Pagina 3529 di 12353 PrimaPrima ... 252930293429347935193527352835293530353135393579362940294529 ... UltimaUltima
Risultati da 35,281 a 35,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35281
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il virus non è che ha l'effetto di un fulmine, ha i suoi tempi di propagazione, ma aver accertato che a Dicembre era giá in Europa cambia parecchio di quello che si sosteneva fin oggi.
    Per dire, concosco anch'io persone che a Dicembre avevano polmoniti, magari appunto non sono morti, ma erano proprio stati colpiti dal Covid19, solo che non lo sappiamo perchè allora viaggiava in incognito, e non esisteva tutto il discorso dei tamponi.
    Ma non conosci nessuno che aveva la polmonite lo scorso inverno o due?
    mio zio a Cambridge si è fatto la polmonite a ottobre, era covid pure quello?
    non significa assolutamente niente che forse c’erano un paio di casi a dicembre, quel virus non si è propagato e le evidenze di ciò sono sotto gli occhi di tutti
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #35282
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Il tizio è stato ricoverato in ospedale, possibile che non abbia fatto una strage?
    e che cavolo, solo in Italia i malati ricoverati con covid hanno fatto sfracelli?

    guardadevi i dati ufficiali relativi alla mortalità di dicembre/gennaio/febbraio dei vari stati europei, non c’è alcuna traccia di eccesso di mortalità, anzi, rispetto all’inverno precedente c’è ne sono di meno.
    quei dati non sono per nulla compatibili a una diffusione del virus.
    al massimo potrebbe esserci stato qualche caso isolato e soprattutto, molto probabilmente, il virus in quel periodo non era molto infettivo
    L’articolo è scritto male, nel senso che non si capisce quando abbiano fatto il tampone al tizio che ha avuto la polmonite a dicembre...magari un mese fa? La tempistica è davvero fondamentale dato che, se il tampone è stato fatto ad emergenza sanitaria iniziata (e non vedo come potrebbe essere diversamente) il virus se l’è beccato NON a dicembre ma molto dopo, quindi è probabile che il poveretto abbia avuto una doppia sfiga...si sia fatto cioè sia una polmonite dicembrina, dove il virus non c’entra nulla, sia il SARSCoV2 in seguito.
    Mi pare sia un articolo scritto alla c***o di cane, tanto per suscitare un po’ di scalpore...ci vorrebbero dei riferimenti alle fonti per capire sta storia.
    Aggiungendo poi che un virus in giro da dicembre sia scivolato via per due mesi infettando ennemila persone senza che nessuno se ne accorgesse in alcun modo è probabile quanto che mi crescano i capelli frizionandomi un impacco a base di uova!

  3. #35283
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Ma non conosci nessuno che aveva la polmonite lo scorso inverno o due?
    mio zio a Cambridge si è fatto la polmonite a ottobre, era covid pure quello?
    non significa assolutamente niente che forse c’erano un paio di casi a dicembre, quel virus non si è propagato e le evidenze di ciò sono sotto gli occhi di tutti
    Era una esempio per farti capire che in Dicembre tutto poteva esser confuso con ben altro.

    Intanto ci son le prove però che a Dicembre il virus in Europa c'era, e questo è un fatto. C'è ben poco da discutere eh.

  4. #35284
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @burian br chiedo due cose:
    Si sa quanto è efficace questa cura col plasma?
    Si sa qualcosa riguardo l'attendibilità degli ULTIMI test sierologici? Rispetto a marzo mi sa che sono più attendibili e volevo sapere se ci stava la possibilità di farlo
    La cura con il plasma è efficace. Il principio non è nuovo, è vecchio un centinaio di anni. Il limite, come ho sempre detto, è che dovresti usare i donatori di sangue come "vacche da plasma".

    Non so altro sugli ultimi test sierologici. Il mio consiglio è non farlo all'infuori di studi ben assortiti, perchè il rischio di falso positivo esiste. Inoltre, se anche fossi entrato in contatto con il virus e abbia gli anticorpi, non darebbe alcuna garanzia di immunità.

  5. #35285
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Era una esempio per farti capire che in Dicembre tutto poteva esser confuso con ben altro.

    Intanto ci son le prove però che a Dicembre il virus in Europa c'era, e questo è un fatto. C'è ben poco da discutere eh.
    mi son perso un po' nel thread, quali sono le prove che il virus c'era già a dicembre in europa?

  6. #35286
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Serio?? Pazzo
    Davvero!

    ma solo perché c’era già in famiglia che si occupava della spesa, quindi non avevo una reale necessità di scendere

  7. #35287
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    mi son perso un po' nel thread, quali sono le prove che il virus c'era già a dicembre in europa?
    Nell'articolo che ha postato prima di me un altro utente, spiegano che in Francia in un ospedale hanno ripreso in mano casi di polmonite avvenuti in Dicembre e si è scoperto che uno era stato causato dal Covid19.
    Risultato: il Covid19 a Dicembre era giá presente in Europa.

    Questo è quanto afferma questo articolo, e viene specificato che il caso è stato accertato, quindi presumo le fonti siano verificate.

    Se fosse tutto vero, la conclusione è che si deve ri-scrivere un pezzo di storia.

  8. #35288
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Hanno già "riaperto" 41 stati....dopo che il comandante capo ha stabilito delle regole e il giorno dopo incitato alla rivolta alle sue stesse regole...

    Gli mancano "solo" 30gg a +1000 per fare 95.000 e solo altri 30gg a +250 per fare 100.000..se tutto gli va bene finiscono a 100k, se gli parte una minima seconda ondata vanno a 150.000.
    Sei troppo buono, io vedo i +100mila raggiunti il 25 Maggio...

  9. #35289
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Davvero!

    ma solo perché c’era già in famiglia che si occupava della spesa, quindi non avevo una reale necessità di scendere
    Ah beh, io son diventato spesista della famiglia apposta per uscire

  10. #35290
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Nell'articolo che ha postato prima di me un altro utente, spiegano che in Francia in un ospedale hanno ripreso in mano casi di polmonite avvenuti in Dicembre e si è scoperto che uno era stato causato dal Covid19.
    Risultato: il Covid19 a Dicembre era giá presente in Europa.

    Questo è quanto afferma questo articolo, e viene specificato che il caso è stato accertato, quindi presumo le fonti siano verificate.

    Se fosse tutto vero, la conclusione è che si deve ri-scrivere un pezzo di storia.
    Mmh, interessante
    @burian br che ne pensi a riguardo?

    (forse avrai già risposto ma mi son perso le ultime pagine del thread, chiedo scusa in caso)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •