Pagina 3804 di 12358 PrimaPrima ... 280433043704375437943802380338043805380638143854390443044804 ... UltimaUltima
Risultati da 38,031 a 38,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38031
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    ...Però anche loro presumibilmente notificheranno la propria condizione al proprio medico di base.
    trovo vergognoso che non vengano resi pubblici i numeri dei "sospetti", ossia di quelli che si autosegnalano al proprio medico. Sarebbe molto più semplice interpretare il tutto.
    Io invece credo sia meglio di no. In Spagna lo fanno, e fuoriesce che la scorsa settimana il 5% della popolazione poteva avere il coronavirus.

    Sono sintomi troppo generici, a volte basta averne uno solo come la febbre o la tosse o il raffreddore. Si creerebbe solo confusione.

  2. #38032
    Bava di vento L'avatar di Luca D'inverno
    Data Registrazione
    22/11/04
    Località
    Parma, provincia
    Età
    52
    Messaggi
    191
    Menzionato
    0 Post(s)
    Il bombo ha una superficie alare di 0,7 cm² ed un peso di 1,2 grammi. Secondo i vigenti principi dell'aerodinamica è impossibile volare con tali caratteristiche. Ma il bombo non lo sa e quindi continua semplicemente a volare!

  3. #38033
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo. Ma qua in Italia stiamo assistendo ad una sorta di dogmatismo per cui "la salute viene prima di tutto", dove tra l'altro con la parola salute si considera solo quella fisica (e solo parte di quella fisica in realtà) e non anche quella mentale.

    Il discorso che hai fatto è ovviamente assai difficile da capire per chi (ad esempio dipendenti pubblici, pensionati ecc) è abbastanza assicurato a livello finanziario, non ha impresa ma anzi percepisce una rendita bella tranquilla a prescindere dall'emergenza.

    Stiamo uscendo da questa situazione, certo, ma con costi talmente enormi che continuerò sempre a essere scettico sul fatto che sia valsa davvero la pena bloccare tutta l'Italia nel modo in cui lo si è fatto e per così tanti giorni. Il tutto per ritrovarsi con dati peraltro nemmeno migliori di quelli ottenuti da Paesi con meno lockdown rispetto a noi (anzi). Vabbeh. Purtroppo non tocca a noi decidere (ma solo subire, da perfetti sudditi). Però di sicuro continuerò a essere molto scettico e non cambierà la mia idea su quel che si è fatto.
    ma non è questione di dogmatismo, abbi pazienza Federico
    ci sono delle scale di valori che si possono stilare a logica non perchè ciò che si mette davanti sia più simpatico ma semplicemente perché senza di esso tutto il resto non funziona
    la salute è il primo fattore per uno sviluppo personale e sociale
    e anche questo discorso dei paesi che "hanno fatto meglio senza" a me non piace per niente
    intanto ogni nazione ha avuto una sua condizione peculiare di diffusione
    ha le sue caratteristiche peculiari a livello di territorio, densità, demografia e quant'altro quindi già solo per questo fare confronti rischia di essere fuorviante
    io ho visto molte nazioni fare peggio, molto peggio
    e molte di quelle che si erano poste in termini diversi dall'italia pagare un dazio salatissimo
    la chiusura totale non ha scongiurato un semicollasso temporaneo del sistema sanitario, immaginiamoci cosa sarebbe successo altrimenti
    poi bisogna comporre interessi su piani diversi ma se vai a chiedere a uno che ha perso dei cari o a un operatore sanitario che si è trovato a scegliere chi intubare secondo te cosa ti potrebbe rispondere?
    per il resto è stato detto più volte: è ovvio che tutto ciò non si possa porre contro chi legittimamente deve portare avanti una sua attività e con essa camparci ma se stiamo in un sistema in cui questi aspetti diventano dicotomici perchè non ci si può permettere di frenare un attimo e mettere davanti a tutto un'emergenza del genere allora c'è davvero qualcosa che non funziona

  4. #38034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Il Regno Unito aggiorna: 3446 nuovi casi in 24 ore, con 428 nuovi decessi. Direi che va ancora malaccio...

    edit: la decrescita di nuovi contagi e nuovi decessi, anche se ben più lenta di quella italiana, è osservabile anche nei grafici d'Oltremanica, ora che guardo.
    Sì, ma è lentissima...io guardo più ai decessi che al resto. E' nella situazione italiana verso il 15-20 Aprile. Indietro di un mese buono...

  5. #38035
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    lo dirò fino alla nause
    la lombardia non va trattata come le altre regioni
    lo dimostriamo che abbiamo imparato qualcosa o no???


  6. #38036
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo. Ma qua in Italia stiamo assistendo ad una sorta di dogmatismo per cui "la salute viene prima di tutto", dove tra l'altro con la parola salute si considera solo quella fisica (e solo parte di quella fisica in realtà) e non anche quella mentale.

    Il discorso che hai fatto è ovviamente assai difficile da capire per chi (ad esempio dipendenti pubblici, pensionati ecc) è abbastanza assicurato a livello finanziario, non ha impresa ma anzi percepisce una rendita bella tranquilla a prescindere dall'emergenza.

    Stiamo uscendo da questa situazione, certo, ma con costi talmente enormi che continuerò sempre a essere scettico sul fatto che sia valsa davvero la pena bloccare tutta l'Italia nel modo in cui lo si è fatto e per così tanti giorni. Il tutto per ritrovarsi con dati peraltro nemmeno migliori di quelli ottenuti da Paesi con meno lockdown rispetto a noi (anzi). Vabbeh. Purtroppo non tocca a noi decidere (ma solo subire, da perfetti sudditi). Però di sicuro continuerò a essere molto scettico e non cambierà la mia idea su quel che si è fatto.
    Non mi pare che la salute mentale ne abbia risentito particolarmente nella stragrande maggioranza degli italiani comunque.

    Per il resto, mi pare che Spagna, Francia e UK abbiano fatto lo stesso, e in quest'ultima le perdite economiche saranno anche più ingenti che da noi, visto che hanno prolungato fino a fine Giugno.
    La bomba sarebbe esplosa lo stesso perchè ce ne siamo accorti troppo tardi.

    Ah, ultima cosa: abbiamo perso circa 50mila italiani per via del Covid. Quasi 1 abitante ogni 1000. Immagina senza lockdown o con lockdown blando alla inglese.

    PS: Spero non te la prenda, non volevo avere tono ironico
    Ultima modifica di burian br; 14/05/2020 alle 16:53

  7. #38037
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    L'obiettivo era diluire contagi (e ovviamente terapie intensive) nel tempo per permettere di migliorare strutture mediche, equipaggiamento e formazione del personale sanitario.

    Certo che è impensabile imporre, magari più avanti, un nuovo lockdown. Da disastro sanitario si passa a ben altri disastri
    Esatto. Ma poi chiederei cos'altro potevamo fare. I contagi, se non vogliamo vedere i morti, sarebbero rimasti altissimi come sta succedendo in UK, dove invece di due mesi di lockdown se ne faranno 3 mesi e mezzo.

  8. #38038
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    lo dirò fino alla nause
    la lombardia non va trattata come le altre regioni
    lo dimostriamo che abbiamo imparato qualcosa o no???

    Immagine
    Maronna mia, ma come si fa ?!? Ancora ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #38039
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Maronna mia, ma come si fa ?!? Ancora ...
    E ancora non sono i morti derivati da un nuovo aumento...sono ancora quelli di persone contagiatesi nell'ultima metà di Aprile. Segno che in Lombardia i positivi sono ancora tantissimi.

  10. #38040
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche a me pare molto strana una specificità del 100%, in Italia i test fatti finora ce l'hanno molto più bassa.

    Comunque se l'Italia fosse in una situazione simile verrebbe da pensare che si arrivi al massimo a poco più del 10% nelle province lombarde più colpite, il che è ovviamente lontanissimo da una qualsiasi idea di immunità di gregge e non fa alcuna differenza apprezzabile nella gestione futura (ma questo si sapeva in ogni caso).
    Test con specificità molto vicina al 100% adesso ci sono, anche se non è facile sapere con precisione la specificità di un particolare kit. Ho saputo di test fatti a Roma con percentuale di positivi inferiore a 1% e già questo ci dice che la specificità supera il 99%.

    In Italia secondo me la Lombardia intera sarà attorno al 10%, le province più colpite come Bergamo certamente di più, almeno 20%, con picchi locali oltre il 50%. Niente immunità di gregge ma un certo rallentamento sì, specie se come immagino la percentuale tra le persone più esposte come il personale sanitario è più alta. Si partirebbe da un Rt inferiore di 0,3-0,6 rispetto a febbraio, una certa differenza la farebbe.
    Dal Lazio in giù meno dell'1%, talvolta molto meno, quello si totalmente irrilevante.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 14/05/2020 alle 21:45

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •