Pagina 3634 di 12358 PrimaPrima ... 263431343534358436243632363336343635363636443684373441344634 ... UltimaUltima
Risultati da 36,331 a 36,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36331
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...
    a parte che è un video ma soprattutto, no, non sono le "classiche foto col teleobiettivo", a meno che non lo montino anche tutti i telefoni che mi hanno mandato le stesse foto fatte da loro
    qui si vedono compagnie di ragazzi, a decine, che stanno tra loro, si passano la sigaretta, sono senza mascherine e stanno appiccicati. Oppure ci sono gli anziani di 90 anni che aspettano l'apertura della Decathlon per prendere i ricambi di biciclette che non riescono fisicamente ad usare da quanto sono vecchi. La fascia più rispettosa delle regole e del prossimo è la fascia di mezza età, le famiglie giovani con bimbi piccoli.
    non ci siamo proprio, i PEGGIORI sono gli anziani in tal senso, da un giovane me lo aspetto e lo capisco anche, ma da un anziano no.
    ieri un amico è andato al Bricoman, ha fatto il video alla coda INFINITA fuori, l'80% era over 60
    io sono certo al 100% che la prima settimana di non lockdown a Wuhan la gente non si comportava così poi ci chiediamo perché ci mettono gli obblighi. ti faccio un esempio praticissimo: gruppetto di italiani che si incontrano, si avvicinano tra loro e uno dice:"oh ragazzi, teniamo su la mascherina che se ci vedono ci fanno il cu.lo". ecco, è per questo motivo che l'italiano ignorante tiene su la mascherina, non ci fosse l'obbligo, la toglierebbe.
    così ci rimette la maggior parte della popolazione, quella onesta.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #36332
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Coronavirus nel mondo, assistente di Trump contagiato: nuovo test per il presidente Usa. Francia riapre le scuole lunedì

    Coronavirus nel mondo, assistente di Trump contagiato':' nuovo test per il presidente Usa. Francia riapre le scuole lunedi - la Repubblica

    Ecco anche la Francia che si accoda anche agli altri paesi dell'Unione Europea.

    La Danimarca, paese capofila d'Europa, ha aperto le scuole materne già il 15 aprile.

    La Germania con l'apertura delle istituzioni il 3 maggio, dall'accordo fra Stato e Leander, ha deciso di anticipare la data degli esami.

    In Spagna, come l’Italia paese duramente colpito dal coronavirus, la speranza è di tornare a scuola a giugno, anche in questo caso sulla base di riaperture scaglionate delle diverse classi.

    La Norvegia (non appartenente all'UE) ha già riaperto gli asili nido il 20 aprile e parte delle scuole il 27 del mese.

    Ci sono poi paesi come Svezia e Islanda in controtendenza, dove in quest'ultima le scuole dell'infanzia non hanno mai chiuso, e i provvedimenti anti-COVID sono stati applicati solo per le superiori e università. Ma dal 4 maggio hanno riaperto tutte le istituzioni scolastiche islandesi.

    Anche la Svezia ha mantenuto aperte le scuole dell'infanzia.
    ora tornano i numerini fasulli della Francia dell'ultima settimana, un chiaro tentativo di giustificare una riapertura totale, scuole comprese. va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #36333
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ma infatti, esperienza simile l’ho avuta ieri in un paio di consorzi agrari (a parte che sono praticamente sparite ovunque le piante da orto...siamo diventati tutti produttori ortofrutticoli!) dove c’era una quasi ressa di anziani, con mascherina praticamente sotto le ascelle, distanza non di un metro ma di un nanometro e molti che mi sfioravano o addirittura toccavano, tutti frettolosi non si sa di fare cosa, uno dei commessi senza guanti e con mascherina non nel viso ma nel pube...molti giovani in giro in gruppetti di 4 o 5 appiccicati tra loro...la situazione mi pareva un po’ meglio nei piccoli negozi, con coda ordinata fuori e tutti con guanti e mascherina. Probabilmente la quarantena mi ha accentuato lo spirito critico ma certe situazioni mi hanno innervosito, perché immaginavo che comunque il desiderio di tornare allo status quo avrebbe prevalso sulla prudenza ma, più, sono io che ho qualcosa che non va!
    in tanti segnalate sta cosa dei commessi senza guanti. non la trovo necessariamente un male, anche da noi non c'è l'obbligo del guanto, ed effettivamente ha senso. che tu abbia la mano o il guanto "infetti" non cambia se ti tocchi l'occhio. attraverso la pelle il virus non passa, il guanto per chi non sta operando a cuore aperto non serve a niente se non a fare da reminder visivo per chi lo indossa. se uno sa già che non si deve toccare la faccia e riesce a farlo, sta senza guanto, si igienizza/lava le mani più volte possibile e via...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #36334
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Anche da noi la situazione è quella. Io per lavoro giro i negozi brico della grande distribuzione e le mascherine e i guanti li hanno tutti, però il distanziamento in alcune occasioni si riduce, soprattutto nelle corsie. Diciamo che in questo frangente secondo me cambieranno molto i risultati in base al rischio che ci siano dei positivi in giro. In situazioni del genere il rischio qua rimane basso visto che siamo in province con contagi attuali intorno a 2-5 al giorno ma per la Lombardia situazioni del genere un pochino di rischio secondo me le portano

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Si pure qua pochi contagi ormai (e bisogna considerare anche il sommerso, anche se penso si sia ridotto notevolmente), pero' appunto non siamo a quota 0.... bastano alcune settimane di disattenzione per far ripartire tutto (non come a marzo per carità ma potrebbe tuttavia verificarsi un nuovo aumento).... ovviamente è molto peggio nelle grandi città e nelle zone densamente abitate, in Lombardia e nelle grandi città la situazione rimane abbastanza delicata...

  5. #36335
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Non parlavo della varicella. Parlavo del fatto che ci siano ancora contagi dopo 2 mesi in persone che teoricamente dovrebbero essere state in quarantena

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ovvero come nel resto d'Italia.
    I casi del calcio emergono semplicemente perchè hanno fatto e continuano a fare i tamponi a tappeto.
    In regioni in cui si stimano milioni di contagiati cosa dovrebbe uscire fuori?

  6. #36336
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad un'occhiata distratta mi sembrano le solite foto fatte col teleobiettivo. Vedremo...

    no, purtroppo non sono immagini con il teleobiettivo

    tele.jpg

    una a caso delle prime immagini
    le persone debbono capire che queste regole servono in primo luogo per la propria salvaguardia, non per qualche capriccio
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #36337
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Si pure qua pochi contagi ormai (e bisogna considerare anche il sommerso, anche se penso si sia ridotto notevolmente), pero' appunto non siamo a quota 0.... bastano alcune settimane di disattenzione per far ripartire tutto (non come a marzo per carità ma potrebbe tuttavia verificarsi un nuovo aumento).... ovviamente è molto peggio nelle grandi città e nelle zone densamente abitate, in Lombardia e nelle grandi città la situazione rimane abbastanza delicata...
    Eh appunto, se qua avvengono il 10 o il 20 % di comportamenti scorretti sul totale, forse il rischio che accada il contagio rimane basso, mentre in una zona ancora messa male le probabilità sono molte di più, quindi bisognerebbe stare ancora molto attenti. Aveva fatto un calcolo a riguardo burian mi pare l'altro giorno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  8. #36338
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ovvero come nel resto d'Italia.
    I casi del calcio emergono semplicemente perchè hanno fatto e continuano a fare i tamponi a tappeto.
    In regioni in cui si stimano milioni di contagiati cosa dovrebbe uscire fuori?
    Eh esatto, è il motivo per cui ancora ci sono contagi e per cui ancora è presto per le aperture totali

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #36339
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Eh appunto, se qua avvengono il 10 o il 20 % di comportamenti scorretti sul totale, forse il rischio che accada il contagio rimane basso, mentre in una zona ancora messa male le probabilità sono molte di più, quindi bisognerebbe stare ancora molto attenti. Aveva fatto un calcolo a riguardo burian mi pare l'altro giorno

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E forse con il caldo e l'estate i contagi sono rallentati....se non ricordo male ne parlava anche Burian, l'unica cosa che fa riflettere è che in certe zone calde i contagi stanno galoppando ugualmente, vedi ad esempio in Brasile dove la situazione è decisamente critica

  10. #36340
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E forse con il caldo e l'estate i contagi sono rallentati....se non ricordo male ne parlava anche Burian, l'unica cosa che fa riflettere è che in certe zone calde i contagi stanno galoppando ugualmente, vedi ad esempio in Brasile dove la situazione è decisamente critica
    Io, nella mia ignoranza in materia, penso il caldo possa dare una mano solo se si rispettano alcune regole base del distanziamento sociale. Se si fa come se nulla fosse non serve a niente che sia caldo. Ed in quei paesi non si sta facendo quasi niente per contenere il contagio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •