuava, e con un altro terzo pantaloncino sopra. Andrebbero arrestati per oltraggio al pudore."

    Vabbè vabbè


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •