Pagina 3712 di 12358 PrimaPrima ... 271232123612366237023710371137123713371437223762381242124712 ... UltimaUltima
Risultati da 37,111 a 37,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37111
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo...
    Hai avuto la capacità di organizzare il sistema che probabilmente ha funzionato meglio nella gestione dell'epidemia.
    Ti puoi godere i, meritati, frutti politici per essere stato capace di fare questo.
    MA PERCHE', sant'Iddio, PERCHE' fare l'impossibile per buttare tutto alle ortiche con dichiarazioni da cialtrone da bar di periferie?!?!?!?
    Il governatore veneto ha fatto ben altro tipo di dichiarazioni, solo che a certa stampa fà comodo scriverla a suo piacimento. E questo lo trovo vergognoso sinceramente.

    Basta seguirsi la conferenza stampa quotidiana della Regione Veneto per avere le vere parole riferite. Viene trasmessa ogni giorno in diretta sulle televisioni venete e su Facebook.

    Fine OT

  2. #37112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, ma non è che se ci credi tu o meno faccia la differenza, così è andata, semplicemente.
    Tra credere e ipse dixit che differenza fa?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    così come abbiamo avuto un culo spropositato per tutte le grandi città del centro-sud che hai citato, così come per tutto il meridione d'Italia.
    Beh, ma se è solo questione di culo sai cosa ti dico? Guardo se la fase lunare [ buona e poi me ne sbatto di ogni regola, almeno mi diverto.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    esattamente allo stesso identico modo per la Germania. facciamo così, dimmelo tu visto che sei tanto bravo perché a Milano ha fatto così e a Napoli, Palermo, Roma, Bari e via discorrendo no. spiegamelo tu, dall'alto della tua conoscenza, senza tirare di mezzo il caso. l'unica a cui ti puoi appigliare è l'inquinamento... dubito che in Germania l'aria sia fresca e pulita come sul cucuzzolo del Cervino.
    Un'ipotesi l'ho già fatta.
    Ma poi dico... Si può modellare mateticamente la diffusione dell'epidemia, mentre dove va a colpire è un caso?

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non c'è spiegazione possibile, se non sono partiti focolai importanti prima dei primi giorni di marzo, è semplicemente frutto del caso.
    No, non è frutto del caso: è frutto del fatto che dal 31/01 a quei giorni non hai fatto nulla e sperato, stavolta sì, che il caso ci mettesse una pezza.
    Altrimenti è frutto del caso quel che è successo in Francia, Spagna e UK e mi sembra che non sia esattamente così...

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    al Sud poi, c'era un palese ritardo dell'epidemia rispetto al N
    Allora non è un caso
    Esattamente come c'è stato un discreto ritardo nel N rispetto a Wuhan.


    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    o a Roma con Zingaretti in giro ad aperitivi?
    Se lo vuoi chiamare caso... Io lo chiamo cialtrone, ma magari è solo una questione sintattica.
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    e senza la tua cara mamma UE quei due camion non li avremmo più rivisti)
    Vallo a dire a chi si lamenta che non fa nulla...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #37113
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il governatore veneto ha fatto ben altro tipo di dichiarazioni, solo che a certa stampa fà comodo scriverla a suo piacimento. E questo lo trovo vergognoso sinceramente.
    Lo spero per lui, ma stavolta si son messi d'accordo per bene, a cominciare dalle agenzie.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #37114
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Tra credere e ipse dixit che differenza fa?



    Beh, ma se è solo questione di culo sai cosa ti dico? Guardo se la fase lunare [ buona e poi me ne sbatto di ogni regola, almeno mi diverto.




    Un'ipotesi l'ho già fatta.
    Ma poi dico... Si può modellare mateticamente la diffusione dell'epidemia, mentre dove va a colpire è un caso?



    No, non è frutto del caso: è frutto del fatto che dal 31/01 a quei giorni non hai fatto nulla e sperato, stavolta sì, che il caso ci mettesse una pezza.
    Altrimenti è frutto del caso quel che è successo in Francia, Spagna e UK e mi sembra che non sia esattamente così...



    Allora non è un caso
    Esattamente come c'è stato un discreto ritardo nel N rispetto a Wuhan.



    Se lo vuoi chiamare caso... Io lo chiamo cialtrone, ma magari è solo una questione sintattica.

    Vallo a dire a chi si lamenta che non fa nulla...
    ti faccio un esempio pratico e semplice: fai conto che nella riunione con la tipa cinese in Baviera fosse avvenuta tra 5 persone, 3 tedeschi giovani e un italiano. ai tre tedeschi passa come asintomatica, e magari nei giorni successivi non hanno avuto granché contatti con anziani o contatti in genere. all'unico italiano passerà poi come sintomatica e pure pesante, la porta a casa e va a lavorare a Milano il giorno dopo.
    già questo è un caso, ad esempio, una delle mille varianti di come potrebbe essere andata. lì nei primi momenti potrebbe essersi diffusa poco appunto per motivi casuali (come quei comuni a ridosso di grandi vie di comunicazione tra le aree più colpite e con 0 contagi, quello appunto è il caso) e tra soggetti piuttosto giovani, da noi è andata storta da subito probabilmente perché si è diffusa nel personale sanitario (e degli ospedali prima e delle RSA subito dopo) e questa è indubbiamente una colpa nostrana che probabilmente in Germania non hanno. su questo alzo le mani, non conosco la situazione lì sotto questo punto di vista.

    poi, venendo alle tempistiche, c'è qualquadra che non cosa: asserisci tra le righe che potrebbe esserci stato un discreto ritardo in Germania rispetto al NI... sì ma il virus ha sbarcato prima in Germania, se non si è diffuso inizialmente come da noi, significa che appunto è frutto del caso se non lo stai cercando (vedi qui sopra).
    l'epidemia la puoi mettere a modello matematicamente DOPO, quando hai numeri ELEVATI, non da subito quando si parla di paziente 0-1 e primi contagiati. lì è frutto del caso sì. metti appunto caso che il paziente zero italiano va al lavoro con treno e la metropolitana mentre quello tedesco con l'auto, già qui c'è TUTTA la differenza del mondo sullo scoppio del focolaio. in una settimana puoi contagiare centinaia di persone (oh, UNO SOLO in Corea ad oggi ne ha pigliati 40 nel giro di UNA notte tra locali, UNO SOLO) metti caso che da presintomatico il paziente 0 italiano aveva una visita in ospedale su appuntamento. anche qui, è una variabile importantissima per determinare lo scoppio di un focolaio.
    Ultima modifica di jack9; 11/05/2020 alle 09:48
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #37115
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Un settimanale della mia Regione ha messo che, stando alle stime di uno studio effettuato dall'Imperial College, in Vda i positivi dovrebbero essere 14 MILA (), cioè circa 12 volte quelli finora trovati. Oppure, in altri termini, l'11% della popolazione locale (125.300 abitanti circa), mentre in Lombardia il dato dovrebbe essere alzato almeno al 13,8% (ossia circa 1,3 milioni di persone positive)

    Chiaramente, prendendo per buoni i decessi Covid-19 (139 ufficiali), vorrebbe dire una letalità dell'1% (ora siamo al 12 abbondante).
    Beh quella % non è campata in aria, soprattutto considerando la vicinanza con Piemonte e l'afflusso dei lombardi avuto a inizio marzo.

    Qui da noi in provincia, a 350km da Milano,
    se contiamo al 3% la mortalità dei 500 decessi ufficiali + almeno altri 200, saremmo a 16.000 positivi, cioè il 7% della popolazione,
    se la portiamo al 2% saremmo al 10%

    E senza considerare i risultati che verranno dai risultati sierologici.....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #37116
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Lo spero per lui, ma stavolta si son messi d'accordo per bene, a cominciare dalle agenzie.
    Anche perché, l'ho rivista, ha detto "dirò qualcosa che farà incavolare qualcuno, se questo virus perde forza, vuol dire che è artificiale."

    Boh...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  7. #37117
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andreas94 Visualizza Messaggio
    Il governatore veneto ha fatto ben altro tipo di dichiarazioni, solo che a certa stampa fà comodo scriverla a suo piacimento. E questo lo trovo vergognoso sinceramente.

    Basta seguirsi la conferenza stampa quotidiana della Regione Veneto per avere le vere parole riferite. Viene trasmessa ogni giorno in diretta sulle televisioni venete e su Facebook.

    Fine OT
    mi sapresti linkare dove vedere l'intervista integrale? perché effettivamente i giornali facevano vedere uno spezzone particolare, mi interessa capire cosa ha detto
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #37118
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh quella % non è campata in aria, soprattutto considerando la vicinanza con Piemonte e l'afflusso dei lombardi avuto a inizio marzo.

    Qui da noi in provincia, a 350km da Milano,
    se contiamo al 3% la mortalità dei 500 decessi ufficiali + almeno altri 200, saremmo a 16.000 positivi, cioè il 7% della popolazione,
    se la portiamo al 2% saremmo al 10%

    E senza considerare i risultati che verranno dai risultati sierologici.....
    Il coordinatore dell'emergenza verso il 15-20 marzo aveva stimato trecento (sisì, 300) come cifra massima di positivi.

    A me, comunque, sembrano veramente troppi, anche perché di test ne stanno comunque facendo molti (intendo limitatamente alla realtà, già 170 tamponi in un giorno sono il massimo) e di positivi non è che ne saltino fuori a frotte, anzi.

  9. #37119
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sapresti linkare dove vedere l'intervista integrale? perché effettivamente i giornali facevano vedere uno spezzone particolare, mi interessa capire cosa ha detto
    Più che volentieri!

    Allora a questo link scorri in basso nella homepage di Rete Veneta e alla voce "FOCUS TG - vedi tutte le puntate" trovi i video di tutte le conferenze stampa della Regione Veneto

    Rete Veneta


    Oppure eventualmente se lo desideri anche nella pagina Facebook ufficiale del governatore veneto

    Luca Zaia - Home | Facebook


  10. #37120
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che piaccia o meno il virus è arrivato dalla Cina in Germania, da lì è partito il tutto
    Eh, devo dire pure io la mia da frequentatore di bar di periferia malfamata, peccato che poi dai discorsi si finisce alle teorie complottistico/cospirazionistiche
    Però questa è l'ultima della serie:

    Chissà che laboratori hanno da quelle parti...perchè i risultati si sono visti immediatamente....
    Non solo:
    è stato l'inizio della fine delle economie di ben 3 stati: Noi, Spagna e Francia...e poi, a seguire chissà anche il Regno Unito... (vendetta brexit)
    Virus artificiale si, come dice Zaia, ma dimentica di dire anche economico bello e buono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •