Pagina 3730 di 12358 PrimaPrima ... 273032303630368037203728372937303731373237403780383042304730 ... UltimaUltima
Risultati da 37,291 a 37,300 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37291
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Questo l'avete letto o non l'avete cag*ato di striscio? @burian br @Perlecano
    Leggo tutti i post, ma stavolta ti giuro che avevo saltato proprio i due post di quella pagina (il tuo e quello di FedericoUD)

    Interessante comunque, grazie!
    In estate siamo fregati allora noi costieri e chi abita in PP
    Ultima modifica di burian br; 11/05/2020 alle 21:02

  2. #37292
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Novità riguardo qualche farmaco e il vaccino?
    Comunque non capisco perché insistono tanto con i test sierologici se sanno che non sono attendibili. @burian br che ne pensi?
    Novità nessuna al momento. Leggevo una settimana fa che dovrebbero star iniziando a sperimentare un vaccino in USA, ma non ho approfondito, e d'altro canto i media se fosse emerso qualcosa ne avrebbero fatto un'eco tremenda.

    Sui test sierologici: @Hydraulics ci ha messo al corrente che Abbott e Roche hanno creato un test con specificità 99 e 99,8%. Questi sono altrochè se affidabili.

  3. #37293
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    L'azienda sanitaria altoatesina ha ordinato lo stesso macchinario ordinato pure da Padova alla ditta olandese, praticamente con due giorni di distanza dall'ordine padovano.
    Ora il macchinario è arrivato e da domani o dopodomani dovrebbe venir reso operativo.
    Per attivarlo è stato sacrificato un reparto analisi e prelievi del sangue della ASL locale, che cercherà altri ambienti.

    Nel frattempo la Bosch tedesca ne ha sviluppato un altro di apparecchio che similmente velocizza ed aumenta l'analisi possibile di test.
    ecco, allora dovranno pur arrivare. non capisco, l'Alto Adige può permettersi 400k euro di macchinario e la Lombardia no? Lombardia che dovrebbe compra 3/4 vista la popolazione? mi sembra strano. come è strano il fatto che nonostante sia dal 16 di marzo che TUTTI, dall'OMS all'ultimo virologo, dicono che l'importante è testare tutti i contatti e in Lombardia nessuno fa niente a riguardo. alla domanda esplicita i vari Galli, Rezza etc non sanno rispondere, non sanno dire un perché sia così. boh, secondo me dovrebbe saltare qualche testa grossa in Lombardia, più di qualche.

    aggiornamento sull'azienda del Lecchese.
    ricordate il ponte crollato di Annone? ricordate che crollò a causa di una azienda siderurgica della zona che sovraccaricava i camion? il camion che ci era sopra al momento del crollo era 3 volte più pesante del dichiarato etc etc. bene, nella stessa via di Bosisio Parini le aziende siderurgiche sono teoricamente due (ma è la stessa con due nomi diversi, probabilmente escamotage per le tasse o simili). una delle due è quella che conta 122 contagi (intesi come positivi agli anticorpi, sempre contagi furono). non so dirvi i dipendenti totali ma lì vicino, una azienda che fa utensileria per ferramenta (molto famosa in tutto il mondo) ha fatto fare il test sul siero, udite udite: 70% di positivi deduco che, vista anche la vicinanza tra le due aziende, le percentuali saranno di quell'ordine di grandezza.
    purtroppo non ho niente di scritto e certo da potervi mostrare, sono tutte testimonianze dirette e indirette. sono certo che la notizia salterà fuori.
    ah, @Simotgl, ti taggo così vedi.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #37294
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tanto abbiamo capito che, se si cerca, si trova.
    La "strategia" piemontese è stata quella di fare meno tamponi possibili (ossia, solo a quelli così gravi tali da necessitare un ricovero).
    Per tutti gli altri, a casa a letto e zitti, marsch.
    Non a caso avevamo decine di famiglie di malati in valle tra marzo e aprile: quarantena, nessun tampone e via andare
    sì ma che una regione come la Lombardia giochi al gatto col topo fa ridere ed è scandaloso, non di meno il Piemonte. TUTTI dicono che BISOGNA cercare ATTIVAMENTE i contagi, risalendo i contatti e adesso si può fare, SOPRATTUTTO in Lombardia ma non lo fanno, ed è evidente A dal numero di tamponi B dalle MIGLIAIA di testimonianze di chi pur nello stesso nucleo famigliare non ha subito il tampone manco se esplicitamente richiesto con tanto di risposta:"stai bene, non hai sintomi, perché dobbiamo tamponarti?".

    che succeda al 25 di marzo in piena emergenza mi sta bene, che succeda al 10 di maggio in quasi piena quiete no, non i sta bene ed è scandaloso. qualcuno DEVE pagare per queste mancanze, ma non succederà.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #37295
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque ragazzi, sicuramente il sierologico non varrà una mazza e sarà inaffidabile ma tutte le indagini che sono state fatte finora hanno dato esiti di positività al virus altissima nelle zone più colpite. Io inizierei a fare qualche calcolo considerando una percentuale di positività intorno al 30 % in Lombardia, buona parte dell'Emilia Romagna, pesarese e anche Piemonte

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #37296
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Comunque ragazzi, sicuramente il sierologico non varrà una mazza e sarà inaffidabile ma tutte le indagini che sono state fatte finora hanno dato esiti di positività al virus altissima nelle zone più colpite. Io inizierei a fare qualche calcolo considerando una percentuale di positività intorno al 30 % in Lombardia, buona parte dell'Emilia Romagna, pesarese e anche Piemonte

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    nono, adesso sta scusa non c'è più. in Italia girano i test Abbott, affidabili al 99%. ci sono anche i Roche al 99,8%, arriveranno anche quelli magari ma 99% è più che sufficiente, sarebbe bastato e avanzato anche un 95%
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #37297
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @jack9

    La segnalo a te perchè come me sei un "fan" di Galli, ma quest'intervista della Lucarelli a Massimo Galli è travolgente. Mi ha messo i brividi. Che uomo, che medico e che scienziato...

    Massimo Galli: “La notte del paziente 1 ho sbagliato anche io”


    Leggetelo tutti.

    PS: Chi è lombardo è bene lo legga perchè parla anche dell'operato della regione.
    Ultima modifica di burian br; 11/05/2020 alle 21:56

  8. #37298
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io credo ci sia una grossa differenza tra Italia e altri gli paesi coinvolti inizialmente.
    SOLO in Italia si va in Pronto Soccorso per un influenza. Negli altri stati non esiste. Negli altri stati con febbre a 39 te ne stai a casina e al massimo chiami il medico.
    Ci vai solo se sei seriamente in pericolo di vita.
    E credo che nelle ricostruzioni verrà fuori che il grosso dei contagi sia partito dalle sale d’attesa dei PS, dalle sale d’attesa dei medici e dagli stessi medici ed infermieri che l’hanno girato ai loro pazienti.
    Mi sembra che è successo lo stesso in Spagna, Francia, UK, ecc.

  9. #37299
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mmmm aspetterei esiti di test sul siero di massa per fare i conti sulla predizione più sbagliata o più giusta... non ha senso farlo sui dati che si hanno che sono una palese sottostima enorme in tutti gli stati, poiché da nessuna parte in Europa (tolta forse la Germania) vi è stata una ricerca attiva degli asintomatici o comunque dei contatti. in Italia, ad esempio, no di certo.
    l'imperial college diceva se non ricordo male 5-6mln di contagi in Italia... può essere che abbia più ragione del modellino nostrano che fino a pochi giorni fa superava a malapena il milione. non ci è dato ancora sapere e magari non lo sapremo mai
    Poche eccezioni ci sono state: Veneto e in parte l'Emilia

  10. #37300
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Spero che Fontana abbia il coraggio di fare una scelta impopolare. Che aspetti almeno fine mese!
    Temo non la farà

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •