Pagina 3811 di 12358 PrimaPrima ... 281133113711376138013809381038113812381338213861391143114811 ... UltimaUltima
Risultati da 38,101 a 38,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #38101
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ma non è questione di dogmatismo, abbi pazienza Federico
    ci sono delle scale di valori che si possono stilare a logica non perchè ciò che si mette davanti sia più simpatico ma semplicemente perché senza di esso tutto il resto non funziona
    la salute è il primo fattore per uno sviluppo personale e sociale
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Tanto per cominciare:

    La mortalita per infarto si e triplicata durante l'emergenza Covid

    E' pensabile che l'allarmismo creato arrivi a tal punto da praticamente perdere di vista tutte le altre patologie, incluso quelle cardiovascolari? Perchè sembra che si possa morire SOLO di coronavirus ultimamente. Beh, io non so voi, ma da quello che leggo ultimamente mi sembra di assistere ad un delirio TOTALE di una popolazione presa dal panico per un virus che è sicuramente grave ma che NON è di certo l'unico problema esistente e non può permettere di oscurare tutti i restanti problemi di salute.

    Faccio un altro esempio fresco di ieri e collegato a quanto detto sopra:

    Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

    Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato. Ripeto: voi state pure tranquilli e fiduciosi. A me sembra che si sia completamente persa la trebisonda, presi da un allarmismo cieco, inutile ed esasperato (che è poi quello stesso allarmismo che leggo spesso qui dentro in diversi post eh).
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    e anche questo discorso dei paesi che "hanno fatto meglio senza" a me non piace per niente
    intanto ogni nazione ha avuto una sua condizione peculiare di diffusione
    ha le sue caratteristiche peculiari a livello di territorio, densità, demografia e quant'altro quindi già solo per questo fare confronti rischia di essere fuorviante
    io ho visto molte nazioni fare peggio, molto peggio
    e molte di quelle che si erano poste in termini diversi dall'italia pagare un dazio salatissimo
    Non ti piacerà ma è la verità. In Italia è stato fatto pagare ai cittadini il costo di un Governo (non solo uno eh, anche lo scorso e quello precedente, mi sto riferendo a qualunque colore politico insomma) inefficiente, poco proattivo e che negli ultimi anni ha speso una quantità allucinante di soldi in politiche assistenziali di ogni tipo invece di aumentare posti in TI e materiale a disposizione.

    Io non credo al discorso che ogni nazione abbia caratteristiche peculari. I paragoni con la Germania, con la Corea del Sud e via dicendo si possono fare ed evidenziano una situazione assai chiara, anche tenuto conto delle differenze (e del c**o ovviamente, perchè solo noi siamo sfigati al mondo ).

    Comunque: oltre alla semplice e mera osservazione dei dati c'è uno studio di Thomas Meunier che mostra l'assenza di evidenza empirica che un forte lockdown sia necessario/inevitabile per ottenere migliori risultati in termini di impatto sanitario.
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...QJiNop5p5WvEGw
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  2. #38102
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate la domanda: l'iss pubblica dei report con i numeri relativi a contagi, guariti, morti da covid in Italia? Se si, dove sono accessibili? Grazie.

  3. #38103
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda: l'iss pubblica dei report con i numeri relativi a contagi, guariti, morti da covid in Italia? Se si, dove sono accessibili? Grazie.
    Direttamente sul sito dell'ISS. Devi andare su "ISS per Covid". Scorri verso il basso e vai su "vai ai dati" segnato in blu.
    Da lì puoi accedere a infografiche e report

  4. #38104
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Rt per regione al 7 maggio (fonte ISS e FBK)

  5. #38105
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Tanto per cominciare:

    La mortalita per infarto si e triplicata durante l'emergenza Covid

    E' pensabile che l'allarmismo creato arrivi a tal punto da praticamente perdere di vista tutte le altre patologie, incluso quelle cardiovascolari? Perchè sembra che si possa morire SOLO di coronavirus ultimamente. Beh, io non so voi, ma da quello che leggo ultimamente mi sembra di assistere ad un delirio TOTALE di una popolazione presa dal panico per un virus che è sicuramente grave ma che NON è di certo l'unico problema esistente e non può permettere di oscurare tutti i restanti problemi di salute.

    Faccio un altro esempio fresco di ieri e collegato a quanto detto sopra:

    Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

    Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato. Ripeto: voi state pure tranquilli e fiduciosi. A me sembra che si sia completamente persa la trebisonda, presi da un allarmismo cieco, inutile ed esasperato (che è poi quello stesso allarmismo che leggo spesso qui dentro in diversi post eh).


    Non ti piacerà ma è la verità. In Italia è stato fatto pagare ai cittadini il costo di un Governo (non solo uno eh, anche lo scorso e quello precedente, mi sto riferendo a qualunque colore politico insomma) inefficiente, poco proattivo e che negli ultimi anni ha speso una quantità allucinante di soldi in politiche assistenziali di ogni tipo invece di aumentare posti in TI e materiale a disposizione.

    Io non credo al discorso che ogni nazione abbia caratteristiche peculari. I paragoni con la Germania, con la Corea del Sud e via dicendo si possono fare ed evidenziano una situazione assai chiara, anche tenuto conto delle differenze (e del c**o ovviamente, perchè solo noi siamo sfigati al mondo ).

    Comunque: oltre alla semplice e mera osservazione dei dati c'è uno studio di Thomas Meunier che mostra l'assenza di evidenza empirica che un forte lockdown sia necessario/inevitabile per ottenere migliori risultati in termini di impatto sanitario.
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...QJiNop5p5WvEGw
    e chi dice che la pandemia annulli il resto delle problematiche
    al massimo le enfatizza, tutto regolare
    non ci vedo niente di contrario rispetto a quanto asserito
    poi certo se ci mettiamo a seguire ogni manifestazione di isteria ed estremizzazione per confutare il dato di fondo non ne usciamo più
    la corea ha fatto test di massa, cosa che non ha fatto nessun'altro con quella efficienza e tempistiche
    una cosa che avevamo evidenziato persino qui dentro come uno degli aspetti su cui investire di più in termini di prevenzione della diffusione e tracciamento
    ma la corea è stata un'eccezione, non la regola
    quanto alle politiche italiane non credo ci fosse bisogno del corona per capire che siano fallimentari non da anni ma da decenni e che si basano essenzialmente sul consenso spicciolo e sulla propaganda
    ma questo non ha a che fare con il discorso che ho fatto io
    se il virus dilaga devi chiudere, che piaccia o no, ci sono parecchi ganzi a giro per il globo che erano convinti del contrario che ora hanno la pupù fino alle orecchie eh

  6. #38106
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    1) Vietato il segno di pace e fino a data da destinarsi....e risolvi il problema;
    2) Offerte: Non fai passare nessuno tra i banchi, ma ci metti dei cestini al centro navata...e poi ognuno fa l'offerta, se vuole, e senza calca;
    3) Assembramenti e servizio d'ordine: qui non ho la soluzione, e hai ragione tra l'altro quando dici che non possiamo distrarre le FdO da tutto il resto delle emergenze.
    Non resta che affidarsi al buon senso e responsabilità a questo punto.

    Altrimenti sai che si fa se non funziona?

    Chiese chiuse e di nuovo in lockdown (ma solo queste però)

    Guarda, posso capire il tuo punto di vista. Ma l'eucaristia? Di certo le distanze e pure l'obbligo delle mascherine non lo puoi rispettare interamente, e questo è un problema

    Dovrebbe essere vietata la distribuzione dell'ostia, ma non lo faranno mai. Anche lo Stato avesse il coraggio di farlo, penso che ci sarebbe eccome quella parte dei preti che farebbero finta di nulla, abbiamo già visto alcuni episodi di propensione all'ignorare le regole da parte di alcuni di loro. Figuriamoci ora che le messe saranno libere.

  7. #38107
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Tanto per cominciare:

    La mortalita per infarto si e triplicata durante l'emergenza Covid

    E' pensabile che l'allarmismo creato arrivi a tal punto da praticamente perdere di vista tutte le altre patologie, incluso quelle cardiovascolari? Perchè sembra che si possa morire SOLO di coronavirus ultimamente. Beh, io non so voi, ma da quello che leggo ultimamente mi sembra di assistere ad un delirio TOTALE di una popolazione presa dal panico per un virus che è sicuramente grave ma che NON è di certo l'unico problema esistente e non può permettere di oscurare tutti i restanti problemi di salute.
    Non è colpa del sistema sanitario che ha trascurato gli ammalati. Sono le chiamate e le ospedalizzazioni a essere diminuite, probabilmente la gente sentendo dei contagi in ospedale ha preferito sorvolare pur avendo subito un infarto (ma non tutti gli infarti sono eclatanti, lì infatti di sicuro chiameresti).

    Nessuno tra i malati è rimasto indietro. Ci sono stati lievi ritardi, ma la maggior parte delle patologie non ne ammettono di eccessivi e quindi tutti quelli che si sono rivolti al sistema sanitario sono stati soddisfatti con predilezione per le urgenze.

    Qui abbiamo @Cristiano96 ; che ha la mamma oncologica (mi dispiace tirarlo in ballo visto la malattia...). Credo sia stata trattata lo stesso.
    Anche il papà di @jack9

    Faccio un altro esempio fresco di ieri e collegato a quanto detto sopra:

    Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

    Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Di gente del genere ce ne sarebbe. Qui nel forum sono sicuro che tutti ci fionderemmo a salvare questa persona.

    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato. Ripeto: voi state pure tranquilli e fiduciosi. A me sembra che si sia completamente persa la trebisonda, presi da un allarmismo cieco, inutile ed esasperato (che è poi quello stesso allarmismo che leggo spesso qui dentro in diversi post eh).
    A me non pare si sia persa la bussola. Mi sa che calchi tu troppo la mano su questi aspetti.

    Io non credo al discorso che ogni nazione abbia caratteristiche peculari. I paragoni con la Germania, con la Corea del Sud e via dicendo si possono fare ed evidenziano una situazione assai chiara, anche tenuto conto delle differenze (e del c**o ovviamente, perchè solo noi siamo sfigati al mondo ).
    Ti è stato già spiegato mille volte da me come è andata. Non mi va di ripetere la storiella.
    Oh, guarda, a me farebbe piacere collocare il Sud Italia ai livelli di Sud Corea, Giappone o Germania nella gestione dell'emergenza eh

    Comunque: oltre alla semplice e mera osservazione dei dati c'è uno studio di Thomas Meunier che mostra l'assenza di evidenza empirica che un forte lockdown sia necessario/inevitabile per ottenere migliori risultati in termini di impatto sanitario.
    https://www.medrxiv.org/content/10.1...QJiNop5p5WvEGw
    La prossima volta che abbiamo una pandemia e la situazione ci rendiamo conto essere fuori controllo faremo come dice lui, anche a costo di centinaia di migliaia di vite e di una decina di milioni di malati.
    Poi però rendiamo conto a lui della crisi economica e sanitaria che potrebbe conseguire.

    Aggiungo: la Gran Bretagna? Come ti spieghi che partendo da una situazione al momento dell'istituzione del lockdown migliore di noi sia messa ancora così male? Eppure è l'esempio del lockdown leggero.

  8. #38108
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Guarda, posso capire il tuo punto di vista. Ma l'eucaristia? Di certo le distanze e pure l'obbligo delle mascherine non lo puoi rispettare interamente, e questo è un problema

    Dovrebbe essere vietata la distribuzione dell'ostia, ma non lo faranno mai. Anche lo Stato avesse il coraggio di farlo, penso che ci sarebbe eccome quella parte dei preti che farebbero finta di nulla, abbiamo già visto alcuni episodi di propensione all'ignorare le regole da parte di alcuni di loro. Figuriamoci ora che le messe saranno libere.
    Potrebbe venire l'ordine dall'alto, cioè dalla CEI, di sospenderla.

    Comunque mi pare abbiano raggiunto un accordo con il comitato tecnico-scientifico su quell'aspetto, o non avrebbero consentito la riapertura delle chiese.

    E se i contagi dovessero ripartire dalle chiese, perchè si è scoperto non sono state rispettate delle norme, le si richiuderanno.

  9. #38109
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Certo. Ma la salute non è solo "evitare il coronavirus". Ci sono questioni legate alla salute psichica e non solo che sono tutt'altro che secondarie.
    Estate 2020, vietato affogare: i bagnini non possono fare la respirazione bocca a bocca - Il Mattino.it

    Stiamo scherzando? Se io ho un'insufficienza respiratoria il bagnino non mi può soccorrere perchè altrimenti si rischierebbe di contagiare?
    Piuttosto mi deve quindi lasciare morire annegato.
    Su questo concordo assolutamente, è assurdo! Soprattutto se il bagnino, come spesso accade, è un giovane tendenzialmente sano.

  10. #38110
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Guarda, posso capire il tuo punto di vista. Ma l'eucaristia? Di certo le distanze e pure l'obbligo delle mascherine non lo puoi rispettare interamente, e questo è un problema
    Eppure credo di averlo scritto prima, forse ti è sfuggito:

    Quando vai a prendere l'ostia, non occorre nè avvicinarsi troppo al prete, e neppure avvicinarsi con le labbra per riceverla:

    La prendi con le mani allungate verso il prete, così ti tieni a distanza di sicurezza.

    Ovvio che se ti riferisci alla fila che si forma, qui ci vuole il buon senso: invece di precipitarsi, ci si accalca di meno....e ci si tiene a distanza gli uni dagli altri.

    Non è che queste potrebbero essere le linee guida eh...sono solo idee...

    Che poi anche in chiesa, come altrove e ovunque andiamo, le regole da rispettare sono sempre le stesse

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •