Pagina 3805 di 12358 PrimaPrima ... 280533053705375537953803380438053806380738153855390543054805 ... UltimaUltima
Risultati da 38,041 a 38,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38041
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    https://www.*******.it/notizie/coron...peranza-080424

    Secondo le parole del Ministro Roberto Speranza è plausibile registrare un'onda pandemica improvvisa dopo questi giorni di stallo in Italia e calo evidente dei contagi, ma la situazione, seppur migliorata, non è cambiata di molto in Lombardia che è rimasta la 1a regione in assoluto per n° di morti e casi che da sola detiene un terzo dei casi nazionali all'incirca.

    Parole che danno Speranza...
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  2. #38042
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma Fontana non aspettava i dati di giovedì per decidere ? So tremendi


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #38043
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto:

    • Belgio +60 morti, e siamo a 8903 decessi
    • Olanda +28, e siamo a 5590
    • Svezia +69, tot 3529


    Segnalo la Svizzera con 50 casi e l'Austria con 61 casi e 2 morti. Non per evidenziare siano in aumento, ma solo per valori leggermente più alti dei giorni scorsi.

  4. #38044
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Test con specificità molto vicina al 100% adesso ci sono, anche se non è facile sapere con precisione la specificità di un particolare kit. Ho saputo di test fatti a Roma con percentuale di positivi inferiore a 1% e già questo ci dice che la specificità supera il 99%.

    In Italia secondo me la Lombardia intera sarà attorno al 10%, le province più colpite come Bergamo certamente di più, almeno 20%, con picchi locali oltre il 50%. Niente immunità di gregge ma un certo rallentamento sì, specie se come immagino la percentuale tra le persone più esposte come il personale sanitario è più alta. Si partirebbe da un Rt inferiore di 0,3-0,6 rispetto a febbraio, una certa differenza la farebbe.
    Dal Lazio in giù meno dell'1%, talvolta molto meno, quello si totalmente irrilevante.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Hai letto la ricerca spagnola alla fine?
    Che ne pensi?

  5. #38045
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da damiano23 Visualizza Messaggio
    https://www.*******.it/notizie/coron...peranza-080424

    Secondo le parole del Ministro Roberto Speranza è plausibile registrare un'onda pandemica improvvisa dopo questi giorni di stallo in Italia e calo evidente dei contagi, ma la situazione, seppur migliorata, non è cambiata di molto in Lombardia che è rimasta la 1a regione in assoluto per n° di morti e casi che da sola detiene un terzo dei casi nazionali all'incirca.

    Parole che danno Speranza...
    Mitico quel gioco di parole finale

  6. #38046
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Pienamente d'accordo. Ma qua in Italia stiamo assistendo ad una sorta di dogmatismo per cui "la salute viene prima di tutto", dove tra l'altro con la parola salute si considera solo quella fisica (e solo parte di quella fisica in realtà) e non anche quella mentale.

    Il discorso che hai fatto è ovviamente assai difficile da capire per chi (ad esempio dipendenti pubblici, pensionati ecc) è abbastanza assicurato a livello finanziario, non ha impresa ma anzi percepisce una rendita bella tranquilla a prescindere dall'emergenza.

    Stiamo uscendo da questa situazione, certo, ma con costi talmente enormi che continuerò sempre a essere scettico sul fatto che sia valsa davvero la pena bloccare tutta l'Italia nel modo in cui lo si è fatto e per così tanti giorni. Il tutto per ritrovarsi con dati peraltro nemmeno migliori di quelli ottenuti da Paesi con meno lockdown rispetto a noi (anzi). Vabbeh. Purtroppo non tocca a noi decidere (ma solo subire, da perfetti sudditi). Però di sicuro continuerò a essere molto scettico e non cambierà la mia idea su quel che si è fatto.
    sono d'accordo, per chi non ha uno stipendio assicurato è lo stato che deve intervenire, mi sembra evidente. in Germania sono stati dati 5k euro sull'unghia a tutti i lavoratori (e ho sentito di 20 o 25keuro per le imprese a fondo perduto, ma non so se sia vero) per un mese di lockdown, qui facciamo fatica a vedere i 600 euro per liberi professionisti e la cassa integrazione per tutti gli altri...

    il tutto sta lì, secondo me. se lo stato aiuta a sufficienza, problemi particolari non dovrebbero essercene.
    però chiaro che si parla in generale, purtroppo ci sono sempre quelli lasciati totalmente da parte e non trovo sia giusto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #38047
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Test con specificità molto vicina al 100% adesso ci sono, anche se non è facile sapere con precisione la specificità di un particolare kit. Ho saputo di test fatti a Roma con percentuale di positivi inferiore a 1% e già questo ci dice che la specificità supera il 99%.

    In Italia secondo me la Lombardia intera sarà attorno al 10%, le province più colpite come Bergamo certamente di più, almeno 20%, con picchi locali oltre il 50%. Niente immunità di gregge ma un certo rallentamento sì, specie se come immagino la percentuale tra le persone più esposte come il personale sanitario è più alta. Si partirebbe da un Rt inferiore di 0,3-0,6 rispetto a febbraio, una certa differenza la farebbe.
    Dal Lazio in giù meno dell'1%, talvolta molto meno, quello si totalmente irrilevante.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    concordo, anche io mi aspetto percentuali simili, a spanne circa 1,5-2mln solo in Lombardia. va a finire che l'Imperial College c'aveva ragione
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #38048
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    992 casi in più su 71k tamponi ... ma valore che non significa na ceppa visto che abbiamo bisogno di sapere solo i tamponi sulle persone testate for the first time

    Uscite sto valore che solo quello vale.

    262 vittime.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #38049
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Da un estremo all'altro, mezze misure non pervenute....
    Prima voleva aprire anche sua sorella, adesso vuol fare lockdown per altri 2 mesi?
    Se mi fa saltare il GP a Silverstone lo vado a prendere io a casa...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #38050
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    lo dirò fino alla nause
    la lombardia non va trattata come le altre regioni
    lo dimostriamo che abbiamo imparato qualcosa o no???

    Immagine
    et voilà
    la frittata sta per essere fatta
    sarà interessante vedere quante persone realmente testate, ieri sera il buon @burian br ha trovato il dato, vorrei vederlo anche oggi
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •