Pagina 3767 di 12358 PrimaPrima ... 276732673667371737573765376637673768376937773817386742674767 ... UltimaUltima
Risultati da 37,661 a 37,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37661
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    C’è da dire che se è vero che finora molti hanno trasgredito le regole (anche per mancanza di controlli) non si è assistito fortunatamente a un’esplosione dei casi che, ricordo, sono avvenuti per la maggior parte in ambito ospedaliero e tra le mura di casa
    Per valutare un eventuale impatto ho già detto cosa accadrà: tra una settimana i morti non scenderanno più, così come si stabilizzerà il numero di nuovi contagi. È il primo segnale.

    Tra un paio di settimane i morti inizieranno ad aumentare di poco, così come i contagi. Molti si allerteranno, ma negheranno.

    Tra tre settimane morti e casi saranno in evidente aumento. E si prenderanno provvedimenti.


    Felice che tutto ciò non accada, prendetelo però come vademecum per i prossimi giorni.
    So di aver usato il tempo futuro, come se fosse certo. Avrei dovuto usare il condizionale, ma mi piace averlo scritto a mò di profezia alla Nostradamus 😂

    È troppo presto per valutare impatti, comunque, per più ragioni:
    1) il tempo di incubazione è in media di 6 giorni, e dunque in questa settimana molti dei nuovi contagiati avranno dei sintomi
    2) il tempo che intercorre tra primi sintomi e chiamata del medico è tutt’altro che breve
    3) il medico deve fare richiesta di tampone, e questo potrebbe essere eseguito il giorno stesso o dopo n giorni
    4) i tempi di analisi dei tamponi, che spesso sono di 3-4 giorni
    5) se i contagi stanno riguardando i giovani, ben il 20-40% potrebbe essere asintomatico, e dunque il 20-40% dei nuovi contagi essere silente e non verrà mai censito
    6) i ricoverati se aumenteranno lo faranno di poco in questa fase, specialmente perché si sente ancora il calo dei numerosissimi ospedalizzati delle settimane scorse
    7) lo stesso vale per i morti


    Circa Pasqua, credo fosse evidente a tutti che in pochi hanno contravvenuto alle regole, e quelli che lo hanno fatto se la sono cavata.
    Ma da ora in poi si è in mano alla responsabilità di ognuno di noi, e io ho da sempre scarsa fiducia nell’uomo comune.

  2. #37662
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per valutare un eventuale impatto ho già detto cosa accadrà: tra una settimana i morti non scenderanno più, così come si stabilizzerà il numero di nuovi contagi. È il primo segnale.

    Tra un paio di settimane i morti inizieranno ad aumentare di poco, così come i contagi. Molti si allerteranno, ma negheranno.

    Tra tre settimane morti e casi saranno in evidente aumento. E si prenderanno provvedimenti.


    Felice che tutto ciò non accada, prendetelo però come vademecum per i prossimi giorni.
    So di aver usato il tempo futuro, come se fosse certo. Avrei dovuto usare il condizionale, ma mi piace averlo scritto a mò di profezia alla Nostradamus Nuovo Virus Cinese

    È troppo presto per valutare impatti, comunque, per più ragioni:
    1) il tempo di incubazione è in media di 6 giorni, e dunque in questa settimana molti dei nuovi contagiati avranno dei sintomi
    2) il tempo che intercorre tra primi sintomi e chiamata del medico è tutt’altro che breve
    3) il medico deve fare richiesta di tampone, e questo potrebbe essere eseguito il giorno stesso o dopo n giorni
    4) i tempi di analisi dei tamponi, che spesso sono di 3-4 giorni
    5) se i contagi stanno riguardando i giovani, ben il 20-40% potrebbe essere asintomatico, e dunque il 20-40% dei nuovi contagi essere silente e non verrà mai censito
    6) i ricoverati se aumenteranno lo faranno di poco in questa fase, specialmente perché si sente ancora il calo dei numerosissimi ospedalizzati delle settimane scorse
    7) lo stesso vale per i morti


    Circa Pasqua, credo fosse evidente a tutti che in pochi hanno contravvenuto alle regole, e quelli che lo hanno fatto se la sono cavata.
    Ma da ora in poi si è in mano alla responsabilità di ognuno di noi, e io ho da sempre scarsa fiducia nell’uomo comune.
    Perfettamente d'accordo. Assolutamente in linea con quanto previsto dagli esperti.
    In merito all'ultima parte del tuo intervento, certi messaggi scritti qui ti fanno comprendere la dimensione del disastro italiano, in termini di trasgressione delle norme.

  3. #37663
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo. Assolutamente in linea con quanto previsto dagli esperti.
    In merito all'ultima parte del tuo intervento, certi messaggi scritti qui ti fanno comprendere la dimensione del disastro italiano, in termini di trasgressione delle norme.
    Credo che alla fin fine ci siamo comportati bene dall’istituzione del lockdown.

    I miei timori sono legati a meri motivi scientifici. Questo virus si diffonde in maniera rapida e silente. In Molise hanno trovato 80 contagi che hanno avuto modo di svilupparsi in silenzio.
    Potrebbe capitare lo stesso ma moltiplicato per 6000 comuni italiani e siamo già a 240mila casi.
    Se non succederà sarà perché ci saranno ormai migliaia di comuni Covid free, ma ce ne sono altrettanti che non lo sono...

  4. #37664
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo che alla fin fine ci siamo comportati bene dall’istituzione del lockdown.
    Se consideri che viaggiavamo ad una media di 10000 sanzioni al giorno e che queste erano solo una piccola parte delle persone che realmente trasgredivano le norme...

  5. #37665
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  6. #37666
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per valutare un eventuale impatto ho già detto cosa accadrà: tra una settimana i morti non scenderanno più, così come si stabilizzerà il numero di nuovi contagi. È il primo segnale.

    Tra un paio di settimane i morti inizieranno ad aumentare di poco, così come i contagi. Molti si allerteranno, ma negheranno.

    Tra tre settimane morti e casi saranno in evidente aumento. E si prenderanno provvedimenti.


    Felice che tutto ciò non accada, prendetelo però come vademecum per i prossimi giorni.
    So di aver usato il tempo futuro, come se fosse certo. Avrei dovuto usare il condizionale, ma mi piace averlo scritto a mò di profezia alla Nostradamus 

    È troppo presto per valutare impatti, comunque, per più ragioni:
    1) il tempo di incubazione è in media di 6 giorni, e dunque in questa settimana molti dei nuovi contagiati avranno dei sintomi
    2) il tempo che intercorre tra primi sintomi e chiamata del medico è tutt’altro che breve
    3) il medico deve fare richiesta di tampone, e questo potrebbe essere eseguito il giorno stesso o dopo n giorni
    4) i tempi di analisi dei tamponi, che spesso sono di 3-4 giorni
    5) se i contagi stanno riguardando i giovani, ben il 20-40% potrebbe essere asintomatico, e dunque il 20-40% dei nuovi contagi essere silente e non verrà mai censito
    6) i ricoverati se aumenteranno lo faranno di poco in questa fase, specialmente perché si sente ancora il calo dei numerosissimi ospedalizzati delle settimane scorse
    7) lo stesso vale per i morti


    Circa Pasqua, credo fosse evidente a tutti che in pochi hanno contravvenuto alle regole, e quelli che lo hanno fatto se la sono cavata.
    Ma da ora in poi si è in mano alla responsabilità di ognuno di noi, e io ho da sempre scarsa fiducia nell’uomo comune.
    il punto 2 vale per le banali influenze stagionali, il medico lo si chiama se si deve stare a casa dal lavoro o fino a che non si è con mezzo piede nella fossa adesso se ti svegli con due lineette di febbre e un po' di raffreddore la prima cosa che fai è chiamare il medico, lo spauracchio c'è.
    poi sugli altri tempi non discuto, ma se c'è una tempistica che è stata ristretta è proprio quella, detta dalla giusta paura per il Covid..
    come dicevo ieri sera, direi che tra contatto e contagio e tampone adesso intercorrono circa 10-12gg, a occhio. 6-7gg per la manifestazione dei sintomi e 4-6gg tra chiamata del medico e tampone, con risultato.
    in Lombardia, piuttosto che tardare sui nuovi tamponi, tardano su quelli per la guarigione sembrerebbe, cioè danno giustamente la precedenza ai nuovi contagi. se aspetti qualche giorno in più per il tampone per la guarigione è tutto guadagno .
    penso che se debba esserci un aumento, questi si manifesterà in fretta rispetto ai tempi a cui ci eravamo abituati
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #37667
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    Cavolo... hai l'età di mia figlia, ma quella più giovane (Martina 17/09/2003)

    Ieri a Parma e provincia 0 decessi, 2 contagi...
    Mentre lei signore
    Ha la stessa età di mia madre
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #37668
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il punto 2 vale per le banali influenze stagionali, il medico lo si chiama se si deve stare a casa dal lavoro o fino a che non si è con mezzo piede nella fossa adesso se ti svegli con due lineette di febbre e un po' di raffreddore la prima cosa che fai è chiamare il medico, lo spauracchio c'è.
    poi sugli altri tempi non discuto, ma se c'è una tempistica che è stata ristretta è proprio quella, detta dalla giusta paura per il Covid..
    come dicevo ieri sera, direi che tra contatto e contagio e tampone adesso intercorrono circa 10-12gg, a occhio. 6-7gg per la manifestazione dei sintomi e 4-6gg tra chiamata del medico e tampone, con risultato.
    in Lombardia, piuttosto che tardare sui nuovi tamponi, tardano su quelli per la guarigione sembrerebbe, cioè danno giustamente la precedenza ai nuovi contagi. se aspetti qualche giorno in più per il tampone per la guarigione è tutto guadagno .
    penso che se debba esserci un aumento, questi si manifesterà in fretta rispetto ai tempi a cui ci eravamo abituati
    Sul punto 2 non ci giurerei del tutto. Sia per un fattore psicologico (alcuni, mi ci inserisco, so già che farei così, sottovaluterebbero i sintomi per qualche giorno prima di chiamare il medico, soprattutto se si è giovani) sia perché il medico non può fare richiesta di tampone se non hai febbre a 37,5° per un giorno almeno...così mi ha detto mio padre. Diciamo quindi che almeno un giorno lo si attende.

    Certo che se facessero subito i tamponi la storia è diversa, e mi auguro sia così! In questo modo i tempi si ridurrebbero a 10-14 giorni (inseriamo un altro intervallo tra analisi dei dati e pubblicazione a livello nazionale/locale).

  9. #37669
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    Mentre lei signore
    Ha la stessa età di mia madre
    No no... 'signore' e 'lei' sono proprio fuori luogo eh

    Io sono Luca per tutti... e nel 'mondo' del running sono, per tutti, 'il colonnello'
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  10. #37670
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,418
    Menzionato
    974 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Se consideri che viaggiavamo ad una media di 10000 sanzioni al giorno e che queste erano solo una piccola parte delle persone che realmente trasgredivano le norme...
    Più che trasgredivano direi che “eludevano”. Perché molti uscivano per fare cose lecite ma troppe volte, in antitesi alla regola prescritta.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •