Pagina 3762 di 12358 PrimaPrima ... 276232623662371237523760376137623763376437723812386242624762 ... UltimaUltima
Risultati da 37,611 a 37,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37611
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che spettacolo! Qualcuno ha fatto quello che aveva proposto mi pare cristiano96Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese. E i pesci abboccano...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  2. #37612
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggo molto della paura della seconda ondata, posso capire i calcoli ma.. Secondo me non sarà così pericolosa. Perché sono entrati in gioco tutta una serie di fattori importantissimi da tenere a mente e da calcolare. Anzitutto il distamento sociale: nei luoghi chiusi non si può e non si potrà entrare in molti, e in più, vista la stagione calda in arrivo, si starà il più possibile all'aperto; chi più chi meno correttamente indossa la mascherina, non sarà infallibile ma pur qualcosa farà. Altra cosa: le persone con la febbre NON potranno accedere pressoché a nessun luogo chiuso (soprattutto i luoghi di lavoro), chi ha sintomi influenzali sarà obbligato a mettersi in quarantena. Le scuole, le discoteche, tutte le grandi occasioni di contagio (non parlo del bar del paese che ci staranno 20 persone) saranno chiuse. Il sistema sanitario è più attrezzato e avrà già dei protocolli interni, senza contare che chi è sul campo avrà sicuramente fatto esperienza del decorso della malattia, saprà riconoscerla e affrontarla meglio. Per questo sono sicuro che i casi fisiologicamente aumenteranno, per forza, ma rimarranno sotto controllo e il sistema non collasserà. Ultima cosa: sono altresì convinto che i media pian pianino parleranno sempre un po' meno della pandemia e dei contagi, diventerà una notizia "come le altre", magari annunciata per seconda o per terza al TG. Non ne usciremo fino alla cura o al vaccino, certo, ma avremo una vita quasi come prima, con qualche procedura in più e distanziamento... E poi, trovata cura o vaccino, ne usciremo anche stavolta..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #37613
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,455
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Una seconda ondata tra fine mese e giugno darebbe il colpo di grazia all'economia turistica
    L'economia turistica è già in ginocchio, ma sono sicuro che, perlomeno a fine estate, qualcosa si potrà salvare. Escludo una seconda ondata catastrofica. Certo, localmente qualche focolaio più "cattivo" potrebbe sorgere, ma stavolta, perlomeno, sapremo prenderlo in tempo.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #37614
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Leggo molto della paura della seconda ondata, posso capire i calcoli ma.. Secondo me non sarà così pericolosa. Perché sono entrati in gioco tutta una serie di fattori importantissimi da tenere a mente e da calcolare. Anzitutto il distamento sociale: nei luoghi chiusi non si può e non si potrà entrare in molti, e in più, vista la stagione calda in arrivo, si starà il più possibile all'aperto; chi più chi meno correttamente indossa la mascherina, non sarà infallibile ma pur qualcosa farà. Altra cosa: le persone con la febbre NON potranno accedere pressoché a nessun luogo chiuso (soprattutto i luoghi di lavoro), chi ha sintomi influenzali sarà obbligato a mettersi in quarantena. Le scuole, le discoteche, tutte le grandi occasioni di contagio (non parlo del bar del paese che ci staranno 20 persone) saranno chiuse. Il sistema sanitario è più attrezzato e avrà già dei protocolli interni, senza contare che chi è sul campo avrà sicuramente fatto esperienza del decorso della malattia, saprà riconoscerla e affrontarla meglio. Per questo sono sicuro che i casi fisiologicamente aumenteranno, per forza, ma rimarranno sotto controllo e il sistema non collasserà.
    Sì, sono tutte accortezze grandi o piccole che messe insieme rendono molto improbabile l'eventualità di una seconda curva esponenziale fuori controllo come a marzo.
    Come scrivevo in precedenza, l'dea della "seconda ondata" è basata soprattutto sull'andamento della spagnola del 1918, ma allora queste accortezze sostanzialmente non c'erano, così come non c'erano per le pandemie successive.

    Per il resto bisogna ricordarsi che il virus si trasmette come gli altri virus influenzali, e gli altri virus influenzali tendono a scomparire in primavera/estate proprio perché la gente inizia a stare più all'aperto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #37615
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    AGGIORNAMENTO 12/05/2020 - EUROPA


    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  6. #37616
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Leggo molto della paura della seconda ondata, posso capire i calcoli ma.. Secondo me non sarà così pericolosa. Perché sono entrati in gioco tutta una serie di fattori importantissimi da tenere a mente e da calcolare. Anzitutto il distamento sociale: nei luoghi chiusi non si può e non si potrà entrare in molti, e in più, vista la stagione calda in arrivo, si starà il più possibile all'aperto; chi più chi meno correttamente indossa la mascherina, non sarà infallibile ma pur qualcosa farà. Altra cosa: le persone con la febbre NON potranno accedere pressoché a nessun luogo chiuso (soprattutto i luoghi di lavoro), chi ha sintomi influenzali sarà obbligato a mettersi in quarantena. Le scuole, le discoteche, tutte le grandi occasioni di contagio (non parlo del bar del paese che ci staranno 20 persone) saranno chiuse. Il sistema sanitario è più attrezzato e avrà già dei protocolli interni, senza contare che chi è sul campo avrà sicuramente fatto esperienza del decorso della malattia, saprà riconoscerla e affrontarla meglio. Per questo sono sicuro che i casi fisiologicamente aumenteranno, per forza, ma rimarranno sotto controllo e il sistema non collasserà. Ultima cosa: sono altresì convinto che i media pian pianino parleranno sempre un po' meno della pandemia e dei contagi, diventerà una notizia "come le altre", magari annunciata per seconda o per terza al TG. Non ne usciremo fino alla cura o al vaccino, certo, ma avremo una vita quasi come prima, con qualche procedura in più e distanziamento... E poi, trovata cura o vaccino, ne usciremo anche stavolta..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Eh, non è detto, qua parlano di riaprirle a luglio

    Comunque sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto!

  7. #37617
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il Brasile ha superato la Germania, oggi al momento ci sono :
    +775 nuovi decessi
    +8.846 nuovi casi.
    Chissà i numeri “reali” quali saranno...

  8. #37618
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Che spettacolo! Qualcuno ha fatto quello che aveva proposto mi pare cristiano96Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese. E i pesci abboccano... Immagine


    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #37619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Per il resto bisogna ricordarsi che il virus si trasmette come gli altri virus influenzali, e gli altri virus influenzali tendono a scomparire in primavera/estate proprio perché la gente inizia a stare più all'aperto.
    Credo che in Ecuador o Brasile stiano più all'aperto di noi italiani di sicuro, ma ciò non impedisce i contagi.

    Speriamo che semplicemente i casi non aumentino o che siano presi in tempo, ma aborro da parte mia sia l'ottimismo immotivato di Lou (non me ne voglia, punti di vista Lou ) sia scenari catastrofici come quelli di Marzo che dubito si ripresenteranno.

  10. #37620
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pesante l'aggiornamento canadese, con +172 morti e totale a 5167 morti.
    Altre 182 morti in Ecuador.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •