Pagina 3667 di 4760 PrimaPrima ... 266731673567361736573665366636673668366936773717376741674667 ... UltimaUltima
Risultati da 36,661 a 36,670 di 47599

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Bava di vento
    Menzionato
    28 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Italiani, popolo di santi, navigatori ed epidemiologi
    non ho capito cosa iontendono tutti quando dicono che perde forza.
    Sta diventando come un raffreddore oppure è piu difficile il contagio?
    A leggere l'articolo postato da burian non ci sono basi scientifiche per affermarlo.
    IO alla fine leggo gli studi e mi attengo a quelli.

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Probabilmente il Brasile sarà la prima nazione al mondo che ci fornirà i dati completi di un disastro umanitario non avendo istituito finora alcun lockdown giungendo a 10mila morti. Penso che nemmeno a New York si sia arrivati così incancreniti, con le autorità che già al primo migliaio aveva fatto qualcosa.
    Nemmeno la Svezia ha fatto nulla, oggi leggevo degli articoli svedesi e mi pare ci siano dei limiti (blandi, ma tant'è) a ristoranti...ma non ho approfondito.

Se anche entrasse ora in lockdown, il Brasile dovrà scontare i centinaia di migliaia di casi che ormai avrà sul territorio...e chissà quanti morti provocheranno tra 12-15 giorni...anche meno visto che non credo tutti accederanno in ospedale.
    Mi pare alcuni stati brasiliani un lockdown lo hanno fatto, suscitando le ire del presidente

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Un altro virus sta facendo il salto di specie a Hong Kong: quello dell'epatite che colpisce i topi

e basta però. cioè, sempre e solo lì, non c'e da scherzare sull'embargo cinese purtroppo, questi qua ogni singolo anno possono sterminare il mondo a furia di malattie e i salti di specie avvengono TUTTI lì, vuol dire che ci sono diversi problemi di fondo che non sono in grado di risolvere, su tutti lo STUPRO che hanno fatto alla natura e che continuano a fare.
    Non è però chiaro come ci sia riuscito in questo caso.
    Qualcuno vive con i ratti in casa?

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia si è drogato di nuovo?

VIRUS PERDE FORZA? ALLORA C'È QUALCOSA DI ARTIFICIALE

«Il virus sta perdendo forza? Se perde forza in modo così veloce allora dico che potrebbe essere artificiale. Un virus in natura non perde forza con questa velocità. Noi notiamo che la fase endemica è meno importante, saranno le temperature, il virus che è "spompato", ma in effetti è vero che sta perdendo forza velocemente e se lo fa vuol dire che c’è qualcosa di artificiale di mezzo».

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Questo lo vedremo, se davvero sta perdendo forza.
    Aspettiamo la settimana del 18-25

Burrasca forte
    Menzionato
    338 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br
    Nell'articolo leggo:
    Finora i ricercatori non hanno trovato alcun segno di un simile indebolimento, probabilmente a causa degli efficaci meccanismi di riparazione genetica del virus. “Il genoma del virus del COVID-19 è assai stabile, e io non vedo cambiamenti di patogenicità dovuti a mutazione del virus”, dice Guo Deyin, impegnato nella ricerca sui coronavirus all’Università Sun-Yat-sen del Guangzhou.Anche Rambaut dubita che il virus si attenuerà nel tempo, risparmiando i suoi ospiti. “Non è così che funziona”, dice. Fino a che riesce bene a infettare nuove cellule, riprodursi e trasmettersi ad altre cellule ancora, se danneggia l’ospite non importa, dice.

“Lo scenario di gran lunga più probabile è che il virus continuerà a diffondersi e infetterà la maggior parte della popolazione mondiale in un periodo relativamente breve”, dice Stöhr, cioè al massimo entro un paio d’anni. “Poi, il virus continuerà a essere diffuso nella popolazione umana, probabilmente per sempre.” Come i quattro coronavirus umani generalmente poco dannosi, a quel punto SARS-CoV-2 circolerebbe costantemente provocando soprattutto blande infezioni del tratto respiratorio superiore, dice Stöhr. Per questo motivo, aggiunge, non ci sarà bisogno di vaccini.

CHE VUOL DIRE?
    Nei prossimi due anni moriranno 100milioni di persone per questo coso?
    Quella è l'opinione di quello studioso; naturalmente sarebbe così se il virus riuscisse davvero a infettare la maggior parte della popolazione mondiale, e a meno di non ricorrere a lockdown o altre misure di mitigazione.
    Da dire che, come spesso tu ricordi, ci sono 2 miliardi di persone che vivono tra Africa e Sudamerica, senza scomodare il miliardo e mezzo tra Pakistan e Bangladesh, che non sappiamo come riusciranno ad affrontare la pandemia...e siamo ancora agli inizi...

Comunque 100 milioni di morti mi sembra una cifra esagerata...in quei paesi, con mortalità attorno all'1%, al massimo ne morirebbero 20-30 milioni...cioè, non che consoli, ci mancherebbe...

Tempesta L'avatar di snow
    Menzionato
    161 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Domanda per gli amici del Sud: ora che arriva il gran caldo lì, potete andare al mare oppure le restrizioni ancora non lo permettono? Non ho ancora ben capito la situazione delle restrizioni visto che nessuna regione è proprio uguale all'altra
    Assolutamente vietato.

Burrasca forte
    Menzionato
    338 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mi pare alcuni stati brasiliani un lockdown lo hanno fatto, suscitando le ire del presidente
    Sapresti dire quali?

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    139 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Zaia si è drogato di nuovo?

VIRUS PERDE FORZA? ALLORA C'È QUALCOSA DI ARTIFICIALE

«Il virus sta perdendo forza? Se perde forza in modo così veloce allora dico che potrebbe essere artificiale. Un virus in natura non perde forza con questa velocità. Noi notiamo che la fase endemica è meno importante, saranno le temperature, il virus che è "spompato", ma in effetti è vero che sta perdendo forza velocemente e se lo fa vuol dire che c’è qualcosa di artificiale di mezzo».

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    farebbe bene a prendersi una settimana di pausa, mi sa che sto periodo frenetico gli sta dando alla testa
    qualcuno gli chieda come fa a perdere forza e fare 37 contagi in un funerale (a Campobasso) e 18 (e non è finita qui) per una serata in discoteca (a Seul).
    Si vis pacem, para bellum.

Tempesta violenta
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sapresti dire quali?
    Avevo sentito questo, a Manaus mi pare sia stato fatto, con molto ritardo.
    Manaus la loro Bergamo

Burrasca forte
    Menzionato
    338 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Molto bello l'articolo e a un certo punto dice una cosa che mi ha fatto pensare,cioe' che se il virus arriva in fondo ai polmoni crea sempre sintomi gravi e potenzialmente letali.Ma dato che il rischio di morte c'è quasi esclusivamente sopra una certa eta',e soprattutto i bambini sembrano quasi immuni,vuol dire che nelle fasce di età giovani non riesce a penetrare nei polmoni?ma non basta per penetrarvi una semplice inspirazione sfortunata?o le barriere immunitarie del naso della boccace della gola in questi siggetti lo distruggono?
    Sì, basta una semplice inspirazione sfortunata. I bambini e i ragazzi hanno sicuramente, in generale, un sistema immunitario più efficiente, quindi riescono a prescindere dell'area corporea colpita ad eliminarlo in fretta.

Comunque nemmeno i bambini sono esenti da complicanze post-infettive. Di recente acquisizione è la diffusione, nei bambini, di una malattia simil-Kawasaki, che sembra correlata all'infezione da coronavirus. Sono pochi i casi, ma comunque ci sono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •