Pagina 3509 di 5029 PrimaPrima ... 250930093409345934993507350835093510351135193559360940094509 ... UltimaUltima
Risultati da 35,081 a 35,090 di 50287

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    11 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Quindi posso prendere auto e andare a Briga Alta a camminare?
    stando alle FAQ del governo, per quanto riguarda l'attività motoria, si

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io la utilizzerò solo per i posti al chiuso, oppure se cammino vicino ad altre persone, se intorno ho il nulla, non ha senso metterla.
    L'ordinanza del comune e della regione qui dice quello.
    Obbligatoria sui mezzi pubblici e in luoghi chiusi, e se si parla con qualcuno

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    11 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    L'ordinanza del comune e della regione qui dice quello.
    Obbligatoria sui mezzi pubblici e in luoghi chiusi, e se si parla con qualcuno
    si, come qui da noi, comunque, destreggiarsi tra decreto e ordinanze, è una cosa assurda.

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

La sindaca qui ha vietato l'accesso alle spiagge fino al 18

Tempesta L'avatar di Mario85
    Menzionato
    20 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    "

14:33

New York Post cita rapporto 007: «Cina ha mentito sul virus»

La Cina ha mentito sull'origine del coronavirus. E' quanto emerge, scrive il New York Post, da un rapporto redatto da 'Five Eyes', le intelligence di Stati Uniti, Gran Bretagna, Australia, Nuova Zelanda e Canada. Nel rapporto di 15 pagine si afferma che il virus potrebbe essere sfuggito dal Wuhan Institute of Virology, anche se inizialmente la Cina ha insistito che arrivasse dai mercati locali. Poi descrive come la Cina abbia cercato di minimizzare l'epidemia cercando si far sparire tutte le tracce del virus in
    casa propria. Pechino, secondo il rapporto, ha iniziato a bloccare i motori di ricerca già all'inizio di dicembre per evitare che si ottenessero o cercassero informazioni sul virus. Secondo le cinque intelligence, la Cina aveva “prove di trasmissione da uomo a uomo già all'inizio di dicembre” ma ha continuato a negarlo fino al 20 gennaio.

"

Coronavirus, ultime notizie dal mondo. Contagi: male la Russia, bene la Germania: ministro sport pensa a ripartenza calcio a maggio - Il Sole 24 ORE

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ammettiamo che sia così, ma quando si sapeva del lockdown a Whuan, gli stati occidentali non hanno preso misure tempestive. In questo caso potevo capire le proteste, ma siccome se ne sono strafottuti non serve a nulla creare ulteriori tensioni con un gigante, che a questo giro saranno tutte economiche.

Banned
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Ammettiamo che sia così, ma quando si sapeva del lockdown a Whuan, gli stati occidentali non hanno preso misure tempestive. In questo caso potevo capire le proteste, ma siccome se ne sono strafottuti non serve a nulla creare ulteriori tensioni con un gigante, che a questo giro saranno tutte economiche.
    La lingua batte dove il dente duole.....mi verrebbe dire....ma anche: via il dente, via il dolore: Se hanno le prove, le dicano e bastaaa.....e non ste notizie colabrodo..... Ma.... da complottista ho sempre fatto sto ragionamento:
    Ma sti kazzi di servizi segreti, a partire dalla CIA e a finire al Mossad, il secondo per potenza (così dicono) ke kakkio li teniamo a fare, allora????

Brezza tesa
    Menzionato
    221 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    .
    non credo proprio
    È quello che si sostiene in questo studio che abbiamo discusso ieri

Nuovo Virus Cinese

Spike mutation pipeline reveals the emergence of a more transmissible form of SARS-CoV-2 | bioRxiv

P.S. se cancelli la parte QUOTE=... dal messaggio non arriva la notifica alla persona che hai citato.

Burrasca forte L'avatar di burian br
    Menzionato
    357 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alnus Visualizza Messaggio
    La curva dell'Olanda è solo spostata un po' in avanti nel tempo rispetto a noi, ma alla fine vedrai che le differenze saranno non significative.
    USA: se tu fai il giochetto di considerare solo New York, allora io posso fare il giochetto di considerare solo Bergamo. Al momento attuale gli USA hanno avuto molti meno morti di noi, e la loro curva sta già migliorando.

Continuo a non vedere chiari effetti delle chiusure italiane.
    Al momento non solo non è così, ma anzi è già peggio in Olanda e continuerà ad andare peggio.

Facciamolo pure il giochetto se vuoi , ma usiamo paragoni azzeccati con abitanti equivalenti, altrimenti non vale.
    New York ha meno anziani dell'Italia, quindi il tasso di mortalità già di suo scende per questo.
    Nello stato di New York 1 la percentuale sul totale della popolazione di over 60 è 15,6% mentre in Italia2 è del 29,3%.

Ciò si traduce, nel tasso di mortalità della popolazione, in un valore 1,9 volte inferiore a New York rispetto all'Italia (rapporto tra le percentuali; ho provato a farlo anche col tasso di mortalità). In altre parole, a parità di contagiati, a New York ne muoiono la metà.
    Pertanto, se vogliamo fare il tuo giochetto , a New York nei sobborghi molto colpiti (come Brooklyn o il Queens) il numero di decessi è superiore ai 5000 (https://projects.thecity.nyc/2020_03_covid-19-tracker/), e calcolando il tasso di morti ogni milione di abitanti, considerando che Queens e Brooklyn hanno rispettivamente 2,275 e 2,5 milioni di abitanti, si ricava un valore pari a 2237 morti per milione di abitanti nel Queens e 2111 morti ogni milione di abitanti a Brooklyn.

A Bergamo e provincia (considerando le morti in eccesso totali) arriviamo a 4545 morti per milione di abitanti (il numero di morti è circa 5000, ma Bergamo e provincia hanno solo 1,1 milioni di abitanti).

Tuttavia, considerando che come ho detto prima la popolazione di Bergamo ha un tasso di mortalità doppio, si ricava che moltiplicando il numero di morti per milioni di abitanti del Queens e di Brooklyn per 1,9 si arriva a 4200-4250 morti per milione di abitanti.

Insomma, siamo lì. E i morti a New York continuano ad aumentare. E non ho considerato eventuali morti in eccesso.

1 New York Population and Demographics (New York, NY)
    2 Tuttitalia - Pagina non trovata

PS: Per visualizzare il secondo link, sostituite agli asterichi nell'URL la parola sexo ma con la doppia s. Il forum la cripta e quindi modifica anche l'indirizzo del sito web
    Ultima modifica di burian br; 03/05/2020 alle 16:00

Vento fresco L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    si, come qui da noi, comunque, destreggiarsi tra decreto e ordinanze, è una cosa assurda.

condivido, è un continuo rilancio.

e condivido pure quanto hai detto prima, metterla da soli all'esterno è un'assurdità.
    non parliamo se si fanno attività motorie in maniera intensa tipo corse o ciclismo, si rischia l'apnea.

al chiuso ero il primo a pensare avesse senso, fin da inizio apparizione dell'argomento sui media.
    mezzi in primis.
    la maggior parte delle volte che mi son beccato qualcosa è quasi sempre stato quando usavo i mezzi pubblici.

Burrasca forte L'avatar di burian br
    Menzionato
    357 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Proprio il fatto che diventi prevalente anche quando viene introdotta dopo è un elemento forte a supporto della tesi dell'articolo, misure di contenimento blande possono limitare la prima ma non necessariamente la seconda. Anche il discorso dei Paesi caldi potrebbe spiegarsi così, inizialmente sembravano risparmiati perché partendo da un R0 più basso la prima forma faticava di più, quella più contagiosa si diffonde lo stesso. I fattori geografici o meteorologici comunque impattano entrambe, ma in misura diversa.

In Olanda comunque sono rimaste entrambe le forme per un periodo lungo, il che porterebbe comunque ad un R0 più basso. In Svezia non ho visto quanti sequenziamenti del DNA abbiano fatto, sei sicuro che ci sia solo quella europea? Non mi sembra comunque che abbiano numeri migliori dell'Olanda, anzi mi sembrano ben peggiori nonostante la minore densità abitativa se tieni conto del fatto che hanno appena iniziato a piegare la curva.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Però il virus europeo ha avuto modo di diffondersi moltissimo in Italia, e da lì è stato esportato altrove, e quando si sono chiusi i confini italiani, ha continuato a essere scambiato tra le varie nazioni occidentali.

Il motivo cioè per cui potrebbe essere diventato dominante è semplicemente che dall'Italia ne sono stati esportati diversi casi (non dimentichiamo che quel virus in Francia è arrivato precocemente a inizio Febbraio, quindi ha avuto modo di svilupparsi anche lì un focolaio del tutto rilevante e anche di essere esportato dalla Francia "in quantità").
    In altre parole: ne era stato prodotto in dosi industriali in Italia e Francia prima che queste entrassero in lockdown, e ciò si è tradotto in una esportazione massiva verso tutti gli altri stati, e ciò ne ha accelerato la propagazione a scapito di altri ceppi che invece sono stati introdotti solo in una singola nazione e non molto tempo prima (in Olanda ad esempio l'introduzione degli altri ceppi sarà stata contemporanea, ma anche in UK).

Naturalmente ciò non significa che la ricerca non abbia ragione, diciamo che è una spiegazione alternativa , ma anch'io credo che un ruolo genetico ci sia che ne facilita la diffusione in maniera mirabile.

In Svezia ci sono attualmente solo virus del ceppo europeo. Ci sono state però tre introduzioni di altri ceppi, ma non hanno attecchito. Ciò confermerebbe l'ipotesi che il ceppo europeo sia più contagioso (lo credo anch'io, era per trovare il pelo nell'uovo con la mia spiegazione di prima che credo sia il motivo della diffusione più massiccia di quel ceppo, mentre la non contagiosità degli altri ceppi spiegherebbe non tanto che siano stati soppiantati dal ceppo europeo, ecco, ma semplicemente che non si siano trasmessi molto autoestinguendosi):

Nuovo Virus Cinese-screenshot_2020-05-03-nextstrain-ncov-global.png

Come vedi, il maggior numero di pallini è nella metà superiore del grafico, che è di pertinenza del ceppo occidentale (è diffuso in Europa, New York e da recenti sviluppi in Russia).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •