Pagina 3532 di 12358 PrimaPrima ... 253230323432348235223530353135323533353435423582363240324532 ... UltimaUltima
Risultati da 35,311 a 35,320 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35311
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il malato aveva la polmonite a Dicembre. C'è ben scritto.
    Ho capito perfettamente ma a dicembre NON POSSONO avergli fatto il tampone, dato che non esisteva all’epoca in Europa...gli l’hanno fatto sicuramente dopo, con tutte le conseguenze del caso.

  2. #35312
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Questo della terapia intensiva afferma poi che tutti e 2 i figli sarebbero stati contagiati (sempre in quel periodo, si intende Dicembre).
    Quindi la contagiositá c'era benissimo anche a Dicembre.
    E il virus giá girava.
    Geneticamente non è così. Il virus se è arrivato per davvero in Francia a fine Dicembre, non ha dato vita a un'epidemia.

  3. #35313
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è comunque una dimostrazione sia vero.
    La PCR amplifica piccoli pezzetti di DNA, e se ci sono contaminazioni dà falsi positivi, e li dà ogni volta che vai a ripescare quelle analisi.

    In sintesi: potrebbe essere un falso positivo, e dimostrare il contrario è impossibile.
    Dovrebbero sottoporre quell'uomo al test sierologico, e soprattutto capire da chi se lo sarebbe preso.


    Scusate la pignoleria, a me va benissimo anche se fosse arrivato a fine Dicembre, ma non è una prova definitiva.
    Quello della terapia intensiva di quell'ospedale lì afferma che hanno ripetuto più volte il test.

    Comunque, non dovete prendervela con me, ma con lui semmai

  4. #35314
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

  5. #35315
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ho capito perfettamente ma a dicembre NON POSSONO avergli fatto il tampone, dato che non esisteva all’epoca in Europa...gli l’hanno fatto sicuramente dopo, con tutte le conseguenze del caso.
    Beh scolta, ma c'è ben scritto negli articoli eh, nel secondo affermano anche come hanno proceduto con l'analisi.
    Non ho certo io deciso quando glielo hanno fatto

  6. #35316
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vi segnalo questo recente articolo sul JAMA riguardo all’utilizzo, e agli innumerevoli vantaggi, delle face shield in plastica rispetto alle semplici mascherine
    Moving Personal Protective Equipment Into the Community: Face Shields and Containment of COVID-19 | Infectious Diseases | JAMA | JAMA Network

  7. #35317
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Geneticamente non è così. Il virus se è arrivato per davvero in Francia a fine Dicembre, non ha dato vita a un'epidemia.
    Beh è presto per dirlo.
    In teoria dovranno accertare tutti contatti di questo e dei figli, al momento resta un mistero.

    Intanto però è caduta la certezza che tutto sia partito a Gennaio. Mi riferisco sempre a quanto affermano da questo ospedale naturalmente.

  8. #35318
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    I dati sappiamo benissimo tutti che vanno contestualizzati.
    Quello che volevo affermare te l'ho chiarito nel mio post precedente.
    Resta il fatto che il virus potrebbe benissimo aver circolato anche qua da tempo, torno a ripetere che un virus non agisce alla velocità della luce altrimenti niente avrebbe senso di ciò che stiamo discutendo.
    certo che non agisce alla velocità della luce, ma nemmeno sottotraccia per 2 mesi.
    Purtroppo quanto tu affermi non è affatto chiaro, anche perchè come ti ho scritto più volte, anche ammesso che il virus fosse presente a dicembre in Francia, non c'è alcuna evidenza che questo fosse a dicembre anche in Italia.
    Nessuna, sono solo tue supposizioni, non suffragate da tutti gli altri dati in nostro pos*****.

    Anche considerando una mortalità del 0,5% (in realtà dovrebbe essere almeno del 2%) e la necessità di TI del 20% è impensabile che fosse in giro in Italia da fine dicembre senza che nessuno se ne fosse accorto prima di fine febbraio.

    Possibile che tra Natale e Befana nessun meridionale sia rientrato a casa portandosi appresso il virus?
    La statistica, come la matematica, non mente. Al meridione i primi casi sono arrivati a inizio marzo, con il rientro dopo l'introduzione della quarantena. Non mi dire che ha circolato per mesi in tutto il nord Italia senza che nessuno lo portasse al sud prima, perchè è praticamente impossibile.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #35319
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Quello della terapia intensiva di quell'ospedale lì afferma che hanno ripetuto più volte il test.

    Comunque, non dovete prendervela con me, ma con lui semmai
    Non è proprio così...ti spiego.

    La PCR è una sorta di moltiplicatore: se c'è una traccia di una piccola sequenza di DNA di un virus, la moltiplica per N volte in modo che quando vai ad analizzarla riesci a vederla.

    Loro sono andati a ripescare i campioni già fatti a fine Dicembre. Il problema è che quei campioni erano appunto quelli di fine Dicembre, e nulla esclude fossero stati contaminati già allora. Se sono contaminati (è possibile) allora ogni volta che li rianalizzi ti daranno sempre un falso positivo.

    Comunque ho un'altra obiezione. Se quell'uomo si è fatto una polmonite tra Natale e Capodanno, si sarà preso il virus almeno 10 giorni prima, al 15 Dicembre. La cosa mi pare così paradossale perchè al 15 Dicembre c'erano poche decine (al massimo), probabilmente solo 10, di persone con il virus e probabilmente solo a Wuhan.
    Insomma, è possibile, ma è improbabile. Forse questo però spiegherebbe (se la storia si rivelasse vera) perchè non ha trasmesso il virus ad altri. Probabilmente era la vecchia versione, che non era contagiosa (R0 < 1)
    Ultima modifica di burian br; 04/05/2020 alle 14:49

  10. #35320
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,410
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Beh è presto per dirlo.
    In teoria dovranno accertare tutti contatti di questo e dei figli, al momento resta un mistero.

    Intanto però è caduta la certezza che tutto sia partito a Gennaio. Mi riferisco sempre a quanto affermano da questo ospedale naturalmente.
    Non c'è alcun mistero su quello. Su questo possiamo essere sicuri al 100%. Perchè per semplici motivi matematici se il virus si fosse davvero propagato dando vita a un'epidemia avremmo avuto la Francia a capitolare ben prima dell'Italia, e inoltre visto che il virus sarebbe giunto in Francia a metà Dicembre (visto che il contagio risalirebbe al 15 Dicembre), ovvero circa 10 giorni dopo quando ha iniziato a diffondersi a Wuhan, avremmo avuto Parigi trasformata in Wuhan.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •