Pagina 3500 di 12358 PrimaPrima ... 250030003400345034903498349935003501350235103550360040004500 ... UltimaUltima
Risultati da 34,991 a 35,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #34991
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Il Brasile raddoppia i casi in 10gg o meno per la 4a volta consecutiva.
    Ora 100.000, il 14/4 era a 25.000, il 7/4 a 13.000.

    E sono solo i dati ufficiali di un paese guidato da Bolsonaro, dove è stato fatto fuori il ministro della Sanità....
    Hanno un sommerso che sarà altrettanto i casi attuali e 3 volte i decessi.

    Che sarebbero 200.000 casi con 18.000 decessi.
    Dati che sarebbero allineati ai nostri ufficiali....quindi immagino invece ancora più sommerso...facciamo 300.000 casi con 18.000 decessi, che fa il 6% di mortalità, data la situazione ambientale, la sanità, la povertà e il "negazionismo governativo".

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    I casi saranno molti di più, il loro tasso di mortalità dovrebbe essere molto meno della metà del nostro per sola demografia, va bene la scarsità dell'assistenza sanitaria ma non dovrebbero arrivare al 3% nemmeno in completa assenza di TI.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. #34992
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Devi comunque considerare la demografia, noi abbiamo una popolazione estremamente vecchia, a parità di diffusione del virus abbiamo inevitabilmente un 50% in più di decessi rispetto a USA e Olanda, quindi già avere un numero di decessi uguale in proporzione alla popolazione significa che il virus da loro è girato molto di più. Visto che stanno rallentando più lentamente alla fine la differenza sarà molto maggiore.

    Loro sono in ritardo rispetto a noi, hanno cominciato più tardi e avuto la fortuna di introdurre per misure restrittive in una fsse più precoce dell'epidemia (tranne forse New York dove il blocco non è stato molto diverso da quello italiano), prima le introduci meno sono necessarie misure drastiche.
    L'Olanda probabilmente inizialmente aveva anche una versione meno contagiosa del virus, quindi più facile da controllare.

    Gli USA poi se continuano a far cavolate rischiano grosso, hanno troppa fretta di riaprire e molto stati ancora non fanno abbastanza test. I conti precisi li faremo alla fine, forse alcuni aspetti del blocco italiano potevano essere più morbidi (in particolare la possibilità di movimento all'aperto) però la differenza con posti come Olanda, UK, USA o Svezia si vede.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    concordo, gli USA poi hanno davanti un mesetto a botte di 2k morti al gg, che poi diventeranno 1000... è ancora lunga per gli USA, ma penso anche per l'Olanda.
    poi sarebbe bello avere le cifre giuste di decessi, sono certo che in Olanda ne manchino all'appello tantissimi...
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #34993
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Località
    Modena, campagna Est m30
    Età
    63
    Messaggi
    2,499
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Devi comunque considerare la demografia, noi abbiamo una popolazione estremamente vecchia, a parità di diffusione del virus abbiamo inevitabilmente un 50% in più di decessi rispetto a USA e Olanda, quindi già avere un numero di decessi uguale in proporzione alla popolazione significa che il virus da loro è girato molto di più. Visto che stanno rallentando più lentamente alla fine la differenza sarà molto maggiore.

    Loro sono in ritardo rispetto a noi, hanno cominciato più tardi e avuto la fortuna di introdurre per misure restrittive in una fsse più precoce dell'epidemia (tranne forse New York dove il blocco non è stato molto diverso da quello italiano), prima le introduci meno sono necessarie misure drastiche.
    L'Olanda probabilmente inizialmente aveva anche una versione meno contagiosa del virus, quindi più facile da controllare.

    Gli USA poi se continuano a far cavolate rischiano grosso, hanno troppa fretta di riaprire e molto stati ancora non fanno abbastanza test. I conti precisi li faremo alla fine, forse alcuni aspetti del blocco italiano potevano essere più morbidi (in particolare la possibilità di movimento all'aperto) però la differenza con posti come Olanda, UK, USA o Svezia si vede.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    E dove si vede? I numeri di decessi dicono che non c'è.

  4. #34994
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    E dove si vede? I numeri di decessi dicono che non c'è.
    per l'Olanda? 5k decessi du 40k casi ufficiali? che dà un 12% buono di mortalità. c'è un grosso sommerso, altrimenti staremmo parlando di un'altra malattia con quella mortalità. e mancano all'appello anche diversi morti, come mancano per i dati di tutto il resto del mondo, Italia compresa.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #34995
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Maaaa dormire mai?
    Ho visto tante persone bravissime a destreggiarsi con i numeri, dovete costruire un team che analizzi i nostri dati della rete meteo eh? Le competenze non vi mancano!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  6. #34996
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Boh,vedo gruppi di ciclisti anche appaiati che non rispettano nemmeno la segnaletica perché devono tenere la loro andatura veloce.
    E io non posso andare a pescare solo,
    con una giornata del genere .


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #34997
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    I casi saranno molti di più, il loro tasso di mortalità dovrebbe essere molto meno della metà del nostro per sola demografia, va bene la scarsità dell'assistenza sanitaria ma non dovrebbero arrivare al 3% nemmeno in completa assenza di TI.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Come mortalità al 6% intendevo una reale attuale, poi il sommerso dei casi e gli ufficiali aumenteranno di molto e la letalità sarà molto inferiore, come in tuttonil resto del mondo

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #34998
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    RUSSIA +10.600!!

    Quarto aumento quotidiano record consecutivo....5gg fa facevano +6000, 15 fa +3000

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #34999
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Le ipotesi che mi vengono in mente sono 2: o si tratta di un "lapsus" (vedi "congiunti") su cui dovranno necessariamente chiarire;
    oppure, tracciando la normativa generale - e rimettendo poi alle Regioni il dettaglio - han voluto semplicemente chiarire "per ora non si esce comunque dalla Regione", quasi a rafforzare il fatto che, data l'emergenza, scordiamoci per ora spostamenti intraregionali (e sono ricorrenti nei testi di legge queste norme "di chiusura" - si chiamano proprio così tecnicamente).
    Certo, in quest'ultimo caso questo legittimerebbe spostamenti fuori dai comuni; però, come dicevo, a me quel riferimento atecnico all'abitazione non piace più di tanto...
    Paragonando la struttura dei decreti del 10 e 26 aprile, si può notare che si passa da

    [...] in ogni caso, e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute [...]
    a

    [...] in ogni caso, e' fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute [...]
    Se veramente tutto ciò che non è vietato fosse consentito, si potrebbe forse stare tranquilli. O no?

  10. #35000
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    RUSSIA +10.600!!

    Quarto aumento quotidiano record consecutivo....5gg fa facevano +6000, 15 fa +3000

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ma che misure di contenimento sono state messe in atto in Russia?

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •