Pagina 3541 di 12358 PrimaPrima ... 254130413441349135313539354035413542354335513591364140414541 ... UltimaUltima
Risultati da 35,401 a 35,410 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35401
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione odierna:
    Come sempre la Lombardia falsa l'andamento sul territorio nazionale. Oggi fortunatamente il piemonte vede un calo dei malati attuali.

    Sono solo 3 le regioni che vedono un aumento dei casi attuali:
    Lombardia
    V. d'Aosta
    Marche

    Regione Lazio invece stazionaria.

    Oggi ottimo calo per la provincia autonoma di Trento, che pur contando solo poco più di 500k abitanti vede il calo maggiore di positivi (assoluti, non relativi). Conseguentemente a questo il Trentino è anche la zona dove calano maggiormente gli attuali positivi in % alla popolazione.
    La Basilicata invece vede il calo % maggiore in rapporto ai malati attuali del giorno precedente.
    1111.png

  2. #35402
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Situazione odierna:
    Come sempre la Lombardia falsa l'andamento sul territorio nazionale. Oggi fortunatamente il piemonte vede un calo dei malati attuali.

    Sono solo 3 le regioni che vedono un aumento dei casi attuali:
    Lombardia
    V. d'Aosta
    Marche

    Regione Lazio invece stazionaria.

    Oggi ottimo calo per la provincia autonoma di Trento, che pur contando solo poco più di 500k abitanti vede il calo maggiore di positivi (assoluti, non relativi). Conseguentemente a questo il Trentino è anche la zona dove calano maggiormente gli attuali positivi in % alla popolazione.
    La Basilicata invece vede il calo % maggiore in rapporto ai malati attuali del giorno precedente.
    1111.png
    E sarebbe pure ora che iniziasse a calare come si deve qui in Provincia... che cavolo dopo settimane di clausura non è possibile andare avanti a +50 al giorno.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #35403
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dei primi 10 Paesi in classifica, siamo secondi (1479) dietro la Turchia (1424) nella speciale sotto-classifica di chi occupa meno posti in TI
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  4. #35404
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Deve essersi "sbloccato" qualcosa a livello comunicativo e politico....purtroppo cominciano a salire a livelli "reali" i numeri. (almeno gli incrementi quotidiani dei nuovi casi)

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #35405
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,392
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, prima uscita per me dal 20 Marzo, e prima volta che guido l'auto da inizio Febbraio.
    Quanto mi mancava guidare.

    Sono andato sulla diga del porto esterno. Una passerella lunga 3,5 km in mezzo al mare. Purtroppo percorribile solo fin sull'isola di S.Andrea, perchè una volante della polizia bloccava l'accesso al resto della diga perchè vi è ancorata una nave da crociera (l'ho vista, a proposito! Un colosso enorme, visibile già a 2 km, ma purtroppo non mi sono potuto avvicinare di più ).

    Ho potuto sentire l'odore di mare. Qualche schizzo mi è anche arrivato su , maledetto ventaccio di Brindisi , l'unica nota negativa di oggi, perchè mi ha fatto venire un leggero mal di testa . In compenso freschissimo, appena 17°, che a maniche corte erano godibilissimi sotto il sole.

    Ho provato il senso di libertà, quel senso che ti dona solo l'orizzonte del mare che si perde nel cielo.


    Ma...c'è un grosso ma.

    Un sacco di gente.

    Vi giuro, ho vista più ciclisti oggi che in tutta la mia vita. Anche di gente che portava fuori il cane. Mi è venuto in mente De Luca, perchè davvero, mai visti così tanti cani a spasso. Se dovessi trarre una stima di quanti possiedano un cane da quel che ho visto in meno di un'ora, direi almeno il 30% dei brindisini .

    Molti con la mascherina (io non l'ho messa, è uno spreco se cammini sotto un vento tale che fra poco ti scaraventa a 10 km di distanza ), molti in auto (ma perchè?).
    Ma non mi è piaciuta la densità di persone. Pareva una normale giornata di Maggio, con meno auto in giro (comunque non tanto, direi poche di meno) e con i bar chiusi. Tutto qui.
    Ho visto ciclisti improvvisati. Non mi è piaciuto che dei ragazzini (e non uno, almeno 30!) fingendosi ciclisti, andassero in giro insieme. In prossimità della diga addirittura si fermavano a creare aseembramenti di 10 persone e parlavano tra loro, a mascherine abbassate sempre che ne avessero.

    D'altro canto, per tutte le altre età, persone diligenti. Uscivano solo in famiglia.


    Ragazzi, praticamente Conte ha dato il "tana libera tutti". Che Dio ce la mandi buona, perchè se non fosse per bar e altro non vedo alcuna differenza.
    Quindi o il virus si trasmette con gli assembramenti, o si trasmette nei bar e ristoranti. Tertium non datur.


    Vi lascio due/tre foto.

    Mare 4 Maggio 1.jpgMare 4 Maggio 2.jpgMare 4 Maggio 3.jpeg

    PS: Nell'ultima si vede la nave. E' a circa 1,5 km e per capire l'altezza, sappiate che il muretto che si vede della diga è alto 4 m. La nave sarà quindi almeno 50 m!

  6. #35406
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo record giornaliero di aumento, continua a salire ogni giorno di più...

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #35407
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    quindi va tutto bene e dimezziamo i tamponi (invece che triplicarli ndr) oppure è l'effetto della domenica?
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #35408
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lunedì di Pasquetta avevamo fatto 36700 tamponi, con 3150 nuovi casi
    Lunedì scorso 32000 tamponi con 1740 nuovi casi
    Oggi 37600 tamponi con 1220 nuovi casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #35409
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quindi va tutto bene e dimezziamo i tamponi (invece che triplicarli ndr) oppure è l'effetto della domenica?
    effetto long weekend
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  10. #35410
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ragazzi, prima uscita per me dal 20 Marzo, e prima volta che guido l'auto da inizio Febbraio.
    Quanto mi mancava guidare.

    Sono andato sulla diga del porto esterno. Una passerella lunga 3,5 km in mezzo al mare. Purtroppo percorribile solo fin sull'isola di S.Andrea, perchè una volante della polizia bloccava l'accesso al resto della diga perchè vi è ancorata una nave da crociera (l'ho vista, a proposito! Un colosso enorme, visibile già a 2 km, ma purtroppo non mi sono potuto avvicinare di più ).

    Ho potuto sentire l'odore di mare. Qualche schizzo mi è anche arrivato su , maledetto ventaccio di Brindisi , l'unica nota negativa di oggi, perchè mi ha fatto venire un leggero mal di testa . In compenso freschissimo, appena 17°, che a maniche corte erano godibilissimi sotto il sole.

    Ho provato il senso di libertà, quel senso che ti dona solo l'orizzonte del mare che si perde nel cielo.


    Ma...c'è un grosso ma.

    Un sacco di gente.

    Vi giuro, ho vista più ciclisti oggi che in tutta la mia vita. Anche di gente che portava fuori il cane. Mi è venuto in mente De Luca, perchè davvero, mai visti così tanti cani a spasso. Se dovessi trarre una stima di quanti possiedano un cane da quel che ho visto in meno di un'ora, direi almeno il 30% dei brindisini .

    Molti con la mascherina (io non l'ho messa, è uno spreco se cammini sotto un vento tale che fra poco ti scaraventa a 10 km di distanza ), molti in auto (ma perchè?).
    Ma non mi è piaciuta la densità di persone. Pareva una normale giornata di Maggio, con meno auto in giro (comunque non tanto, direi poche di meno) e con i bar chiusi. Tutto qui.
    Ho visto ciclisti improvvisati. Non mi è piaciuto che dei ragazzini (e non uno, almeno 30!) fingendosi ciclisti, andassero in giro insieme. In prossimità della diga addirittura si fermavano a creare aseembramenti di 10 persone e parlavano tra loro, a mascherine abbassate sempre che ne avessero.

    D'altro canto, per tutte le altre età, persone diligenti. Uscivano solo in famiglia.


    Ragazzi, praticamente Conte ha dato il "tana libera tutti". Che Dio ce la mandi buona, perchè se non fosse per bar e altro non vedo alcuna differenza.
    Quindi o il virus si trasmette con gli assembramenti, o si trasmette nei bar e ristoranti. Tertium non datur.


    Vi lascio due/tre foto.

    Mare 4 Maggio 1.jpgMare 4 Maggio 2.jpgMare 4 Maggio 3.jpeg

    PS: Nell'ultima si vede la nave. E' a circa 1,5 km e per capire l'altezza, sappiate che il muretto che si vede della diga è alto 4 m. La nave sarà quindi almeno 50 m!
    quanto mi manca quel mare
    comunque sì, hanno proprio aperto le gabbie allo zoo, l'impressione è quella.
    io te lo giuro sui miei genitori, oggi uno mi ha chiesto una domanda su un pezzo della bici:"Sai, il tuo collega mi ha detto che è biadesivo, ma a me non sembra e sono SETTANT'ANNI che non uso la bicicletta". lo guardo in faccia, e ne aveva almeno 85. in formissima eh, si percepiva, però... gli ho fatto il culo quadro la mia risposta è stata:"ah, ma quindi ha più di 80 anni? e, di grazia, cosa ci fa al primo giorno di apertura in Decathlon dopo settant'anni che non prende la bici? non le pare il caso di stare a casa?"
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •