Pagina 3579 di 12358 PrimaPrima ... 257930793479352935693577357835793580358135893629367940794579 ... UltimaUltima
Risultati da 35,781 a 35,790 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35781
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se le mettessero tutti basterebbero quelle nella stragrande maggioranza dei casi.
    è quello il problema
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #35782
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Completamente dedicato a noi italiani, spero sia interessante

  3. #35783
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Per strada, da ieri, situazione della viabilità qui a Cassano D'Adda (MI) tornata QUASI alla normalità se non fosse per i negozi ancora chiusi (anche se con mio lieto stupore, i bar pasticcerie sono aperti per consentire la vendita di prodotti ovviamente non il banco, che è chiuso)

    Io comunque sto aspettando il picco di contagi causato da "molta gente" uscita per strada durante le festività Pasquali, ancora ... so passate o no tre settimane ?
    mah, lì dipendeva dai pochi deficienti che si riunivano, quanto pochi ce lo avrebbero detto i dati poi, che dimostrano appunto ancora una volta che gli italiani hanno per larghissima parte rispettato le regole, quindi niente picco nemmeno dopo Pasqua.

    qui invece si parla di un vero e proprio liberi tutti (scusatemi, se non lo è permettere di andare a trovare i parenti non so cos'altro lo possa essere). mi sa che i numeri in gioco sono un pelino diversi. se è vero che i contagi rispetto a Pasqua sono bassissimi, è anche vero però che il numero di contatti da ieri è aumentato drasticamente (che matematicamente significa da una quantità tendente a zero di Pasqua ad una tendente ad infinito di ieri ed oggi, domani e via così si spera per sempre...). speriamo che ci sia un vero ritardo di 21gg sui tamponi, come si sosteneva, anche adesso, e che il dato di oggi rispecchia la situazione di 21gg fa. su questo nutro i miei dubbi, soprattutto adesso. però tant'è, nel caso, la frittata è già fatta. se non sarà il caso allora vivremo tranquilli, a Wuhan hanno riaperto anche le scuole e i licei. a Wuhan hanno fatto un lockdown severissimo di 76gg però, noi non arriviamo a fatica a 60...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #35784
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ah ottimo. Non capisco allora perché si è usato così tanto il disinfettante in questo periodo, anche a me hanno detto (e ad esempio c’è all’entrata dei luoghi pubblici) di usarlo. Direi che ci entro in contatto minimo 6 volte al giorno?
    Ma perché fare fuori questi flaconi (costosi oltretutto) quando dicono che è sufficiente un accurata igiene lavandosi le mani? Ho guardato anche le direttive ufficiali e parlano di lavarsi le mani. Temo che non si sia capito bene come usare questi disinfettanti.
    Però comunque se dicono di lavarsi le mani in modo frequente ci si espone a quei problemi dermatologici, ma salta fuori solo oggi che potrebbero esserci problemi... È un loop senza fine.
    Sì beh ragazzi, abbiate un minimo di elasticità... i disinfettanti sono molto pratici sul posto di lavoro quando si deve toccare di frequente cose in comune con gli altri, documenti e carte ecc... non è che ogni volta si va in bagno a lavarsele, hai a fianco un flaconcino e tac in un attimo te le sei igienizzate.

    Comunque finalmente dati veramente positivi ogni in trentino.
    9 positivi su 880 tamponi, 1% di positività.

    Era ora. Spero che diventi un trend definito entro questa settimana.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #35785
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema semmai sta nell'abuso: io per primo sto vedendo i danni causati il lavarsi troppo le mani. Non è un problema solo del disinfettante come è già stato detto.
    Già di mio vado in bagno tipo 10/15 volte al giorno, quindi già di solito me le lavo parecchie volte, spero di essero però presto a casa in modo da non dovermele lavare anche ogni volto che tocco il rubinetto della cucina o una maniglia


    Per quanto riguarda i disinfettanti quelli che hanno comprato roba a 20 euro, quando esistono prodotti comunque efficaci (in mobilità penso anche solo alle salviette detergenti, se proprio non si trovano amuchina e simili che certo non costano 20 euro), non è chi stiano molto con la testa....
    Eppure i gel venduti a 20 euro in farmacia li ho visti anche io, a quanto pare qualcuno li compra pure...
    Però, pure tu, puoi usare i guanti o una carta avvolta su sè stessa per darle spessore per toccare maniglie e quant'altro
    Magari una carta da te già usata per altro, così non ne sprechi

  6. #35786
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì beh ragazzi, abbiate un minimo di elasticità... i disinfettanti sono molto pratici sul posto di lavoro quando si deve toccare di frequente cose in comune con gli altri, documenti e carte ecc... non è che ogni volta si va in bagno a lavarsele, hai a fianco un flaconcino e tac in un attimo te le sei igienizzate.

    Comunque finalmente dati veramente positivi ogni in trentino.
    9 positivi su 880 tamponi, 1% di positività.

    Era ora. Spero che diventi un trend definito entro questa settimana.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io avrei frequente disponibilità di un lavandino, dunque teoricamente dovrei usare meno i disinfettanti di quanto faccio tutt’ora, dato che applicarli entrambi contemporaneamente non serve, perché nessuno è stato chiaro su questo punto. Se ne fa un uso elevato per motivi più vari che pratici da quanto ho constatato in tutto questo marasma di indicazioni che poi vengono applicate non come si intendeva.
    Siccome ci troveremo in questa situazione per parecchio tempo è meglio regolarmi subito.

  7. #35787
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Voglio sperare che siano relativamente in pochi a usarla così, ecco....
    Da quel che ci diciamo qui, e che ho visto ieri, direi almeno un terzo delle persone...e sono pure buono probabilmente.

  8. #35788
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo la relativa “quiete” dei giorni scorsi oggi gli States ricominciano a macinare grandi numeri legati ai decessi.
    Già 1.451 ad ora!

  9. #35789
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Sto aspettando anche io le Cassandre al varco. Sai, a leggere in giro per Pasqua doveva succedere il finimondo di nuovi contagi. Come no.
    Stavolta io non sono tra quelle Cassandre.

  10. #35790
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,479
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Bonaccini: "Nella provincia di Rimini test sierologici a tappeto su tutta la popolazione"

    Vediamo come vorranno organizzarlo. Con tutti i limiti che può avere questo metodo di analisi, penso che sia utile fare uno studio su così vasta scala

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Invece è completamente inutile, la cosa fondamentale è fare interviste approfondite e raccogliere dati di contesto fatti bene, dubito che lo faranno se vogliono fare il test a chiunque lo chieda. Si ritroveranno con un campione autoselezionato, distorto e senza modo di ripulirlo perché non avranno abbastanza informazioni su chi sono quelli che hanno fatto il tampone. Anche in quelle province dove comunque la maggior parte dei positivi dovrebbero essere veri positivi i ritroveranno realisticamente un 20-25% di falsi positivi, che penseranno di essere immuni senza esserlo. Diventa inutile sia il dato individuale sia quello epidemiologico.

    Sarebbero molto meglio farne meno ma con una metodologia decente. Crisanti purtroppo ce lo hanno solo in Veneto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •