Pagina 3708 di 12358 PrimaPrima ... 270832083608365836983706370737083709371037183758380842084708 ... UltimaUltima
Risultati da 37,071 a 37,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37071
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto il Premier UK ha detto stasera, in un discorso alla nazione, che il lockdown attuale sarà mantenuto fino a fine giugno almeno, e ha annunciato (mi pare) altre restrizioni.....

  2. #37072
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un indicatore della ripresa dei contagi possono essere le chiamate al pronto soccorso per problemi respiratori (e febbre). Ci sono i dati aggiornati giornalmente sul sito del Sole24ore e la Protezione Civile ne avrà di più dettagliati per tutta Italia.

    Vediamo quanto è ingovernabile una crescita esponenziale pura: zona BG-BS

    indicatore.png

    Ovviamente c'è un rumore di fondo dato dalle chiamate che naturalmente ci sono per motivi non COVID

    - Nelle prime settimane post 25 gennaio tutto si confonde nel rumore di fondo (e avvengono i famigerati ricoveri COVID)

    - Poi abbiamo una sola misera settimana, in cui l'epidemia parte alla grande (le prime centinaia di contagiati), noi ora lo sappiamo a posteriori ma solo dal numero di chiamate non era ancora possibile accorgersene all'epoca (120-150 invece di un 70-100, poteva essere una fluttuazione temporanea).

    - Improvvisamente avviene il disastro, in meno di una settimana l'esponenziale parte a razzo ed è già irrimediabilmente tardi

    Nelle prossime settimane non mi aspetto, a meno di scenari catastrofici, di rivedere una cosa del genere. La curva dovrebbe salire molto più lentamente per ovvi motivi di distanziamento/educazione alla pandemia di gran parte della popolazione, e alla Protezione Civile saranno prontissimi a monitorare questo genere di dati.

    PS: il 25 aprile avevo segnalato una giornata con 20-30 ambulanze passate, a differenza di quanto avvenuto prima. Nessun riscontro in questo grafico (immagino quindi fossero dei trasferimenti di ospedale), visto che ne immediatamente prima ne dopo si è ripresentata questa situazione.

  3. #37073
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Un indicatore della ripresa dei contagi possono essere le chiamate al pronto soccorso per problemi respiratori (e febbre). Ci sono i dati aggiornati giornalmente sul sito del Sole24ore e la Protezione Civile ne avrà di più dettagliati per tutta Italia.

    Vediamo quanto è ingovernabile una crescita esponenziale pura: zona BG-BS

    indicatore.png

    Ovviamente c'è un rumore di fondo dato dalle chiamate che naturalmente ci sono per motivi non COVID

    - Nelle prime settimane post 25 gennaio tutto si confonde nel rumore di fondo (e avvengono i famigerati ricoveri COVID)

    - Poi abbiamo una sola misera settimana, in cui l'epidemia parte alla grande (le prime centinaia di contagiati), noi ora lo sappiamo a posteriori ma solo dal numero di chiamate non era ancora possibile accorgersene all'epoca (120-150 invece di un 70-100, poteva essere una fluttuazione temporanea).

    - Improvvisamente avviene il disastro, in meno di una settimana l'esponenziale parte a razzo ed è già irrimediabilmente tardi

    Nelle prossime settimane non mi aspetto, a meno di scenari catastrofici, di rivedere una cosa del genere. La curva dovrebbe salire molto più lentamente per ovvi motivi di distanziamento/educazione alla pandemia di gran parte della popolazione, e alla Protezione Civile saranno prontissimi a monitorare questo genere di dati.

    PS: il 25 aprile avevo segnalato una giornata con 20-30 ambulanze passate, a differenza di quanto avvenuto prima. Nessun riscontro in questo grafico (immagino quindi fossero dei trasferimenti di ospedale), visto che ne immediatamente prima ne dopo si è ripresentata questa situazione.
    Ottimo indice Icebergo!

    Tienici aggiornati.

    Da dire però che se l'epidemia dovesse partire nella popolazione giovane, le chiamate non saranno nei primi tempi un parametro utile per valutare un nuovo aumento.

  4. #37074
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGGIORNAMENTO EUROPA E STATI UNITI 10 MAGGIO


    628px-COVID-19_Outbreak_Cases_in_Europe.svg.png

    Questa invece è la mappa che rappresenta il confronto USA/Europa

    grafica 2.PNG

    Gli USA


    Fatti quasi mezzo milione di tamponi, 458532

    640px-COVID-19_outbreak_USA_per_capita_cases_map.svg.png

    Il grafico a torta sottostante mostra invece la distribuzione globale dei casi complessivi

    grafico a torta.PNG
    Ultima modifica di damiano23; 10/05/2020 alle 23:00
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  5. #37075
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Intanto il Premier UK ha detto stasera, in un discorso alla nazione, che il lockdown attuale sarà mantenuto fino a fine giugno almeno, e ha annunciato (mi pare) altre restrizioni.....
    Caspiterina, addirittura fine giugno

  6. #37076
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Caspiterina, addirittura fine giugno
    E' il minimo considerando come stanno messi e la lentezza con la quale scende la curva dei contagi e dei morti britannica.

  7. #37077
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qui in Altoadige,si pensa che ormai ê passato tutto.
    Ormai lo penso anch'io che però non ho contatti con nessuno.
    A parte ieri con la neve a passo giovo.
    Di natura sono asociale.


    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  8. #37078
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'India con i +4.300 arriva da dietro di gran carriera....se avranno capacità sanitaria x fare tamponi e amministrativa per star dietro ai conti, riprenderà tutti e sarà la più colpita, testa a testa con gli USA.

    Noi finiremo oltre il 10mo posto alla fine di questa prima ondata...

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #37079
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comincia l'ascesa del Brasile anche oggi, dopo che erano fermi da ore.
    Domani forse supereranno la Francia e dopodomani la Germania come numero di casi.

  10. #37080
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Qui in Altoadige,si pensa che ormai ê passato tutto.
    Ormai lo penso anch'io che però non ho contatti con nessuno.
    A parte ieri con la neve a passo giovo.
    Di natura sono asociale.


    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    L'Alto Adige sta anche spingendo tantissimo per la riapertura dei confini con l'Austria e la ripartenza del turismo. Se non ho capito male adesso si può andare dal Tirolo all'Osttirol passando per l'Alto Adige e sono anche ammessi i ricongiungimenti familiari tra i due lati del confine.
    Del resto stanno chiedendo a gran voce anche la riapertura del confine austro-bavarese, in particolare città come Salisburgo che si trovano praticamente tagliate a metà...
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •