Pagina 3802 di 12358 PrimaPrima ... 280233023702375237923800380138023803380438123852390243024802 ... UltimaUltima
Risultati da 38,011 a 38,020 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38011
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fra qualche giorno l'Islanda potrebbe diventare covid-free

  2. #38012
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Dati umbri.
    Rimasta una sola persona in TI!
    Allegato 528057
    anche qui una dola persona in TI.
    Oggi zero casi
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #38013
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ne riparliamo a luglio
    Temo che purtroppo questa a venire sarà un'estate solo per ricchi...ristoranti e stabilimenti balneari ( spiagge libere vietate??) ad 1/3 della capienza, sagre ed eventi popolari cancellati sino a data da destinarsi, crisi generalizzata in vari settori. Impensabile che i gestori terranno gli stessi prezzi...le vacanze quest'anno saranno un lusso altrochè.

    Filippo.

  4. #38014
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dopo l'accordo col Trentino, il Veneto ha stipulato l'accordo bilaterale col Friuli Venezia Giulia per potersi spostare fra comuni di confine

  5. #38015
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fra qualche giorno l'Islanda potrebbe diventare covid-free
    Sicuramente è perchè l'Islanda è piccola e scarsamente abitata (pop. di poco superiore ai 350mila)

  6. #38016
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rimangono comunque tante attività che sono in forte dubbio eh, o per cui sono ancora carenti in linee guida... Mi riferisco in particolare a concerti, discoteche, piscine o altri luoghi a forte affluenza.
    Per i concerti poi io prevedo guai, considerato anche il fatto che ci sono anche tante band o gruppi stranieri che provengono da luoghi ove il covid ha avuto magari un'incidenza diversa e a volte ragionano secondo la "loro" logica.
    Io per esempio dovrei andare a vedere con il buon @simo89 una band tedesca che si dovrebbe esibire allo stadio di Torino a luglio... Prevedo problemi e polemiche, perché chi mi vieta di pensare che una band proveniente da uno stato che, vuoi per un mix di buona gestione e fortuna nella pandemia, non decida di esibirsi lo stesso davanti a 50000 persone? Tanto i biglietti sono esauriti da un bel po' di tempo.
    Lo stesso vale per le discoteche, penso che alcune attività a fortissima affluenza di pubblico rimarranno ancora in dubbio, come anche gli sport con tanto pubblico (v. calcio, basket...). Tornare tutto come prima la vedo difficile entro l'estate e non credo che basti dire "è sufficiente la mascherina" per poter riprendere tutto in certi contesti.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  7. #38017
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Rimangono comunque tante attività che sono in forte dubbio eh, o per cui sono ancora carenti in linee guida... Mi riferisco in particolare a concerti, discoteche, piscine o altri luoghi a forte affluenza.
    Per i concerti poi io prevedo guai, considerato anche il fatto che ci sono anche tante band o gruppi stranieri che provengono da luoghi ove il covid ha avuto magari un'incidenza diversa e a volte ragionano secondo la "loro" logica.
    Io per esempio dovrei andare a vedere con il buon @simo89 una band tedesca che si dovrebbe esibire allo stadio di Torino a luglio... Prevedo problemi e polemiche, perché chi mi vieta di pensare che una band proveniente da uno stato che, vuoi per un mix di buona gestione e fortuna nella pandemia, non decida di esibirsi lo stesso davanti a 50000 persone? Tanto i biglietti sono esauriti da un bel po' di tempo.
    Lo stesso vale per le discoteche, penso che alcune attività a fortissima affluenza di pubblico rimarranno ancora in dubbio, come anche gli sport con tanto pubblico (v. calcio, basket...). Tornare tutto come prima la vedo difficile entro l'estate e non credo che basti dire "è sufficiente la mascherina" per poter riprendere tutto in certi contesti.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

    RAMMSTEIN: niente tour nel 2020!

    Adesso vedremo come fare, se ci rimborsano il biglietto o semplicemente lo faranno poi

  8. #38018
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Fra qualche giorno l'Islanda potrebbe diventare covid-free
    purtroppo ogni qualche giorno spunta fuori un nuovo contagiato che non si sa come abbia fatto a contrarre l'infezione:

    Nuovo Virus Cinese
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #38019
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come dici, nessuno era pronto alla pandemia. Nessuno stato è stato da lodare a parte la Corea.
    E non si poteva fare ahimè nulla fino a Codogno, perchè eravamo in periodo influenzale e il tempo perchè iniziassero a vedersi le prime morti era 20 giorni.

    Nessuno poteva accorgersene prima. Nè aveva senso eseguire tamponi a chiunque venisse in ospedale.

    Io non vedo proprio come dare colpa di qualcosa che non potevi identificare in tempi precedenti a quelli di Codogno.

    Beh, ma il discorso è sempre lo stesso: si sarebbe potuto sfruttare il fatto di aver avuto i due turisti cinesi per prendere atto che il virus da qul momento avrebbe potuto diffondersi e quindi per cominciare a controllare quando i sintomi combaciavano, anche se poi èmerso che il responsabile era un altro ceppo. Così facendo avremmo rimediato anche alla sfiga, ma non abbiamo saputo cogliere l'"opportunità".

    Tra l'altro su come anche il cppo dello Spallanzani sia potuto sparire nel nulla si possono fare mille ipotesi

  10. #38020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Rimangono comunque tante attività che sono in forte dubbio eh, o per cui sono ancora carenti in linee guida... Mi riferisco in particolare a concerti, discoteche, piscine o altri luoghi a forte affluenza.
    Per i concerti poi io prevedo guai, considerato anche il fatto che ci sono anche tante band o gruppi stranieri che provengono da luoghi ove il covid ha avuto magari un'incidenza diversa e a volte ragionano secondo la "loro" logica.
    Io per esempio dovrei andare a vedere con il buon @simo89 una band tedesca che si dovrebbe esibire allo stadio di Torino a luglio... Prevedo problemi e polemiche, perché chi mi vieta di pensare che una band proveniente da uno stato che, vuoi per un mix di buona gestione e fortuna nella pandemia, non decida di esibirsi lo stesso davanti a 50000 persone? Tanto i biglietti sono esauriti da un bel po' di tempo.
    Lo stesso vale per le discoteche, penso che alcune attività a fortissima affluenza di pubblico rimarranno ancora in dubbio, come anche gli sport con tanto pubblico (v. calcio, basket...). Tornare tutto come prima la vedo difficile entro l'estate e non credo che basti dire "è sufficiente la mascherina" per poter riprendere tutto in certi contesti.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    anche lì, stand by totale ma si può ripiegare. fai delle dirette streaming oppure lo registri e lo vendi su internet, chiaramente ad un prezzo ridicolo rispetto a quanto fai pagare il biglietto, ma potenzialmente gli "spettatori" sono infiniti. Fai che gli U2, una band a caso, registrano un concerto e lo mettono a 5 dollari su una qualsiasi piattaforma che preferisci, vuoi che non ci siano quei 2/3mln di appassionati pronti a spendere 5 dollari? per vedere comunque un concerto unico nella sua storia?
    chiaramente sono le band "di paese" a risentirne di più, è chiaro..
    calcio e basket no problem, ci pensano i diritti tv a tappare il buco dei biglietti, anche lì: metti una partita a 2/3 euro, ti entrano un fracco di soldi... a spese 0, lo stadio è lì bello vuoto e pulito.
    si potrà fare magari una sorta di abbonamento streaming come NBAtv (che c'è da anni negli States), fai FIGC tv, paghi tot al mese o abbonamento annuale, così i malati di calcio che non pagano servizi privati di streaming o tv private (Sky) possono abbonarsi regolarmente, problema introiti risolto per le categorie professionistiche e semi professionistiche (che anzi potrebbero trarne vantaggio molto di più dal riempire lo stadio di paese).
    Idem per Basket e Pallavolo, gli appassionati si iscrivono e pagano...
    le soluzioni alternative per tappare i buchi ci sono, chiaramente non aiuteranno tutti, ma una parte, è sempre meglio di niente però... per un po' bisognerà rinunciare a stadi, concerti, teatri e compagnia cantante, sono stati i primi a chiudere e saranno gli ultimi a riaprire, a logica, conviene reinventarsi per chi non può aspettare...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •