Pagina 3669 di 12358 PrimaPrima ... 266931693569361936593667366836693670367136793719376941694669 ... UltimaUltima
Risultati da 36,681 a 36,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #36681
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sulla situazione a Campobasso meglio che non dico nulla. Una città che è stata scrupolosa, poi questi.
    Tra l'altro il funerale in se forse non è stato neanche con molte persone, era sorvegliato. È che si sono fatte visite prima e dopo. Tira una brutta aria, sono TUTTI incazzati neri.

  2. #36682
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Quella è l'opinione di quello studioso; naturalmente sarebbe così se il virus riuscisse davvero a infettare la maggior parte della popolazione mondiale, e a meno di non ricorrere a lockdown o altre misure di mitigazione.
    Da dire che, come spesso tu ricordi, ci sono 2 miliardi di persone che vivono tra Africa e Sudamerica, senza scomodare il miliardo e mezzo tra Pakistan e Bangladesh, che non sappiamo come riusciranno ad affrontare la pandemia...e siamo ancora agli inizi...

    Comunque 100 milioni di morti mi sembra una cifra esagerata...in quei paesi, con mortalità attorno all'1%, al massimo ne morirebbero 20-30 milioni...cioè, non che consoli, ci mancherebbe...
    Pero nei paesi anziani farebbe almeno il 2%. penso si riferisca a tutto il mondo quando fa quel conto equindi ad esempio a 40 milioni di malati in italia e ci troveremmo con gli 800mila morti del worse case scenario prospettato dal ministero della salute.
    io personalmente dubito pero che in italia se lo beccheranno in 40 milioni, ed in proporzione nel resto del mondo occidentale.
    Questo Stohr conclude anche che non ci sarebbe bisogno di vaccini.
    Per come la leggo io quest'ultimo intervento è la nota stonata di un altrimenti perfetto articolo di divulgazione

  3. #36683
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Mi spiegate come mai la Sicilia sia messa peggio delle altre? Che è questa storia?

    http://amp.ilsole24ore.com/pagina/ADf5oIP
    Con numeri bassi di contagiati, bastano pochi casi in più e Rt sale a 1 o sopra di pochissimo.

    Rt è un numero alla fine che indica se i contagi aumentano o diminuiscono o restano costanti.
    Quando è <1 i casi scendono.
    Quando è >1 i casi aumentano.
    Quando è =1 i casi sono costanti.

    In Sicilia nell'ultima settimana i casi sono aumentati (di pochissimo, ma sono aumentati) quindi R è sopra 1.
    Ma con numeri molto bassi potrebbe trattarsi di un'oscillazione.

    Anche in Puglia è avvenuto lo stesso.

  4. #36684
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che i nuovi infettati si presentano con sintomi meno gravi.

    Secondo me è solo distorsione della realtà. Dopo aver visto il peggio del peggio, adesso che i casi in arrivo sono pochi sembrano prevalentemente leggeri come sintomi.

    Lo stesso, dopotutto, si pensava all'inizio dell'epidemia in Italia, quando ancora arrivavano pochi pazienti e quando persino eminenti medici (inclusi rianimatori) o virologi dicevano che fosse poco più di un'influenza. Evidentemente non avevano compreso la gravità della malattia ancora.
    Quindi sono affermazioni a sensazione.
    Bene, non ne terrò piu conto

  5. #36685
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ho messo un mi piace, ma è un dislike.
    È FALSO. Spillover si trova, puoi leggerlo.
    Hendra, ebola, aids, mers...tutti altri posti.
    suina, aviaria, SARS, Covid, peste del ratto (che grazie al cielo fa salto di specie ma non si passa uomo-uomo, al momento), epatite del ratto e chissà quante altre tutte lì. il resto è in giro per Africa/Medio Oriente (dove in realtà solo la MERS, con intermediario il dromedario, sfiga, ma capita).
    la differenza è che le altre, proprio perché il salto di specie avviene in zone scarsamente popolate, si è sempre riusciti a contenerle (tolta forse l'AIDS, in un primo momento anche lungo, adesso è sotto controllo), in Cina basta un attimo che diventa una pandemia (aviaria, SARS, suina).
    quindi sì, c'è un problema da risolvere in Cina, e probabilmente è proprio lo stupro fatto alla natura più selvaggia che attornia tutte le città.
    per il resto dei tuoi like o dislike me ne faccio veramente poco
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #36686
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che i nuovi infettati si presentano con sintomi meno gravi.

    Secondo me è solo distorsione della realtà. Dopo aver visto il peggio del peggio, adesso che i casi in arrivo sono pochi sembrano prevalentemente leggeri come sintomi.

    Lo stesso, dopotutto, si pensava all'inizio dell'epidemia in Italia, quando ancora arrivavano pochi pazienti e quando persino eminenti medici (inclusi rianimatori) o virologi dicevano che fosse poco più di un'influenza. Evidentemente non avevano compreso la gravità della malattia ancora.
    sintomi meno gravi e che non si aggravano perché adesso si tampona subito e si interviene subito con la giusta terapia. ma non è perché il virus si sia indebolito, abbiamo imparato noi a combatterlo meglio. boh, Zaia avrà approfittato della riapertura dei bar per farsi quei due o tre tagli di troppo
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #36687
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Pero nei paesi anziani farebbe almeno il 2%. penso si riferisca a tutto il mondo quando fa quel conto equindi ad esempio a 40 milioni di malati in italia e ci troveremmo con gli 800mila morti del worse case scenario prospettato dal ministero della salute.
    io personalmente dubito pero che in italia se lo beccheranno in 40 milioni, ed in proporzione nel resto del mondo occidentale.
    Questo Stohr conclude anche che non ci sarebbe bisogno di vaccini.
    Per come la leggo io quest'ultimo intervento è la nota stonata di un altrimenti perfetto articolo di divulgazione
    E' l'opinione di uno studioso, e abbiamo visto come anche molti studiosi hanno idee strampalate .

    Mi pare sia stato inserito nella sezione sul futuro della pandemia. Lì valgono tutte le opinioni, è un po' come l'astrobiologia. Non si sa nemmeno cosa accadrà o se ci sarà, quindi tutti possono dare sfogo alle proprie tesi pure stranissime

  8. #36688
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


    Dati spagnoli già aggiornati, +2666 casi, +179 morti


    Negli USA effettuati 2411 oggi, 438 di essi sono risultati positivi, 7 morti


    Aumentano del 33% i casi in Zambia in un giorno, 3 morti


    La Serbia sale a 10.032 casi!


    TOTALI CASI NEL MONDO - TOTALI MORTI GLOBALI

    glb.PNG
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  9. #36689
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sintomi meno gravi e che non si aggravano perché adesso si tampona subito e si interviene subito con la giusta terapia. ma non è perché il virus si sia indebolito, abbiamo imparato noi a combatterlo meglio. boh, Zaia avrà approfittato della riapertura dei bar per farsi quei due o tre tagli di troppo


    Artificiale...praticamente i cinesi hanno inserito un dispositivo di autodistruzione a distanza da attivare proprio alla fine dell'epidemia in Italia, per farci danni

  10. #36690
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Meno male che era esperto in quanto veterinario....
    In realtá anche tra gli "addetti ai lavori" le ipotesi in tal senso son sempre valide, il Governatore veneto poi non ha detto che È ma che POTREBBE essere, c'è una bella differenza e ci sta nel dibattito.

    Rep

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •