Pagina 3583 di 12358 PrimaPrima ... 258330833483353335733581358235833584358535933633368340834583 ... UltimaUltima
Risultati da 35,821 a 35,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #35821
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Dallo studio emerge anche qualcosa di interessante riguardo al picco.

    Ebbene si, sembra essere avvenuto prima del 10 marzo, nonostante fughe e blocco ancora assente: sembra che le misure di distanziamento sociale decise il 4 abbiano parzialmente funzionato, facendo scendere il numero dei contagi giornalieri nonostante l'epidemia fosse già in una fase piuttosto avanzata. Precisamente, secondo le loro stime il valore R0 è passato da 3.5/4 del 4 marzo a poco più di 2 il 10 in Emilia e Lombardia, mentre in Piemonte si è avuto un calo meno importante. (pagina 12).
    Più o meno lo stesso altrove; R0 è invece improvvisamente sceso sotto 1 dopo il 10.

    Quella messo peggio in prospettiva sembra essere il Piemonte, che in base a queste stime rischierebbe addirittura l'immunità di gregge, ma io sinceramente vedendo il recente miglioramento, e un miglioramento che non c'è per la Lombardia credo che quest'ultima potrebbe avere la peggio (ma ritengo comunque queste stime molto gonfiate; in più non si capisce quando dovrebbe valere R0 con la mobilità del 40% rispetto ai livelli pre-quarantena).


    Poi c'è tutta una parte pratica sul quale io non posso esprimermi

    Rimetto il link https://www.imperial.ac.uk/media/imp...20-Italian.pdf
    Se questo studio è attendibile direi allora di lasciare perdere, facciamo un "liberi tutti" e abbracciamoci tutti stretti, perché tanto non c'è niente da fare, verremo comunque travolti dall'epidemia e moriremo a decine e decine di migliaia. Quindi tanto vale fare "via il dente via il dolore". Sarò impopolare, ma se le prospettive sono queste farei così, perché peggio non potrebbe andare, quindi..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #35822
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui comunicato ufficiale dell'Unione Montana: è obbligatorio l'utilizzo della mascherina SEMPRE, anche quando si fa attività motoria e sportiva. Certamente, certamente, infatti si va a 2000 metri a camminare o in bici con la mascherina, davvero molto intelligente come cosa..
    È legale questa cosa? No, giusto per sapere se mi fermano..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Niente, non ce la fanno a capirlo....

  3. #35823
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Se questo studio è attendibile direi allora di lasciare perdere, facciamo un "liberi tutti" e abbracciamoci tutti stretti, perché tanto non c'è niente da fare, verremo comunque travolti dall'epidemia e moriremo a decine e decine di migliaia. Quindi tanto vale fare "via il dente via il dolore". Sarò impopolare, ma se le prospettive sono queste farei così, perché peggio non potrebbe andare, quindi..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

    Credo che sia decisamente troppo pessimista per fortuna, come ho scritto...
    Io ne ho parlato solo per far risaltare i dati sui contagi giornalieri e sulle stime di R0 (non tanto sul valore in sè, quanto piuttosto sul suo andamento in risposta alle varie misure adottate)

  4. #35824
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se hai qualche fonte posso leggerla?
    Potrebbe essere come dici tu , comunque.
    Empiricamente funzionano così. Provo a cercare se vuoi il materiale e il tipo di filtraggio che avviene però l'aria non esce
    Domanda pour parler, ovviamente è solo per capire un po' come potrebbero funzionare.
    Qualcuno aveva fatto (forse tu, non ricordo esattamente) un esempio dicendo "prova a passare vicino a una persona che fuma, se senti l'odore significa che non funzionano" però questo esempio andava contro la funzione delle chirurgiche (difatti proteggono gli altri, non te. Il filtraggio OUT-IN è nullo o quasi).

  5. #35825
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ti dico x certo però che invece nella prov di Pesaro nel fare 2/300 test sierologici al giorno vengono fatti questionari approfonditi pre-prelievo, con tanto di date e sintomi x incrociare poi la storia clinica con i risultati.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ne sono felice, certamente questo è positivo per voi.
    A quel ritmo però ci metti anni a fare tutti gli abitanti della provincia e poi devi anche elaborare una mole di dati immensa.

    A meno di non impegnare centinaia di persone in ogni provincia è impossibile avere un lavoro al tappeto su tutti gli abitanti fatto bene in tempi utili. A quel punto meglio fare un bel campione stratificato, non ha senso affermare di voler fare il test a tutta la popolazione.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 06/05/2020 alle 08:27

  6. #35826
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Non so se è già stato postato questo studio, cambierebbe però tante cose..

    CoVid-19: il virus era presente in Lombardia gia il 1deg gennaio 2020 | Il Bo Live UniPD

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ne avevamo già parlato quando è uscito, sono tutti casi con tampone positivo ma non è scontato che la data di inizio sintomi sia corretta, potrebbe avere avuto un'altra forma virale a cui si è aggiunto il coronavirus in un secondo momento.

    Con un singolo caso isolato a inizio gennaio e poi il vuoto fino a metà mese dal punto di vista epidemiologico non ha molto senso quel dato.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #35827
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se ne era già parlato, ma qui ci sono maggiori dettagli: le complicazioni non sembrano semplicemente dovute alla polmonite e non in un esiguo numero di casi, ma sempre a quanto sembra Coronavirus, e la trombosi che uccide? Il parere dell'esperto sul "protocollo Viecca"

  8. #35828
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ahia.....e riahia....

    (non mi carica lo screeshot)

    Riviste a 135.000 circa i decessi negli Usa ad inizio agosto prossimo....da quanto si apprende dai modelli ricalibrati, c'è scritto nella pagina degli Usa su worldometers.info


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #35829
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè se tutti la indossassero bene, limiterebbero l'emissione, da parte di chi è positivo ma non lo sa, dei droplets, e quindi avrebbe un effetto.

    Sui media passa invece il messaggio (sbagliato) che protegge sè stessi.

    https://www.cdc.gov/niosh/npptl/pdfs...raphic-508.pdf
    Qui è obbligatoria sui mezzi pubblici e luoghi chiusi.
    Per ora qui sui mezzi pubblici pare non esserci caos nonostante possano esserci massimo un tot numero di persone (15-20 su un bus, non oltre), temo che possano aumentare quando riapriranno i negozi

  10. #35830
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè se tutti la indossassero bene, limiterebbero l'emissione, da parte di chi è positivo ma non lo sa, dei droplets, e quindi avrebbe un effetto.

    Sui media passa invece il messaggio (sbagliato) che protegge sè stessi.

    https://www.cdc.gov/niosh/npptl/pdfs...raphic-508.pdf
    Ecco esatto. Bisogna capire che non protegge noi ma gli altri. D'altra parte però sapendo che non protegge sè stessi magari alcuni tenderebbero a non usarla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •