Pagina 3720 di 12358 PrimaPrima ... 272032203620367037103718371937203721372237303770382042204720 ... UltimaUltima
Risultati da 37,191 a 37,200 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37191
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, ho formulato male il concetto, perdonami

    Intendevo che ti sommando l'8% (il 5% del 90%) al 10% di veri positivi, ti uscirebbe dai test sierologici che un 18% si è preso il virus, cioè +8% rispetto a quella che è la realtà.

    Anch'io dico stronzate ogni tanto
    non ci sarei MAI potuto arrivare da come era scritto
    comunque sì, grazie, è chiarissimo così. minchia tra il 10 ed il 18% di positivi ci passa il mondo, per quello mi chiedo che senso abbia fare dei test su base nazionale. io li farei su base regionale (e, all'interno, su base provinciale), perché dire che il 10% degli italiani ha preso il virus è sbagliato in eccesso per l'Umbria e magari in difetto per la Lombardia, + un dato che non avrebbe granché senso secondo me.
    basterebbe attrezzare ogni ospedale per analizzare anche non un numero assurdo di test (100 al giorno? dopo 10gg hai un dato locale molto più affidabile del dato nazionale sui 175k test) e nel giro di un mese hai dei risultati molto più precisi e più geolocalizzati correttamente.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #37192
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    non ci sarei MAI potuto arrivare da come era scritto
    comunque sì, grazie, è chiarissimo così. minchia tra il 10 ed il 18% di positivi ci passa il mondo, per quello mi chiedo che senso abbia fare dei test su base nazionale. io li farei su base regionale (e, all'interno, su base provinciale), perché dire che il 10% degli italiani ha preso il virus è sbagliato in eccesso per l'Umbria e magari in difetto per la Lombardia, + un dato che non avrebbe granché senso secondo me.
    basterebbe attrezzare ogni ospedale per analizzare anche non un numero assurdo di test (100 al giorno? dopo 10gg hai un dato locale molto più affidabile del dato nazionale sui 175k test) e nel giro di un mese hai dei risultati molto più precisi e più geolocalizzati correttamente.
    Vabbè, oggi non è giornata.
    Il 5% di 90% è 4,5%

    Vabbè, invece di 18% è 14,5%, che comunque è sempre +4,5% rispetto alla realtà, e su grandi cifre significa centinaia di migliaia di persone se non milioni a livello nazionale di falsi positivi. Persone che credono di aver contratto il virus e invece non è così.

  3. #37193
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io avrei aggiunto obbligo di stare a casa per tutti gli anziani, e chiusura di bar e ristoranti immediata. Di fatto un lockdown.

    Solo così sarebbe stata immediatamente gestibile e si sarebbe risolto il tutto dopo un paio di settimane. Invece che dopo un paio di mesi.
    Non vorrei dirne una delle mie...ma col senno di poi tutti siamo bravi a tirare conclusioni su ciò che andava o non andava fatto, su cosa era meglio fare e invece non è stato fatto ,su cosa non andava fatto, e che invece si è fatto.
    Ormai è andata come è andata...e forse era pure destino che andasse così...boh...

    Ma io, come tutti, da un giorno all'altro spero di non trovarmi a leggere di nuovi contagi e vittime perchè magari, nel frattempo, è salito l'R0 e nessuno se l'aspettava....manco gli scienziati, liberi pure loro di andarsene a passeggio...
    Daremo la colpa alle riaperture....non andavano fatte proprio... era meglio aspettare ancora...andava fatto a scaglioni....non andavano sciolte le restrizioni...ecc..

  4. #37194
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  5. #37195
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dirne una delle mie...ma col senno di poi tutti siamo bravi a tirare conclusioni su ciò che è andava o non andava fatto, su cosa era meglio fare e invece non è stato fatto ,su cosa non andava fatto, e che invece si è fatto.
    Ormai è andata come è andata...e forse era pure destino che andasse così...boh...

    Ma io, come tutti, da un giorno all'altro spero di non trovarmi a leggere di nuovi contagi e vittime perchè magari, nel frattempo, è salito l'R0 e nessuno se l'aspettava....manco gli scienziati, liberi pure loro di andarsene a passeggio...
    Daremo la colpa alle riaperture....non andavano fatte proprio... era meglio aspettare ancora...andava fatto a scaglioni....non andavano sciolte le restrizioni...ecc..
    Se il Governo ha intenzione di concedere le riaperture di negozi e ristoranti in tutte le regioni italiane (ad eccezione di Lombardia e Piemonte) per il prossimo lunedì, allora non so quanto si baseranno sui contagi..

  6. #37196
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Non vorrei dirne una delle mie...ma col senno di poi tutti siamo bravi a tirare conclusioni su ciò che andava o non andava fatto, su cosa era meglio fare e invece non è stato fatto ,su cosa non andava fatto, e che invece si è fatto.
    Ormai è andata come è andata...e forse era pure destino che andasse così...boh...

    Ma io, come tutti, da un giorno all'altro spero di non trovarmi a leggere di nuovi contagi e vittime perchè magari, nel frattempo, è salito l'R0 e nessuno se l'aspettava....manco gli scienziati, liberi pure loro di andarsene a passeggio...
    Daremo la colpa alle riaperture....non andavano fatte proprio... era meglio aspettare ancora...andava fatto a scaglioni....non andavano sciolte le restrizioni...ecc..
    Sì, certo.

    Io parlavo a posteriori, ma all'epoca (i miei interventi all'inizio del thread ci sono) pensavo solo a impedire agli anziani di uscire e bloccare i collegamenti con il Sud (e sottinteso le altre regioni).

    Nessuno avrebbe avuto il coraggio di chiudere tutto, sembrava all'epoca da pazzi, e invece...

  7. #37197
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, certo.

    Io parlavo a posteriori, ma all'epoca (i miei interventi all'inizio del thread ci sono) pensavo solo a impedire agli anziani di uscire e bloccare i collegamenti con il Sud (e sottinteso le altre regioni).

    Nessuno avrebbe avuto il coraggio di chiudere tutto, sembrava all'epoca da pazzi, e invece...
    confermo, eravamo in tanti da subito a dirlo. ma io lo farei nel caso il virus tornasse: sei sopra ai 50 anni e/o hai patologie varie? stai a casa, gli altri circolano e lavorano, chi può lavora da casa. così facendo non blocchi TUTTO, vai sicuramente a rilento ma è meglio di non andare, fermo restando che con un SSN pronto, i pochi casi gravi sotto ai 50 anni li curi senza problemi, soprattutto se ci sono delle profilassi ben stilate che funzionano per la maggioranza dei casi.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #37198
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se il Governo ha intenzione di concedere le riaperture di negozi e ristoranti in tutte le regioni italiane (ad eccezione di Lombardia e Piemonte) per il prossimo lunedì, allora non so quanto si baseranno sui contagi..
    Stamattina sono uscito per andare a prendere la macchina:
    Sotto casa ho una bar tabacchi, che non ha mai chiuso del tutto.

    ebbene, passando accanto all'ingresso questa la situazione di quel momento:

    3 persone fuori, vicine tra loro, senza maschera e a chiacchierare bellamente;

    4 persone dentro, di cui 2 con maschera e 2 senza, a fare non so chè....

    Ortolano, accanto:

    titolare dentro: marito, moglie e 2 figli; tutti senza maschera

    3 persone fuori a scegliere tra casse di frutta e verdura, tutti uno accanto all'altro quasi, ma con maschera tenuta sotto il mento.

    Se queste sono le premesse per la riapertura di tutto il resto a venire..non so...

  9. #37199
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    confermo, eravamo in tanti da subito a dirlo. ma io lo farei nel caso il virus tornasse: sei sopra ai 50 anni e/o hai patologie varie? stai a casa, gli altri circolano e lavorano, chi può lavora da casa. così facendo non blocchi TUTTO, vai sicuramente a rilento ma è meglio di non andare, fermo restando che con un SSN pronto, i pochi casi gravi sotto ai 50 anni li curi senza problemi, soprattutto se ci sono delle profilassi ben stilate che funzionano per la maggioranza dei casi.
    Bisogna vedere se i datori di lavoro sono disposti ad offrire lo smart working a tutti i dipendenti (soprattutto gli over 50) e, cosa ancora più importante, quanti over 50 lavorano ancora.

    Perché se decidi di far stare a casa gli over 65 (per la maggior parte pensionati) è un conto, ma di gente che ha 50 anni e lavora è tutto pieno... sempre che possa essere garantito a tutti lo smart working. E per certe categorie di lavori, tuttavia, non si può fare.

  10. #37200
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere se i datori di lavoro sono disposti ad offrire lo smart working a tutti i dipendenti (soprattutto gli over 50) e, cosa ancora più importante, quanti over 50 lavorano ancora.

    Perché se decidi di far stare a casa gli over 65 (per la maggior parte pensionati) è un conto, ma di gente che ha 50 anni e lavora è tutto pieno... sempre che possa essere garantito a tutti lo smart working. E per certe categorie di lavori, tuttavia, non si può fare.
    sì sono stato di manica larga apposta, dipende dalla situazione in cui sei a livello di SSN. vero che la patologia uccide sopra i 65 anni, vero anche che sopra i 50 anni ne ha presi e reso gravi non pochi. se sei già in ritardo come la scorsa volta (e potrebbe essere uguale anche adesso), magari devi stringere di più. se puoi permetterlo allora over 65 sia, meglio ancora secondo me. il lavoro va avanti ancora di più.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •