Pagina 367 di 12358 PrimaPrima ... 2673173573653663673683693774174678671367 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #3661
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    a parte che le... "vergate sul membro" le prendo io a sentire questi discorsi, se mi è concessa la battuta per sdrammatizzare...

    a me continua a sembrare una situazione surreale- quasi da film di fantascienza- rispetto al pericolo reale, e ho espresso la mia opinione sulle parole del mio medico di base e di tutti gli esperti del settore con cui ho parlato, dei quali nessuno la vede come te... o come molti, compresa la signora anestesista del video !

    tornando seri...

    tra le tante ipotesi che ho sentito, sapete che probabilmente molti di noi hanno già avuto il virus e non se ne sono accorti ?
    un mese fa una sorta di forte raffreddore, qualcuno con febbre alta, qui da me ha colpito anche chi ha fatto il vaccino per l'influenza, ed erano anni che non si ammalava, dunque chissà che non siamo già immuni...

    ultima cosa: come al solito, tante attenzioni, tante paure per il virus...
    ma la proposta di andare a dire "due paroline" ai cinesi circa le loro pericolose abitudini alimentari niente...

    IO = lavoro nella refezione scolastica (dunque esonerato fino al 16 marzo) e da H.A.C.C.P. devo stare attento a cuocere gli alimenti fino a 60°... LORO = pipistrelli crudi !

    p.s.: mo' la paura la metto io, ma su ciò che deve fare paura davvero: di questo passo, tra pochi mesi ci ritroviamo come gli stati uniti nel 1929... altro che il 2008 da noi !
    Da economista: lascia perdere il 29 e anche il 2008, le crisi causate dalle pandemie non sono paragonabili alle crisi bancarie, se non altro perché l'economia si riprende un maniera piuttosto rapida una volta terminate.

    Che molti di noi si siano già ammalati di covid19 è impossibile, tutti i dati epidemiologici e gli studi genetici dicono il contrario. Anche perché se così fosse si dovrebbe spiegare perché le terapie intensive si riempiono solo ora e perché la mortalità è stata sotto la media per tutta la stagione invernale, il che suggerisce una influenza meno aggressiva della media.

    20200307_155410.jpg

    Ancora non arrivano i dati condizionati dal coronavirus, vedremo presto una forte impennata in questo grafico.

    I medici che non stanno nelle zone colpite e non hanno voglia di leggere la letteratura scientifica su questo virus dovrebbero tacere e ascoltare i loro colleghi che stanno sperimentando sulla loro pelle gli effetti di questa epidemia.
    Ultima modifica di snowaholic; 07/03/2020 alle 16:25

  2. #3662
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Oggi continuano a salire abbastanza vertiginosamente i numeri anche qui in Piemonte: siamo arrivati a 207 positivi (stamattina erano 175, ieri sera 143). Visto ciò, il presidente della regione, Cirio, ha ufficialmente chiesto al premier Conte, misure più restrittive per contenere il contagio.
    Potrebbe essere che nel weekend più gente sta casa e se sta male ha più tempo per andare al pronto soccorso? Ci sono statistiche a riguardo?
    Comunque ragazzi, un consiglio fraterno, che rivolgo anche a me stesso, stacchiamo un po’ da questa vicenda, almeno per il weekend. La cosa non si risolverà in tempi brevi, anzi è probabile che il picco sia ancora lontano, quindi c’è bisogno di mantenere la calma, le energie mentali, e la lucidità, per affrontare qualsiasi scenario, con maturità. Non dimentichiamoci poi che il coronavirus non è l unica porcheria in giro per il mondo, eppure si va, si deve andare avanti. Quindi, con le dovute precauzioni, e consapevolezza del momento in corso, dedicare un po’ di tempo ad attività rigeneranti per il corpo e per la mente, potrebbe essere sicuramente di aiuto per il proprio stato d animo e per quello collettivo.
    Tutto qua, mi sentivo solo di trasmettere un messaggio positivo Nuovo Virus Cinese

  3. #3663
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    E ribadisco: questa storia dei pregressi e degli immunodepressi è ripugnante.

    No, non è ripugnante. E' sacrosanto dire che rischiano di più, ma non per chissà quale motivo: semplicemente perchè è la verità. Non a caso sono le categorie di persone a cui è consigliato il vaccino antinfluenzale.

  4. #3664
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brunoi98 Visualizza Messaggio
    Infatti inizialmente, se non mi ricordo male, avevano iniziato a fare cosi poi, in parte per limitare il numero di casi, in parte, forse, per una mancanza di tamponi hanno deciso di fare i tamponi praticamente solo ai sintomatici con qualche eccezione (vedi Zingaretti).

    Tra l'altro sarebbe interessante riuscire a sapere il numero di persona in isolamento fiduciario, solo nel mio comune, ieri erano ben 17 a fronte di un solo contagiato. Tenendo buono questo rapporto vuol dire che al momento quasi 80000 persone sarebbero in quarantena
    Ne stimo almeno 125/150.000, se tieni conto che ci sono zone rosse completamente chiuse.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  5. #3665
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    No, non è ripugnante. E' sacrosanto dire che rischiano di più, ma non per chissà quale motivo: semplicemente perchè è la verità. Non a caso sono le categorie di persone a cui è consigliato il vaccino antinfluenzale.
    Vedi non voglio deluderti. TUTTI, pure loro, sanno che rischiano di più. E non c'è bisogno che un ragazzetto stia a precisare una cosa BANALE. RIPUGNANTE è chiedere e ribadire SEMPRE che i deceduti erano MALATI per tranquillizzare il RESTO della POPOLAZIONE. Ti è chiaro o ci vuole un disegnino?

  6. #3666
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,391
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Vedi non voglio deluderti. TUTTI, pure loro, sanno che rischiano di più. E non c'è bisogno che un ragazzetto stia a precisare una cosa BANALE. RIPUGNANTE è chiedere e ribadire SEMPRE che i deceduti erano MALATI per tranquillizzare il RESTO della POPOLAZIONE. Ti è chiaro o ci vuole un disegnino?
    Non vedo chi si tranquilizzerebbe del tutto, visto che la stragrande maggioranza di noi ha nonni o genitori anziani o con patologie di base. E rischiamo di perdere almeno una persona quindi cui vogliamo bene.

  7. #3667
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vedo chi si tranquilizzerebbe del tutto, visto che la stragrande maggioranza di noi ha nonni o genitori anziani o con patologie di base. E rischiamo di perdere almeno una persona quindi cui vogliamo bene.
    Burian, già li ho spiegati gli effetti. E comunque, come avrai notato, c'è molta gente che, neanche velatamente, se ne frega di quella che "normalmente" è considerata una fascia protetta. Faccio un esempio un po' forte perchè tu ne hai parlato. Tuo padre è malato: tu che fai, gli stai a ricordare ogni volta che i deceduti erano malati?

  8. #3668
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non vedo chi si tranquilizzerebbe del tutto, visto che la stragrande maggioranza di noi ha nonni o genitori anziani o con patologie di base. E rischiamo di perdere almeno una persona quindi cui vogliamo bene.
    Avendo letto che la sars cov 2 abbassa le difese immunitarie, per farsi trovare un pò più preparati ad affrontarla, perchè prima o poi ce la potremmo beccare quasi tutti, cosa si potrebbe fare? Ad esempio qualche tipo di vitamina, da prendere anche quando arrivino i sintomi? Grazie

  9. #3669
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Burian, già li ho spiegati gli effetti. E comunque, come avrai notato, c'è molta gente che, neanche velatamente, se ne frega di quella che "normalmente" è considerata una fascia protetta. Faccio un esempio un po' forte perchè tu ne hai parlato. Tuo padre è malato: tu che fai, gli stai a ricordare ogni volta che i deceduti erano malati?
    O peggio tranquillizzi gli altri perché tanto colpisce solo alcune categorie
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #3670
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Burian, già li ho spiegati gli effetti. E comunque, come avrai notato, c'è molta gente che, neanche velatamente, se ne frega di quella che "normalmente" è considerata una fascia protetta. Faccio un esempio un po' forte perchè tu ne hai parlato. Tuo padre è malato: tu che fai, gli stai a ricordare ogni volta che i deceduti erano malati?
    ti posso dire la verità, avendo un padre malato anche io? sì, lo faccio, deve rendersene conto e prendere le precauzioni del caso, anche il banale lavarsi le mani una volta in più, non vedere nessuno al di fuori della famiglia (manco quella in realtà)... purtroppo bisogna sottolinearlo, magari non 100 volte al giorno
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •