Pagina 3633 di 12358 PrimaPrima ... 263331333533358336233631363236333634363536433683373341334633 ... UltimaUltima
Risultati da 36,321 a 36,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36321
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,117
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma al di là degli spostamenti tra regioni, quand'è che si potrà andare al fiume con gli amici e due casse di birra? Perché mi sembra un po' stupido aprire i bar e i ristoranti e poi impedire alla gente di vedersi al di fuori di essi..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Qua in Veneto puoi andare ovunque per sport da lunedì.
    Ieri un mio amico di Vicenza è andato sulla Tofana di Rozes con gli sci.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #36322
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,987
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Temo che ovunque sia così.. Anche qui nella mia valle il viavai è esattamente ai livelli pre-lockdown.. Ovviamente, ci tengo a precisarlo, i non-sportivi sono quasi tutti anziani, che vanno, vengono, brigano, girano, ecc. Giovani "a zonzo", escluso singoli ciclisti o singoli camminatori, praticamente zero. Quindi direi che molte cose si spiegano, anche per le settimane passate, quando le uniche persone in giro (avete presente, quelle che compravano un litro di latte al mattino, poi un pezzo di pane verso le 12, poi uscivano nel primo pomeriggio per comprare un vasetto di maionese e poi due ore dopo si mettevano in coda per un quarto di etto di prosciutto) erano praticamente SOLO anziani. E poi si parla di responsabilitÃ* sociale.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Anche qua siamo tornati al pre-lockdown, in particolare negli ultimi 2/3 giorni c'è un traffico equiparabile ai primi di marzo (e visto che le scuole sono chiuse mi stupisco anche un po' a dire il vero, in particolare per il traffico delle 8).
    C'è da dire che le mascherine le stanno usando più o meno tutti dai, anche se un po' di insofferenza giustamente c'è (ieri ad esempio sono andato a far riparare la mia bike in un officina, c'era tanta gente come si puo' immaginare, tutti distanziati..... solo che ad un certo punto l'addetto che mi stava parlando da vicino si è abbassato la mascherina.. eh capisco benissimo che è un po' una "sofferenza", io stesso con l'allergia e il caldo che sta facendo ora faccio molta fatica a respirare con la mascherina usata per molto tempo, e se devo parlare faccio ancora più fatica....).
    L'altro giorno poi la mia collega è andata alla posta e mi diceva che avevano lasciato entrare diverse persone (che io sappia dovrebbero fare la coda fuori ed entrare 1 o 2 per volta), mi ha detto poi che c'era anche una signora senza mascherina e un impiegata senza i guanti...
    Sicuramente un rispetto delle regole "alla lettera" è difficile (e sarà ancora più difficile con negozi, bar e ristoranti aperti) se non c'è qualcuno che vigila (diciamo che qui ci vuole il buon senso delle persone, ma non tutti ce l'hanno)...
    Si vedrà, a fine maggio/giugno vedremo se l'apertura comporterà un nuovo aumento del contagio oppure, e speriamo bene, che la situazione non peggiori...

  3. #36323
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Che problemi hanno esattamente nelle società di calcio o quantomeno in alcune?
    Hanno percentuali da varicella...
    Non può essere che, essendo le stesse squadre coinvolte nella prima ondata, siano contagi legati ai primi ma che con l'incubazione siano emersi solo adesso? Sappiamo che i tempi di negativizzazione sono lunghissimi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #36324
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anche qua siamo tornati al pre-lockdown, in particolare negli ultimi 2/3 giorni c'è un traffico equiparabile ai primi di marzo (e visto che le scuole sono chiuse mi stupisco anche un po' a dire il vero, in particolare per il traffico delle 8).
    C'è da dire che le mascherine le stanno usando più o meno tutti dai, anche se un po' di insofferenza giustamente c'è (ieri ad esempio sono andato a far riparare la mia bike in un officina, c'era tanta gente come si puo' immaginare, tutti distanziati..... solo che ad un certo punto l'addetto che mi stava parlando da vicino si è abbassato la mascherina.. eh capisco benissimo che è un po' una "sofferenza", io stesso con l'allergia e il caldo che sta facendo ora faccio molta fatica a respirare con la mascherina usata per molto tempo, e se devo parlare faccio ancora più fatica....).
    L'altro giorno poi la mia collega è andata alla posta e mi diceva che avevano lasciato entrare diverse persone (che io sappia dovrebbero fare la coda fuori ed entrare 1 o 2 per volta), mi ha detto poi che c'era anche una signora senza mascherina e un impiegata senza i guanti...
    Sicuramente un rispetto delle regole "alla lettera" è difficile (e sarà ancora più difficile con negozi, bar e ristoranti aperti) se non c'è qualcuno che vigila (diciamo che qui ci vuole il buon senso delle persone, ma non tutti ce l'hanno)...
    Si vedrà, a fine maggio/giugno vedremo se l'apertura comporterà un nuovo aumento del contagio oppure, e speriamo bene, che la situazione non peggiori...
    Anche da noi la situazione è quella. Io per lavoro giro i negozi brico della grande distribuzione e le mascherine e i guanti li hanno tutti, però il distanziamento in alcune occasioni si riduce, soprattutto nelle corsie. Diciamo che in questo frangente secondo me cambieranno molto i risultati in base al rischio che ci siano dei positivi in giro. In situazioni del genere il rischio qua rimane basso visto che siamo in province con contagi attuali intorno a 2-5 al giorno ma per la Lombardia situazioni del genere un pochino di rischio secondo me le portano

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #36325
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Anche da noi la situazione è quella. Io per lavoro giro i negozi brico della grande distribuzione e le mascherine e i guanti li hanno tutti, però il distanziamento in alcune occasioni si riduce, soprattutto nelle corsie. Diciamo che in questo frangente secondo me cambieranno molto i risultati in base al rischio che ci siano dei positivi in giro. In situazioni del genere il rischio qua rimane basso visto che siamo in province con contagi attuali intorno a 2-5 al giorno ma per la Lombardia situazioni del genere un pochino di rischio secondo me le portano

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Circa 3 giorni fa abbiamo fatto spesa a domicilio.
    Ce la sono venuta a consegnare due addetti, un maschio ed una femmina. Lei con guanti mascherina e sempre distanziata, lui senza nessuna protezione e ci veniva molto vicino. Vabbé.

  6. #36326
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,982
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Qua in Veneto puoi andare ovunque per sport da lunedì.
    Ieri un mio amico di Vicenza è andato sulla Tofana di Rozes con gli sci.
    Anche qui in Emilia-Romagna da ieri è così.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  7. #36327
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Non può essere che, essendo le stesse squadre coinvolte nella prima ondata, siano contagi legati ai primi ma che con l'incubazione siano emersi solo adesso? Sappiamo che i tempi di negativizzazione sono lunghissimi

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ma non è vero che hanno contagi da varicella

  8. #36328
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che hanno contagi da varicella
    Non parlavo della varicella. Parlavo del fatto che ci siano ancora contagi dopo 2 mesi in persone che teoricamente dovrebbero essere state in quarantena

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #36329
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,009
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Anche qui una continua rincorsa tra ordinanza statali regionali provinciali comunali fra un po' anche di quartiere,ma non si era detto che regioni e provincie potevano emettere ordinanze solo piu restrittive rispetto ai dpcm statali?negli ultimi giorni estesa la possibilità di spostamenti per attività sportive all'intera regione,nel comune possibilità di uscite in mare con barca canoa nuoto anche passando ovviamente dalla spiaggia o circoli nautici,ma fin qui ci sta in una provincia come quella di ravenna che vede da giorni da 0 a 3 contagi,perplesso invece sulla possibilità data per raggiungere le seconde case anche dalle provincie centro occidentali della e-r,che hanno ancora diverse decine di contagi al giorno.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #36330
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Ci affideremo allora nelle mani di economisti ed esperti
    E allora siamo fregati

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •