Pagina 3639 di 12358 PrimaPrima ... 263931393539358936293637363836393640364136493689373941394639 ... UltimaUltima
Risultati da 36,381 a 36,390 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36381
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Secondo me non è così. Ma parere personale, validità 0
    Allora vorrei capire perchè la mortalità è aumentata solo da inizio marzo, se il virus girava da mesi.

  2. #36382
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    in tanti segnalate sta cosa dei commessi senza guanti. non la trovo necessariamente un male, anche da noi non c'è l'obbligo del guanto, ed effettivamente ha senso. che tu abbia la mano o il guanto "infetti" non cambia se ti tocchi l'occhio. attraverso la pelle il virus non passa, il guanto per chi non sta operando a cuore aperto non serve a niente se non a fare da reminder visivo per chi lo indossa. se uno sa già che non si deve toccare la faccia e riesce a farlo, sta senza guanto, si igienizza/lava le mani più volte possibile e via...
    Ma infaatti sta cosa dei guanti a me sembra sempre più una cagata.
    Basta tenere le mani igienizzate, non è che con il guanto non porti in giro il virus se tocchi qualcosa di infetto...
    L’obbligo lo vedo giustificato con gli alimentari, ma quello in generale come lo è da tempo tra l’altro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di wtrentino; 08/05/2020 alle 12:14

  3. #36383
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Allegato 527660
    Questa è aggiornata al 5 maggio
    Grazie... sinceramente sono sorpreso di vedere che l'indice medio di contagio in Piemonte è lo stesso della mia Vda (un decimale fa ben poca differenza). Comunque, il Molise ha il valore più basso, poi ci sono Trento e Bolzano e la Sardegna.

  4. #36384
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allora vorrei capire perchè la mortalità è aumentata solo da inizio marzo, se il virus girava da mesi.
    Perchè girava (comunque limitatamente, non ai livelli di marzo) in porzioni di popolazione meno a rischio, in un qualche modo meno a contatto con fasce più a rischio, confondendosi con l'influenza.

    Comunque ripeto è una mia convinzione non voglio insistere, prendo atto delle varie segnalazioni che in questi giorni stanno arrivando.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #36385
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ok, la data sembra quella del 25 maggio, massimo 1° giugno, per i viaggi tra regioni, ma dalla Toscana in giù, in una prima fase.

    Viaggi tra regioni, via libera dal 25 maggio: la data scelta dal governo


    Detta così ha già molto più senso. In ogni caso, capisco che la Lombardia sia il motore economico d'Italia, ma adesso ha a malapena le credenziali per passare alla fase 2, figuriamoci parlare di mobilità tra regioni.

  6. #36386
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io vedo più probabile ciò che ha scritto @Pigio ieri, mi pare.
    Ovvero che inizialmente il virus si trasmetteva solo animale-uomo per un certo periodo, poi ha iniziato a diffondersi uomo-uomo ma in un modo difficoltoso diciamo (R0 prossimo ad 1).
    Dopodiché ha subito una mutazione che l'ha reso la bestia che conosciamo. Ecco questa data è assimilabile a metà/fine dicembre in base a ciò che conosciamo.
    Dire che il virus circolasse già solo fuori dall'Hubei a metà dicembre secondo me non ha senso, al massimo circolava con pochissimi casi in poche parti della Cina e solo dopo ha iniziato ad espandersi dapprima nel subcontinente e dopo nel mondo.

  7. #36387
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Possiamo discutere all'infinito su quando sia "partito", ma non su quando si è diffuso
    invece si ,perchè sempre dal punto di vista ipotetico ... non puoi escludere che ci siano state mutazioni che lo hanno reso anche più aggressivo in europa a marzo... e quindi non puoi escludere che prima ci siano stati sopratutto casi asintomatici o paucisintomatici confusi con una semplice influenza

  8. #36388
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    invece si ,perchè sempre dal punto di vista ipotetico ... non puoi escludere che ci siano state mutazioni che lo hanno reso anche più aggressivo in europa a marzo... e quindi non puoi escludere che prima ci siano stati sopratutto casi asintomatici o paucisintomatici confusi con una semplice influenza
    Io direi che si sta verificando esattamente il contrario, cioè il virus da più aggressivo com'era all'inizio, è diventato meno aggressivo nell'ultimo mese, dove, nonostante i +1.000 e passa ogni giorno, le terapie intensive hanno continuato a svuotarsi.

    A sembra che sia abbastanza lineare pensare che in Cina fosse presenta a novembre-dicembre, sia arrivato in Europa via Germania a inizio-metà gennaio e poi gradualmente si sia diffuso in maniera silente per due-tre settimane e poi noi in Italia abbiamo scoperchiato il vaso di pandora dal 21 febbraio in poi.

  9. #36389
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    no, purtroppo non sono immagini con il teleobiettivo

    Allegato 527647

    una a caso delle prime immagini
    le persone debbono capire che queste regole servono in primo luogo per la propria salvaguardia, non per qualche capriccio
    Scusa ma non ho capito cosa dovrebbe dimostrare.
    In uno dei video, girato dalla Darsena a Porta Ticinese, si vedono persone in via Liguria che è a 1 km di distanza. Tu riesci a distinguere persone a 1 km di distanza a occhio nudo? Io no.

    Per fortuna però abbiamo già un capro espiatorio pronto nel caso i contagi riaumentino fra tot giorni. Ieri i runner, oggi i Navigli.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #36390
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non ci vedo niente di cosi male, tanto andremo verso l'immunita' di gregge, volenti o no, mica si possono aspettare anni per un vaccino.
    E' normale che i giovani e anche quelli un po' meno giovani vogliono fare vita sociale, moltissimi non sono spaventati (io compreso) in quanto le statistiche parlano chairo !
    La mortalita' per larghe fasce della popolazione e' pari a quella automobilistica, idem la possibilita' che il virus crei problemi piu' gravi di una influenza un po' + forte del normale.

    Fortunatamente le ragioni economiche stanno avendo la meglio in sempre piu' paesi, non si puo' diventrare poveri e distruggere l'economia mandando in disperazione milioni di persone per un virus che fondamentalmente fa selezione naturale.
    Sara' brutale detto cosi ma il virus colpisce principalmente anziani con patologie e persone con patologie, quindi a rischio per natura.
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •