Pagina 3785 di 12358 PrimaPrima ... 278532853685373537753783378437853786378737953835388542854785 ... UltimaUltima
Risultati da 37,841 a 37,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #37841
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Diffidate da questi test, se condotti senza criterio non servono a molto...
    Io non so come li stiano eseguendo, ma invito a cautela. I veri risultati saranno quelli delle indagini epidemiologiche ufficiali dello Stato.
    la discriminante la fa la tipologia di test... hanno iniziato da lunedì perché si aspettavano quelli della Abbott, dovessero essere quelli non c'è molto da diffidare anche non fossero, i dati sono abbastanza chiari e ridondanti come dice anche Nago, qui in tutti i posti dove hanno testato saltano fuori 10/15% di positivi... per quanto i test possano sbagliare, indicativamente ci siamo, no?
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #37842
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @jack9

    Le ultime novità sul Tocilizumab:

    Coronavirus, Aifa: "Su Tocilizumab dati incoraggianti" - Meteo Web

    I risultati dello studio guidato da Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli, a cui si deve la sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab per contrastare il virus, sono stati quelli di “una moderata riduzione della mortalità” ma più nello specifico suggerisce che tocilizumab possa ridurre “significativamente la mortalità a un mese, ma che il suo impatto sia meno rilevante sulla mortalità precoce. Ci si augura che gli studi di fase 3 randomizzati tutt’ora in corso possano nelle prossime settimane confermare questi risultati. Lo studio sarà presto pubblicato su una rivista internazionale in modo da consentire una revisione approfondita da parte della comunità scientifica”.


    In particolare, a 14 giorni il tasso di letalità è stato del 18.4% considerando tutti i pazienti. Questi risultati non sono statisticamente significativi rispetto al 20% di letalità attesa definita a priori sulla base dei dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità. I risultati sono invece statisticamente significativi a 30 giorni, quando i valori di letalità sono stati registrati a 22.4% in tutti i pazienti rispetto a una letalità ipotizzata a priori superiore 30%. Si attendono a questo punto i risultati degli studi randomizzati, attualmente in corso, per la conferma e la migliore definizione di questi possibili benefici.

  3. #37843
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    E non c'è neanche bisogno di cambiare l'acronimo...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #37844
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @jack9

    Le ultime novità sul Tocilizumab:

    Coronavirus, Aifa: "Su Tocilizumab dati incoraggianti" - Meteo Web

    I risultati dello studio guidato da Paolo Ascierto, Direttore dell’Unità di Melanoma, Immunoterapia Oncologica e Terapie Innovative dell’ospedale “Pascale” di Napoli, a cui si deve la sperimentazione del farmaco antiartrite Tocilizumab per contrastare il virus, sono stati quelli di “una moderata riduzione della mortalità” ma più nello specifico suggerisce che tocilizumab possa ridurre “significativamente la mortalità a un mese, ma che il suo impatto sia meno rilevante sulla mortalità precoce. Ci si augura che gli studi di fase 3 randomizzati tutt’ora in corso possano nelle prossime settimane confermare questi risultati. Lo studio sarà presto pubblicato su una rivista internazionale in modo da consentire una revisione approfondita da parte della comunità scientifica”.


    In particolare, a 14 giorni il tasso di letalità è stato del 18.4% considerando tutti i pazienti. Questi risultati non sono statisticamente significativi rispetto al 20% di letalità attesa definita a priori sulla base dei dati forniti dall’Istituto Superiore di Sanità. I risultati sono invece statisticamente significativi a 30 giorni, quando i valori di letalità sono stati registrati a 22.4% in tutti i pazienti rispetto a una letalità ipotizzata a priori superiore 30%. Si attendono a questo punto i risultati degli studi randomizzati, attualmente in corso, per la conferma e la migliore definizione di questi possibili benefici.
    se ho capito bene, "moderata" è il termine giusto
    niente di che come diceva Galli, c'ha sempre ragione oh, è incredibile
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #37845
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

  6. #37846
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se ho capito bene, "moderata" è il termine giusto
    niente di che come diceva Galli, c'ha sempre ragione oh, è incredibile
    Santo subito

  7. #37847
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beh video istruttivo
    <blockquote class="twitter-tweet"><p lang="it" dir="ltr">Come i germi si diffondono in un buffet: la vernice fluorescente è stata applicata sulle mani di una persona e hanno fatto cenare un gruppo di 10 persone. In 30 minuti la vernice è stata trasferita a ciascun individuo (anche sul viso). <a href="https://t.co/uw4x6ow1JE">pic.twitter.com/uw4x6ow1JE</a></p>&mdash; Roberto Tallei (@RobTallei) <a href="https://twitter.com/RobTallei/status/1260437191005818883?ref_src=twsrc%5Etfw">May 13, 2020</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

  8. #37848
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non so con quale metodo siano state effettuate le analisi. Hanno attrezzato una sala nella nostra sede e li hanno condotti in 2 o 3 giornate diverse. Chi risulta positivo agli IGM viene avvisato entro 2 giorni dal laboratorio e non può tornare in ufficio. Penso che debba risultare negativo a un test col tampone prima di tornare; almeno queste erano le intenzioni dell'azienda un paio di settimane fa, ma sapevo che non era facile prenotare un test col tampone (in particolare per i dipendenti della Romagna, mentre per i marchigiani era più facile).

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Data la provenienza di @carbo70, credo che i test siano stati fatti dal laboratorio che spesso cito io.....dunque vengono fatti con metodo Elisa (il max attuale x affidabilità) e incrociati con questionario sulla situazione clinica e il pregresso del testato.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #37849
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Santo subito
    aiutami per favore coi test sul siero.
    perché ancora non mi è ben chiaro il ragionamento per cui con un accuratezza del 95% poi viene fuori un 5-10% di errore sul totale. davvero non l'ho capito, come si ridonda l'errore? mi serve una formula davanti per ragionarci mi sa
    ma comunque, anche appunto ammesso un errore piuttosto grossolano, se in tutte le aziende che sottopongono il test per tutela viene fuori lo stesso risultato, più o meno ci siamo, no?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #37850
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio perché percepisco la tua comprensione.

    Va bene diamo per buoni sti mesi ma ora basta.
    L'altro ieri in Svizzera per lavoro..la vita è ripresa completamente, tutto normale.
    Non è davvero ammissibile però che si continui ad appoggiare provvedimenti di una violenza inaudita che stanno incidendo pesantemente sulla vita privata oltre che finanziaria, lavorativa e famigliare per molti. Purtroppo non tutti abbiamo la bustapaga assicurata, i nostri affetti vicini e vita sociale zero.


    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

    Finalmente, ed era ora anche, leggo un post con considerazioni che vanno ben oltre i numeri.
    Non i numeri che abbiamo visto e che vediamo ancora purtroppo, e cioè le vittime, ma i numeri che si continuano a leggere (dei morti che ancora devono morire, e che a quanto pare staranno preparando il proprio funerale, sempre se lo sanno)
    In merito alla busta paga: nemmeno io ce l'ho, purtroppo, perchè lavoro in proprio come mi pare di aver capito anche tu.
    Credevo di essere l'unico, invece siamo in 2.
    Io però, mi auguro che quanto prima finisca tutto, e che, anche se lentamente, si torni ad una certa normalità.
    E tu pure, a differenza di qualcun altro. Perchè anch'io sono stufo.
    Poi quelli che hanno la busta paga assicurata, beh, penso che per questi il virus potrebbe durare pure anni e tanto meglio così: più dura, e più la busta paga si ingrossa, evidentemente
    tutto il resto non li tange proprio, anzi, mi pare che siano proprio questi (quelli che contano i numeri) a far in modo che duri il più a lungo possibile.
    Ultima modifica di Meteo65; 13/05/2020 alle 21:39

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •